Cosa rende irresistibile una donna che non sia un vestito? Sicuramente un dettaglio che non si vede, ma che parla, lascia la sua traccia, la accompagna al punto da farla sentire unica e indimenticabile. Il profumo fa questo e lo fa in maniera potente, senza lasciarsi vedere, perché le cose che lasciano il segno non si vedono, hanno la forza di catturare i sensi e l’attenzione senza mostrarsi. Le fragranze riescono ad inebriare in ogni stagione e ogni tempo ha la sua fragranza. Nelle stagioni più calde, cerchiamo la leggerezza per dare un senso di libertà alla pelle, in quelle più fredde vogliamo avvolgerci con un profumo che sia quasi una coperta morbida e sensuale. Ci sono profumi che diventano dei must to have, sono irresistibili e perfetti per le temperature e per le occasioni. Se alcuni sono più comuni, altri sono davvero originali, magari non immagineremmo mai di indossarli d’inverno…eppure hanno quel quid che li fanno diventare perfetti…
- Il profumo dell’autunno è un abbraccio avvolgente dai colori caldi
- Il profumo da donna dell’autunno chiede femminilità e sfrontatezza
- Agrumato gourmand: il connubio perfetto per lasciare una traccia in autunno
- Oriana di Parfums De Marly Paris: l’omaggio olfattivo di un’eroina con carattere e dal sillage ipnotico.
Il profumo dell’autunno è un abbraccio avvolgente dai colori caldi
Immaginatevi una sera in relax sul vostro divano, mentre fuori piove. Immergetevi in un bosco dai colori caldi dove si può vivere la magnifica esperienza del foliage. Osservatevi come se stesse uscendo per andare ad un party con il vostro rossetto, il vostro vestito caldo ed elegante. Così è il profumo dell’autunno. Cozy, caldo, croccante e sensuale. E’ il profumo che esalta la femminilità, quella più morbida, quella più rassicurante. I profumi dell’autunno ruotano intorno alle famiglie olfattive legnose, che hanno le resine nelle loro costruzioni, ma non si perdono un tocco gourmand di frutti e dolci. Tra le note protagoniste resta sempre la preziosa vaniglia che quest’anno sa dare il meglio di sé con profumi davvero originali che vanno oltre il lato più comune e ne esplorano quello più originale anche un pizzico più pungente. Non mancano le note di ambra, legno di sandalo, cachemire, zenzero, agrumi e zafferano, che esaltano l’eleganza, portano in luce le nuances classiche dell’autunno. Trionfano le note floreali più opulente quella della rosa, ma anche quella della tuberosa, restano sul palcoscenico le note talcate dell’iris.
LEGGI ANCHE: Come scegliere il profumo giusto per un’occasione speciale: 5 tips per non sbagliare!
Il profumo da donna dell’autunno chiede femminilità e sfrontatezza
Abbiamo detto che in autunno una donna ha bisogno di lasciare una traccia morbida e sensuale, vuole però allo stesso tempo sentirsi un pizzico audace e provocatoria. E questo vuole lasciarlo come una traccia di sé stessa. E’, dunque, il momento dei profumi che avvolgono il corpo di un’aura di sensualità e femminilità elegante e raffinata, ma che non svelino troppo, che lascino quella curiosità pungente e accattivante, grazie alle note speziate, quelle che si velano di mistero, creando un sublime mix tra conosciuto e sconosciuto. La sensualità e la sensorialità si incontrano, il calore deve essere piacevole e duraturo. E’ anche il momento dei profumi audaci, che spengano il desiderio con il freddo, ma che lo lascino vivo. Ecco il desiderio con profumi che lasciano cadere ogni tabu’ che siano audaci e provocatori. Il connubio perfetto è, dunque, essere “golose e un pizzico vibranti”. Ci sono profumi che riescono a fare questo con fragranze inedite e sorprendenti. E’ nella profumeria di nicchia che si trovano quelli migliori, nascosti come gemme preziose che vogliono essere cercate e trovate.
LEGGI ANCHE: Che profumo ha la felicità: 6 fragranze del buonumore. Non lasciartele sfuggire!
Agrumato gourmand: il connubio perfetto per lasciare una traccia in autunno
Restare sensuali, senza cadere nella malinconia dell’autunno, questo il mood della stagione. Per farlo l’ideale è far incontrare delle note olfattive quasi opposte. Immaginate un bergamotto che incontra lo zucchero filato, o l’arancia che incontra la crema chantilly, quanta golosità e quanta vivacità allo stesso tempo. I profumi agrumati sono di solito pensati per le fragranze primaverili ed estive, perché sono luminose, energizzanti, vivaci, hanno quella carica di energia e freschezza tipica di una stagione piena di vita. I profumi che hanno il bergamotto, il limone, l’arancia e mandarino sono capaci di infondere buonumore in una giornata piena di sole. Ora pensate, invece, a quelle note dolci e cremose, quelle che avvolgono il palato, quelle che profumano di biscotti appena sfornati e hanno i colori morbidi che si trovano in pasticceria. Sono quelle note di cui abbiamo bisogno in autunno perché ci riportano all’infanzia e ci fanno stare bene. Insomma, questo incontro è un po’ il ritratto di una donna contemporanea che sa essere una delizia provocante solo camminando per strada. C’è una fragranza che è diventata un vero must, questa è Oriana di Parfums De Marly Paris è una fragranza gourmand, floreale e fruttata unica, irresistibile.
Oriana di Parfums De Marly Paris: l’omaggio olfattivo di un’eroina con carattere e dal sillage ipnotico.
Una delizia esplosiva e incandescente. Bastano poche parole per descrivere questa irresistibile fragranza che riescea a fare convivere con meravigliosa sapienza e arte le note agrumate con quelle gourmand. E’ un profumo che diventa una texture, la stessa di una millefoglie croccante. La morbidezza della crema, incontra il lato croccante della pasta. Oriana è unica, irresistibile, è una nuvola di gioia e allo stesso tempo il piacere nostalgico, è una donna che non spegnerà mai i suoi colori. Questa fragranza ha come grande protagonista la crema di latte montata che diventa crema chantilly. Oriana è una donna solare ed epicurea, piena di vita e che assume femminilità, spontanea e allo stesso tempo sofisticata, colta e aperta al mondo. Le note di testa di Oriana danno sin da subito il piglio di carattere della donna contemporanea con le note agrumate di mandarino, bergamotto italiano e pompelmo. Una prefazione perfetta per un cuore morbido e soave di fiori d’arancio e ribes nero e un lampone posto sulla dolcezza ariosa della crema Chantilly e incredibile Marshmallow. Una nota di base di malva muschiata, usata nel XVIII secolo per profumare e incipriare i capelli, distilla una sensazione fresca e pulita mentre il Musk, caldo e confortante, crea una sottoveste gonfia come un bozzolo.