Se un patto con il diavolo non si può fare per restare sempre giovani, se le creme non bastano, il relax totale non funziona, bisogna intervenire sulla pelle in maniera più mirata! Lo sappiamo tutte che come aiuta una beauty routine quotidiana forse non c’è molto altro per un risultato a lungo termine, ma per chi cerca delle soluzioni veloci e visibili in poco tempo sa che ci sono sempre dei trattamenti miracolosi da poter fare. Moltissime donne a 40 anni iniziano a fare una ricerca attenta sul web a confrontarsi con le amiche su chi affidarsi e su cosa fare per nascondere qualche anno. Si è abbandonata la tendenza di fare degli interventi invasivi, un po’ per timore dell’intervento un po’ per la paura della trasformazione repentina e ci si dirige verso trattamenti che possono dare dei risultati efficaci senza essere troppo “strong”. Il binomio vincente è bellezza e benessere per migliorare la propria immagine. Ma quali sono i trattamenti più richiesti dalle over 40? E’ il momento di scoprirlo…
Filler: il protagonista indiscusso di tutti i tempi
Non esiste trattamento più richiesto di un filler. E’ ormai diventato comune, quasi come andare dal parrucchiere o a fare le mani e quasi tutte, almemo una volta nella vita vogliono farlo. Più della metà di chi richiede un trattamento estetico da un chirurgo cerca il filler, ovvero quel trattamento che permette di cancellare le rughe e riempire le parti svuotate. La zona più critica e quindi quella su cui intervenire è quella periorale ovvero il contorno labbra, il fastidioso codice a barre, il profilo mandibolare, ma anche il contorno occhi e la zona frontale. A differenza del botox, che congela la contrazione dei muscoli, il filler ripristina il volume perso e per ridare al viso la sua pienezza giovanile. Il viso con poche sedute sarà più fresco e meno stanco. Questo trattamento è ideale per chi cerca un effetto lifting veloce e subito visibile. Un filler molto amato dalle star ultimamente è l’acido polilattico, che viene utilizzato come filler per aumentare il volume delle zone del viso che lo hanno perso.
LEGGI ANCHE: Effetto lifting instantaneo, questi 5 prodotti fanno davvero “miracoli”!
Sofwave: il tensore della pelle
Questo nome strano racchiude risultati strepitosi. Sofwave è un trattamento rassodante che stimola la produzione del collage ed è un trattamento molto innovativo. Veloce da fare, non è invasivo ed è molto più efficace dei trattamenti tradizionali soprattutto per il fatto che i tempi di recupero sono davvero minimi. Questo trattamento è adatto a tutti i tipi di pelle e utilizza fasci di ultrasuoni ad alta frequenza si propagano attraverso il tessuto e creano nel derma 7 zone termiche. Questo processo interviene sul derma per un rassodamento cutaneo mirato lungo la direzione delle rughe del viso. Prima di essere fatto va messa una crema anestetica, mentre invece dopo non c’è bisogno di nulla. La produzione di nuovo collagene ed elastina crea un effetto di lifting dei tessuti e di miglioramento di linee sottili e rughe.
LEGGI ANCHE: Weekend antiage: 5 trattamenti viso da fare in Spa per dire addio alle Rughe
Blefaroplastica non chirugica: il trattamento che riporta giovinezza allo sguardo
La blefaroplastica non chirurgica, è un altro trattamento molto richiesto dopo i 40 anni, perché con l’età gli occhi iniziano a perdere la loro tensione e quindi si avvia subito un processo di invecchiamento molto evidente. Se fino ad alcuni anni fa uomini e donne ricorrevano alla blefaroplastica ora la chirurgia è meno richiesta e si ricorre a quella che viene chiamata anche blefaroplastica non ablativa. Questo trattamento si puo’ fare sia nella parte superiore che nella parte inferiore ed è molto gettonata sia da uomini che da donne. La blefaroplastica non chirurgica è un insieme di tecniche per andare a trattare in maniera non invasiva la lassità nella zona perioculare. Attraverso un micro radio bisturi a sublimazione termica si praticano dei piccoli punti adeguatamente distanziati tra di loro che, per sublimazione, elimineranno aree puntiformi di cute in eccesso. Come parte del processo di risposta, il corpo produrrà più collagene, che aiuta la pelle a guarire e rigenerarsi. Il trattamento, non essendo una procedura chirurgica, non richiede anestesia generale o suture. Prima del trattamento sarà sufficiente applicare una piccola quantità di crema anestetica.
Botulino: il trattamento che non si dimentica mai
Nascono ogni giorno nuovi trattamenti eppure lui, il botulino resta sempre quello a cui, tutte noi, una volta che ci guardiamo allo specchio, vorremmo ricorrere. E’ vero il botulino è una tossina, ma la nostra voglia di sembrare giovani non ci fa perdere la fiducia su questo trattamento davvero miracoloso. Va anche detto, comunque, che pure essendo una tossina non fa male, ma deve essere utilizzata in maniera impeccabile per non creare danni e quindi è molto importante affidarsi a dei professionisti. Ormai non esiste più il timore di dire che si è ricorse ad una seduta di botulino, perché è quasi diventato un trattamento di tendenza. L’utilizzo per scopi estetici della tossina botulinica è fatto soprattutto per rilassare i muscoli della fronte e della zona perioculare, e controllarne le contrazioni che determinano la formazione di rughe e di solchi. Con il botulino vedrete subito che la muscolatura resta ferma e voi avrete una pelle davvero liscia in tutto il viso!