Home » Viaggi » 3 mete Europee dove vivere uno strepitoso Halloween

3 mete Europee dove vivere uno strepitoso Halloween

3 mete Europee dove vivere uno strepitoso Halloween
Lettura: 4 minuti

Luoghi in cui vivere un Halloween pieno di atmosfere magiche? Ecco le mete europee da non farsi sfuggire per nulla al mondo.


La notte più suggestiva e paurosa dell’anno è ormai alle porte. E quale occasione migliore di questa per organizzare un mini break autunnale in una delle mete europee in cui viversi un Halloween a dir poco eccezionale, tra atmosfere magiche, location che incantano e scorci al limite tra il reale e l’irreale.

Città che incarnano alla perfezione lo spirito di Halloween e tra le mete europee che non dovreste assolutamente farvi sfuggire durante questi giorni di festa e in cui tutto è possibile, perfino dedicarsi uno stop improvviso dalla quotidianità per vivere un viaggio altamente suggestivo e che vi permetta di entrare nel vivo di questa ricorrenza di mezzo autunno.

Praga, la città ideale e tra le mete europee da visitare ad Halloween

Per esempio optando per una delle mete europee di maggior fascino, la stupenda Praga. Una vera perla da scoprire, considerata come la città dell’esoterismo e che vi saprà incantare fin dal primo sguardo del vostro viaggio autunnale. Una città dai tanti luoghi avvolti dal mistero e dalla bellezza quasi commovente, che da il meglio di sé passeggiando nel suo centro storico ma che sa stupire in ogni angolo.

Un luogo in cui si intrecciano storie,  chiese gotiche, edifici barocchi e il suo famoso orologio astronomico medievale, un luogo a dir poco magico e assolutamente da vedere dal vivo e che, tutti insieme, contribuiscono a donare a questa città delle atmosfere magiche un tocco di fascino assoluto. La città perfetta per viversi un magico Halloween in una delle mete europee più belle.

LEGGI ANCHE: In questo Borgo Italiano vivrai un Halloween strepitoso e di gran divertimento!

Viaggio nella misteriosa Edimburgo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shirin ghosh (@snapsbyshirin)

Altra location da favola e tra le mete europee perfette per godersi un Halloween assolutamente eccezionale, poi, ecco anche l’affascinante capitale della Scozia, l’eterna e caratteristica Edimburgo. Una di quelle destinazioni che fanno battere il cuore non appena la si scorge da lontano, capitale di una terra magica e piena di mistero, di atmosfere surreali capaci di incantare chiunque e che racchiude in sé favolosi paesaggi naturali e strepitose location in cui fare un salto indietro nel tempo regalandosi dei momenti di vera bellezza e di assoluta suggestione.

Entrando nel cuore di questo straordinario Paese e delle sue incredibili bellezze. La città ideale da visitare in Autunno e che sa incarnare al meglio le atmosfere di questa festa, tra le stradine avvolte dal mistero che circondano il suo castello, la sua parte sotterranee e le tante storie di fantasmi che aleggiano in questa città unica e da scoprire.

LEGGI ANCHE: Weekend a Londra: un itinerario in due giorni alla scoperta dei posti più belli

Londra, tra le mete europee che incantano ad Halloween

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Destination for… (@destination.for)

Se volete trascorrere qualche giorno pieno di bellezza e fascino ma che sappia anche immergervi in atmosfere piene di mistero come vuole la tradizione di Halloween, tra le mete europee da non farsi sfuggire per nulla al mondo c’è anche la bellissima Londra. La città cosmopolita per eccellenza, in cui convergono e si intersecano tra loro culture diverse, caratteri e i tanti sogni delle persone che vi si recano alla ricerca di una svolta nella propria vita, unite dalla magia e dal fascino di questa meta assolutamente da visitare almeno una volta nella vita. Magari proprio in occasione della festa di Halloween, durante la quale la capitale inglese si veste di un fascino ancora maggiore regalandovi emozioni uniche.

Per esempio andando alla ricerca delle location dove sono avvenuti i delitti di Jack Lo Squartatore e che, complici le atmosfere cupe del cielo autunnale vi farà vivere un tour eccezionale avvolti da un’aria di mistero carica di suggestione.
Ma non solo, perché Londra fa rima anche con luoghi infestati, come la Torre di Londra, in cui si dice che aleggino spiriti e fantasmi, proprio come si dice accada nei cimiteri della città. Una delle mete europee da visitare durante questa festa, anche in compagnia dei più piccoli, organizzando un tour nei luoghi iconici della saga di Harry Potter, tra magia, misteri e tutto il fascino dell’ignoto che caratterizza questa straordinaria festa di meta autunno.