Home » Viaggi » 4 Wine resort Toscani da visitare in autunno per una vacanza tra degustazioni e relax

4 Wine resort Toscani da visitare in autunno per una vacanza tra degustazioni e relax

4 Wine resort Toscani da visitare in autunno per una vacanza tra degustazioni e relax
Lettura: 5 minuti

Viaggio autunnale nel gusto e nella natura, alla scoperta dei wine resort toscani più belli e di maggior fascino in cui organizzare subito un viaggio.


Viaggiare in autunno è sempre una buona idea. Dopo tutto quale altra stagione dell’anno regala atmosfere così intense e colori così unici se non quella che dall’estate ci traghetta verso i mesi più freddi? Un’occasione unica da cogliere al volo, godendosi la fantastica esperienza di soggiornare in uno dei più bei wine resort toscani, perle di rara bellezze che, circondate dai paesaggi nella loro veste autunnale, si riempiono di un fascino unico e dal grande impatto emozionale.

Luoghi da sogno, in cui godersi un tranquilli weekend di relax immersi nella natura e provando a degustare alcuni dei migliori vini prodotti in questa regione di eccezionale bellezza. Un viaggio nel gusto e nel benessere, immersi nella quiete dei wine resort toscani e in atmosfere che vi sarà difficile dimenticare.

Il Castello di Fonterutoli, tra i wine resort toscani da scoprire

Location come il Castello di Fonterutoli sito in una frazione di Castellina in Chianti e tra i Wine Resort toscani più belli in cui fare tappa e in cui vale la pena soggiornare durante il vostro viaggio in Toscana alla volta della scoperta dei suoi sapori più autentici e del relax più totale. Un luogo capace di trasportare indietro nel tempo, circondato da 110 ettari di vigneti, tra profumi e colori mozzafiato e in cui ogni camera si trova nel centro storico del borgo.

Location uniche caratterizzate da muri di pietra, travi di legno e pavimenti in cotto, per creare un’atmosfera davvero eccezionale e per regalarvi un’esperienza per cui sarà difficile riprendere la vita quotidiana senza provare nostalgia per questa location da sogno.

LEGGI ANCHE: I 4 migliori Wine Resort d’Italia. Una Top imperdibile!

La bellezza unica del Borro Relais & Châteaux

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Borro Toscana (@ilborro)

Altra meta da segnare nel vostro itinerario di viaggio alla scoperta dei Wine Resort toscani più belli, è il Borro Relais & Châteaux, una location incantevole ricavata all’interno di un borgo medievale e che ospita l’azienda vitivinicola biologica di Ferruccio Ferragamo. Una location davvero esclusiva, in cui è possibile soggiornare in diverse “dimore”, Villa Casetta, Villa Mulino la Dimora Storica o le suite distribuite tra il borgo e le Aie del Borro. Una meta di grandissimo fascino che vi far vivere un viaggio nei sensi, tra degustazioni uniche, prodotti a km zero, Spa dedicate al benessere degli ospiti,  una piscina panoramica e magnifici angoli nascosti in cui concedersi bellissimi momenti di relax, immersi tra i paesaggi unici della Toscana e circondati da atmosfere senza tempo.

Borgo Scopeto Wine & Country Relais, tra i wine resort toscani più belli

Se si parla di wine resort toscani e di luoghi che entrano nel cuore, poi,  non si può non citare anche la bellissima location di Borgo Scopeto Wine & Country Relais, una perla custodita tra le colline toscane del Chianti. Una struttura a cui si accede percorrendo un viale di cipressi di eccezionale bellezza e che racchiude questo luogo unico tra le magiche atmosfere di un borgo medievale, immerso tra i paesaggi circostanti in cui spiccano maestosi gli immensi vigneti e oliveti toscani.

Una location unica sotto ogni punto di vista, curata in ogni minimo dettaglio, dagli ambienti ricercati e dalle stanze che riportano indietro nel tempo, in un viaggio nel passato con dei tocchi di modernità ben calibrata, suscitando emozioni di pace e relax in ogni istante del vostro soggiorno in questo luogo da sogno. Un relais in cui godere di momenti indimenticabili e tra i wine resort toscani più belli, in cui poter degustare i veri sapori della tradizione regionale, dal cibo al vino, il Chianti Classico, con tutte le sue sfumature di gusto. Per fare un pieno di emozioni intense e difficili anche solo da non voler ripetere più volte.

LEGGI ANCHE: Luxury Boutique Hotel in Toscana: 3 location dallo charme assoluto

Conti Di San Bonifacio Wine Resort, una perla toscana

Infine, eccoci arrivare in un altro dei wine resort toscani di maggior fascino e che meritano di essere inseriti tra le vostre location del cuore. Uno dei Luxury Boutique hotel più belli della Toscana, il Conti Di San Bonifacio Wine Resort, uno dei migliori hotel della regione, immerso tra le colline e i vigneti toscani e che vi regalerà un pieno di relax e di esperienze impossibili da dimenticare immersi nei delicati paesaggi della Maremma Toscana. Una location intima, riservata, dagli ambienti deluxe ma dall’animo rustico, in cui spiccano materiali naturali come il legno o il cotto e colori neutri come il bianco o le infinite sfumature della terra.

Ambienti che richiamano pace e che riportano a uno stato di benessere profondo, coccolati dalle atmosfere eccezionali di questo incantevole wine resort e dei tanti servizi messi a disposizione dalla struttura. Un luogo in cui scoprire la tradizione vitivinicola toscana e in cui entrare nel cuore della produzione di vini d’eccellenza del nostro Paese, per vivere un viaggio autunnale che non potrete dimenticare mai più.