Li abbiamo visti sfilare con fare deciso; si sono fatti notare per il loro incredibile fascino; hanno conquistato il nostro cuore in una manciata di secondi… i colori più IN della stagione Autunno-Inverno 2023/2024 non solo sono ufficialmente stati svelati ma sono pronti a rivoluzionare la vostra cabina armadio, rendendola una vera goduria per la vista! Al contrario dello scorso anno, le nuances più in voga del momento non sono più basate su sfumature accese e brillanti ma su tonalità molto più profonde, perfette per regalare alla vostra figura un tocco di estrema ricercatezza. Proprio per questo, non vi resta che riporre in un grande scatolone tutti i capi caratterizzati dai colori tipici dell’anno scorso per fare posto a delle bellissime novità!
- Ecco i colori In dell’Autunno-Inverno 2023/2024
- Il grigio, che ha sostituito a mani basse il nero
- Il rosso scuro, dal fascino inestimabile
- Il rosso Ferrari, per non passare inosservate
- Il blu notte, eleganza senza tempo
- Color Iris, un tocco di estrema raffinatezza
- Color cioccolato a latte, per un look davvero all’ultimo grido
- Il nude, un colpo sicuro sempre e per sempre
- Il giallo caldo, impossibile non innamorarsene quanto prima
Ecco i colori In dell’Autunno-Inverno 2023/2024
Dite addio allora al fucsia, al bluette e a tutte quelle nuances che hanno cavalcato l’onda del successo nelle collezioni Autunno-Inverno 2022/2023 perché al loro posto, ci sono tanti altri colori molto più strepitosi! Vediamo insieme quali sono le migliori proposte di stagione e i relativi brand che hanno aderito a questi nuovissimi trend del momento. Impazzirete per loro, fidatevi…
Il grigio, che ha sostituito a mani basse il nero
Ad aprire la lista ci pensa il degno sostituto del nero: il grigio è a tutti gli effetti il colore che ha rimpiazzato il tanto amato black, oramai passato un po’ di moda! Grazie al suo carattere forte e deciso, questa tonalità di grigio scuro è perfetta per essere indossata da mattina a sera, facendovi apparire sempre molto di classe. Tra i vari brand che hanno lanciato capi basati su questa sfumatura, c’è anche Alberta Ferretti!
Il rosso scuro, dal fascino inestimabile
Il rosso scuro (che non è il classico bordeaux visto e rivisto) è uno dei protagonisti del momento! E allora abbracciate questa nuova idea di quiet luxury, non più basata unicamente su naunces chiare, poiché vi garantirà un look all’ultimo grido. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, date un’occhiata a questo abito targato Alexander McQueen!
LEGGI ANCHE: Gli Stivali che slanciano la figura sono proprio questi. Da non credere!
Il rosso Ferrari, per non passare inosservate
Nella stessa palette del rosso scuro ma caratterizzato da una punta di brillantezza, c’è il rosso Ferrari, l’arma vincente per coloro che amano sfoggiare un look tanto appariscente quanto super luminoso. E poi, se anche Balmain lo approva, chi siamo noi per non amarlo alla follia?
Il blu notte, eleganza senza tempo
Se fino a qualche tempo fa il blu notte aveva lasciato spazio al classico nero, ora sono decisamente cambiate le carte in tavola. Ed ecco allora che questo colore è tornato alla ribalta, conferendo al vostro aspetto una nota di classe e raffinatezza. Per un look che non passa inosservato, optate per un outfit monocromatico, come ha fatto Ferragamo!
Color Iris, un tocco di estrema raffinatezza
Non si tratta del viola ametista né tantomeno del lilla perché è proprio il color Iris la sfumatura più gettonata dell’Autunno-Inverno 2023/2024! E a dimostrazione di ciò, osservate attentamente questo look firmato Miu Miu, perfetto per aggiungere una nota di femminilità al vostro aspetto.
Color cioccolato a latte, per un look davvero all’ultimo grido
Caldo, avvolgente e super sexy, il color cioccolato a latte ha preso il posto dell’extra dark ma lo ha fatto dolcemente, come solo lui sa fare! Aprite le ante della vostra cabina armadio ad un bel biker caratterizzato da tale naunce (come questo modello targato Acne Studios) o a qualsiasi altro indumento, purché sia arricchito da questo colore tanto intenso.
Il nude, un colpo sicuro sempre e per sempre
Non mancano ovviamente i colori nude, da sempre e per sempre sinonimo di classe e buon gusto! Parola di Altuzarra…
LEGGI ANCHE: Svelata la gonna più chic ed elegante dell’Autunno. Tutte la desiderano!
Il giallo caldo, impossibile non innamorarsene quanto prima
E per concludere, il giallo caldo, perfettamente in palette con i colori dell’autunno! Deliziosa come il miele, questa tonalità lanciata da Burberry è tutto ciò che vi serve per conferire al vostro outfit una nota di calma effervescenza. Esiste davvero qualcosa di più cool? Difficile da credere…