Il lusso è qualcosa di veramente speciale, qualcosa di indefinibile va detto, che può essere trovato in ogni cosa. Non è solamente un prezzo alto, anche se è inevitabilmente anche questo, ma è una sensazione, un’estetica, una qualità e via dicendo. Insomma esso è dappertutto, anche nel denim, o perlomeno anche in questi meravigliosi jeans super chic da uomo che pretendono di illuminare questa fredda (finalmente) stagione autunnale grazie ai loro design esclusivi ma anche con alcuni dettagli veramente incredibili. Tra stampe barocche e cristalli kitsch vi presentiamo il vero volto luxury dei pantaloni.
- Il volto luxury del denim, questi jeans super chic sono imperdibili
- Lo slavato di Dior che fa chic, e che chic!
- I vostri jeans hanno mai avuto dei cristalli? Questi li hanno
- La tradizione deluxe che si può trovare solamente da Loro Piana
- Prada passione délavé, stile anni ’90
- Saranno pure larghi, ma questo è (ancora) il tempo dei baggy jeans
- Il barocco di Versace può anche non piacere, ma è lusso a tutti gli effetti
Il volto luxury del denim, questi jeans super chic sono imperdibili
Nella moda contemporanea tutto sembra potersi aggiudicare l’appellativo di “lussuoso“; in fin dei conti per arrivare ad un certo livello di esclusività, che nel fashion diventa una sorta di sinonimo della precedente parola, basta veramente poco. Un design alternativo, qualche particolare in più e via con altri dettagli apparentemente inspiegabili, ecco a voi un capo alternative, scusate la ripetizione, e dunque di per sé valevole di prezzo elevato.
Ma noi in questa ricerca dei jeans super chic per lui perfetti per questo autunno, abbiamo deciso di disobbedire a questa concezione, cercando altre vie del fashion deluxe. Certo, nella nostra lista sono presenti alcune proposte poco consuete, d’altronde è lo stesso mercato che lo richiede, e infine è stata anche l’ambizione di non cadere nell’ovvio che ci ha portato a compiere le seguenti scelte.
Comunque sia, ciò che non abbiamo voluto fare, anzi commettere, è stato proprio intraprendere una via verso “il diverso per forza”. Insomma alternativo sì, ma mica brutto. L’alta moda ha bisogno di rispettare alcuni canoni estetici, e va bene la particolarità e la peculiarità di alcuni brand urban, ma la bellezza, che comunque rimane sempre soggettiva, non deve mai venire meno.
Potrebbe interessarti Primavera 2024, le giacche di Jeans più cool per LuiVisualizza questo post su Instagram
Brand urban ma anche le più classiche firme dell’Haute Couture, un ambiente, sempre che sia possibile definirlo tale, molto variegato che spazia così dallo streetwear e dalle tendenza del momento, fino ad una visione più tradizionale e delle proposte a dir poco senza tempo. Evergreen in denim come delle assolute novità, queste sempre in denim.
La lista che vi stiamo per presentare (attenzione, non si tratta in alcun modo di una classifica) si divide dunque tra proposte classiche e alcune più effervescenti, passateci il termine. Il filo conduttore che lega i jeans qui presenti è ovviamente il filo d’oro del lusso; e guardate qui che lusso…
LEGGI ANCHE: Zegna luxury partner del Real Madrid anche per il 2024: l’accordo milionario si rinnova
Lo slavato di Dior che fa chic, e che chic!
Partiamo dalla proposta firmata Dior. Ecco il Jeans Heritage Dior Oblique, una creazione moderna ed elegante caratterizzata dal taglio leggermente svasato e casual. Questi pantaloni sono realizzati in twill di misto cotone grigio e color oro, presentano un motivo Dior Oblique all-over floccato e stampato al laser. Ciò che li rende imperdibili è questo incredibile effetto invecchiato presente all over.
I vostri jeans hanno mai avuto dei cristalli? Questi li hanno
Dalla Francia all’Italia con una delle più grandi maison del Bel Paese. Gucci si iscrive a questa nostra lista con un meraviglioso, e oseremo dire iconico, modello che si pone a cavallo tra abbigliamento formale e abbigliamento casual. Questi jeans da uomo in denim effetto délavé blu prendono vita grazie alle righe diagonali e all’Incrocio GG con cristalli all-over. Infine l’etichetta Gucci Città completa tutto il design, conferendo al modello in questione un tocco particolare.
La tradizione deluxe che si può trovare solamente da Loro Piana
Loro Piana presenta il suo pantalone a cinque tasche Quarona, si tratta di un jeans realizzato in un pregiatissimo denim giapponese. L’unione di cotone e filato di cashmere dona al tessuto tonalità calde e rotonde e una mano piacevolmente soffice e calda. Il modello inoltre presenta una vestibilità regolare, comoda e versatile, oltre che un design classico e tradizionale.
LEGGI ANCHE: Moncler x Adidas, una Capsule davvero Spaziale: 4 Capi e accessori da non lasciarsi sfuggire
Prada passione délavé, stile anni ’90
Quella di Prada per il denim délavé sembra essere una vera e propria ossessione, e noi non potremmo esserne più contenti. La proposta qui presente del brand made in Italy è contraddistinta dall’allure vintage d’ispirazione anni ‘90, dalla silhouette essenziale e dalla vestibilità over. Presente l’immancabile logo triangolo in metallo smaltato sul retro, mentre il jeans in sé è caratterizzato da un incredibile effetto sbiadito.
Saranno pure larghi, ma questo è (ancora) il tempo dei baggy jeans
E la proposta in denim più alternativa, urban e al passo con i trend del momento, trend che il marchio continua immancabilmente ad estremizzare al massimo, non poteva che essere firmata da Balenciaga. Così il marchio più discusso di sempre, il che non è per forza un bene, propone un modello super baggy, d’altronde è finita l’era degli skinny pants, dotati di una struttura sicuramente classica ma che ai nostri occhi appare a dir poco alternativa.
Il barocco di Versace può anche non piacere, ma è lusso a tutti gli effetti
Versace fa scuola quando si parla di barocco, uno stile che oramai è tutta materia sua e nelle sue mani il brand è in grado di modellare la suddetta corrente a proprio piacimento. Abbandoniamo palazzi e quadri, testi e qualsiasi altro oggetto/opera culmine del barocco, ora c’è solamente Versace, Versace e anche questi pantaloni in denim chambray con lavaggio medio e vestibilità regular, presentano un motivo, indovinate come, Barocco silhouette in jacquard.