Eccoci arrivati al week end più misterioso dell’anno. Halloween è ormai diventata una festa anche nostra, ci piace l’idea di giocare un po’ con il mondo del mistero con i fantasmi e le streghe, osare con un look stravagante e passare la notte all’insegna dell’incredibile e spaventoso. Abbiamo messo da parte l’abitudine di fare dolcetto o scherzetto mascherati suonando i campanelli, ma partecipare a qualche party a tema, trovare un modo per trascorrere la notte in modo davvero esclusivo, scegliere un borgo che si anima di notte in maniera inquietante è un modo per celebrare la notte di Halloween. Se non avete scelto ancora cosa fare il week end della festa più spaventosa dell’anno, ecco alcuni suggerimenti…
Rooftop Bar dell’Hilton Molino Stucky Venice, Venezia: un halloween esclusivo e cool
Venezia, è già da sola in ogni momento dell’anno una città affascinante, con un’atmosfera incredibile e un paesaggio da favola. E’ allo stesso tempo quella città in cui di notte aleggia nell’aria un fascino misterioso, dove si sente la storia, la magia e la leggenda e in un attimo potrebbe diventare la meta ideale per il week end di Halloween. Allo stesso tempo Venezia sa aggiungere al fascino misterioso della città, quel mood esclusivo che solo alcune location sono in grado di dare. Una di queste è l’Hotel Hilton Molino Stucky, l’hotel di lusso che si trova nella Giudecca, la parte più autentica dell’isola e che è stato realizzato dalla ristrutturazione di un ex pastificio. Qui, nel Rooftop dove è possibile ammirare la bellezza della città lagunare si può vivere un’esperienza davvero magica. Nella notte più spaventosa dell’anno, la Terrazza si veste di uno spirito cool e misterioso, con il party “Spooky Stucky.” Stregati da cocktail mixology e DJ set dai suoni spettrali con l’evento la notte diventerà davvero indimenticabile. Allestimenti a tema, con tanto di teschi, ragnatele e altre amenità di Halloween faranno da cornice, non mancheranno cocktail pensati per l’occasione la Zuppa di Rospo e Croco. La prima si ispira con ironia alla famosa pozione preparata dalle streghe per controllare il tempo atmosferico, la seconda fa riferimento alla mitologia, che narra che Mercurio, sbagliando un lancio del disco, colpì a morte l’amico Croco e che dal suo sangue nacque il fiore omonimo dai pistilli rossi da cui viene raccolto lo zafferano.
LEGGI ANCHE: 6 Accessori must have per un look di Halloween davvero pauroso
Una notte da Brivido a Firenze: un’esperienza tra mistero e leggenda
Il Ponte di Ognissanti è una splendida occasione per organizzare una mini vacanza, tra passeggiate notturne nel centro storico e corse nel Parco delle Cascine, per trascorrere giorni di divertimento e relax cullati dalla bellezza di una delle città più belle d’Italia. Firenze offre tutto ciò di cui c’è bisogno per rendere la notte più spaventosa davvero indimenticabile. Come ogni notte di Halloween, da alcuni anni si terrà una suggestiva passeggiata notturna tra i vicoli e le strade del centro storico in cui sono passati personaggi della tradizione fiorentina. Camminando tra le vie i partecipanti potranno incontrare gli spettri di Ginevra degli Amieri, ricordata come la “donna che visse due volte”, poi si potrà fare tappa a via del Campanile vicino a piazza Duomo, proprio dove si dice che Ginevra passò nella notte della sua morte, ma anche per Santa Maria Maggiore dove si potrà osservare la testa femminile pietrificata di Berta che sporge da un lato dello storico edificio. La camminata proseguirà poi verso Palazzo Vecchio dove Baldaccio D’Anghiari, uno dei condottieri più abili e tra i personaggi più stimati a Firenze, elogiato anche da Machiavelli per le sue eroiche gesta, fu brutalmente ucciso a tradimento nel momento in cui la sua figura stava acquistando sempre più prestigio.
LEGGI ANCHE: Borghi da paura: 3 luoghi misteriosi per un week end inquietante
La caccia al Tesoro di Villa Marlia a Lucca: un’esperienza per grandi e piccini
Visualizza questo post su Instagram
Villa Reale di Marlia il meraviglioso edificio che si trova ad 8 km da Lucca festeggerà Halloween, il week end prima e quello successivo con una caccia al tesoro piena di misteri e sfide all’interno della villa, nei suoi giardini e nel suo tunnel. Un Halloween davvero pazzesco che rende tutti i partecipanti protagonisti. Quest’anno l’appuntamento si ripeterà nel weekend del 28 e 29 Ottobre e del 4 e 5 novembre per una quarta edizione mostruosamente divertente! La caccia al tesoro è stata pensata proprio per creare un evento che coinvolgesse famiglie e bambini dai 3 anni in sù e alla fine potranno trovare il loro piccolo tesoro di Halloween. Le famiglie potranno andare alla ricerca del tesoro insieme agli amici in autonomia seguendo la mappa che viene consegnata alla biglietteria. Trovati tutti gli indizi, la sfida sarà riuscire ad avere il coraggio di raggiungere il baule del tesoro!