Home » Motori di lusso » Svelati i 3 Crossover più Esclusivi del mercato Automobilistico, costano un occhio della testa!

Svelati i 3 Crossover più Esclusivi del mercato Automobilistico, costano un occhio della testa!

Svelati i 3 Crossover più Esclusivi del mercato Automobilistico, costano un occhio della testa!
Lettura: 4 minuti

Popolari ma anche d’élite, ecco i crossover esclusivi più belli del mercato.


Se c’è un segmento che ha letteralmente stravolto il mercato automobilistico di questi ultimi anni, quell0 è sicuramente il segmento dei crossover. Questi veicoli infatti, e forse anche più dei SUV, hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione automobilistica. Una rivoluzione fatta di dimensioni più generose, anche se non si cade mai nell’eccessivo come succede per i più grandi Sport Utility Vehicle, e di motorizzazioni più sprintose. Così le automobili in questione hanno raggiunto, in Italia come nel resto del mondo, una popolarità a dir poco insperata. Dunque popolari, ma non solo. Se si osserva bene il mercato è possibile scovare alcuni crossover esclusivi con prezzi veramente alti. Ecco allora i modelli più esclusivi di tutto l’automotive.

Non solo crossover popolari, alcuni possono essere veramente esclusivi. Eccoli…

A dire il vero adesso si chiamano B-SUV, una sorta di sottogruppo dei normali SUV. Ma se possiamo aggiungere un’ulteriore correzione a questa visione automobilistica un po’ ottusa a nostro avviso, siamo costretti a dire ancora una volta si sbaglia nell’individuazione dei crossover, così come si sbaglia in quella dei B-SUV e dei SUV.

Per oltre una decina di anni siamo stati abituati a considerare qualsiasi automobile dotata di ruote alte come un SUV. E non importava quale fossero le sue dimensioni, veicolo grande uguale SUV; un’equazione tanto semplice d’altronde, perché complicarla?

Beh, fosse per noi la semplicità regnerebbe su tutto; troppo pigri per andare a cercare il pelo nell’uovo. Dunque non prendetevela con noi quando vi diciamo che SUV, B-SUV e crossover, tanto per ripetere ancora una volta questa triade, non sono la solita cosa.

I primi li conosciamo bene. I secondi sono come i primi, esteticamente si parla, ma hanno delle dimensioni più compatte. I terzi, invece, sono totalmente differenti sia per design che per dimensioni. Sono più bassi, più slanciati e più giovanili. Inoltre sono la maggior parte delle volte caratterizzati da listini prezzo molto più bassi rispetto ai più grandi SUV, ed è forse questo il segreto di una tale popolarità tra gli automobilisti.

LEGGIA CNHE: DS 3 vs Peugeot 2008, la Sfida dei Crossover più Trendy

Popolari ma anche esclusivi, o da élite se vogliamo proprio esagerare. Infatti il mercato automobilistico presenta anche alcune proposte non così cheap e convenienti. Si tratta di automobili molto particolari, o addirittura uniche, che presentano dei prezzi d’acquisto che molti definirebbero esagerati.

A dire il vero, se ci guardiamo intorno nel panorama delle quattro ruote attuale, possiamo trovare una caterva di listini ben più alti rispetto a quelli di questi crossover esclusivi. Ciò che cambia è che per un crossover, esclusivo quanto si vuole, non tutti sono disposti a spendere certe cifre; eppure anche questi modelli, grazie ai loro design e alle loro incredibili proposte, godono di un pubblico appassionato. Ecco quali sono.

Il nuovo modello super esclusivo arriva dal Giappone

Lexus LBX

Novità degli ultimi giorni, o meglio delle ultime settimane, il nuovo crossover super esclusivo di Lexus. Si tratta di una vera e propria opera d’arte automobilistica, in termini estetici e di eleganza, che prende il nome di LBX. Il modello è dotato di un design a dir poco raffinato e figlio di un artigianato di lusso che semplicemente non ha rivali nel proprio segmento. Sia per quanto riguarda gli esterni che per l’abitacolo, Lexus in questo suo nuovo progetto, l’inizio di una nuova era nella casa nipponica, ha scelto solamente il meglio, e i risultati si vedono eccome. LBX può arrivare a costare anche 42.500 euro.

La Francia è la patria dello charme, e a quanto pare anche dei listini alti

ds 4

Dibattiti sulla classificazione di questa vettura. Alcuni la considerano una classica berlina, certo un pochino più rialzata rispetto alle altre ma comunque sempre una berlina. Altri invece vedono in lei un normale crossover, certo un pochino più ribassato rispetto a tutti gli altri ma comunque sempre un crossover. Noi rimaniamo a metà tra queste due visioni, il che fa di DS 4 sempre un mezzo crossover, no? E in quanto tale ecco che si iscrive a questa lista con il suo listino che può arrivare a raggiungere quota 44.000 euro ca.

LEGGI ANCHE: DS presenta un Crossover super Raffinato ed Esclusivo. E’ incredibile!

Altro Giapponese tra i crossover più esclusivi del mercato, guardate qui

Mazda cx 30

Si chiama CX-30 ed è il crossover di firma Mazda. Il modello in questione, fratello minore del SUV CX-60, ha dalla un’estetica super elegante contraddistinta da tratti unici in tutto il panorama automobilistico. Inoltre si tratta di un modello molto amato, anche qui in Europa, e in Italia, grazie appunto al suo design esclusivo e ad una proposta di motorizzazioni molto allettante. Parlando invece di prezzi, CX-30 può arrivare a toccare i 34.150 euro di prezzo massimo, ovviamente di base.