Tra i trattamenti più utilizzati anche in casa per il corpo, i fanghi sono al primo posto. Tutte noi almeno una volta li abbiamo utilizzati e magari continuiamo a farlo perché sono dei supporti molto importanti per combattere la cellulite la ritenzione, il grasso soprattutto quello accumulato sulle gambe e sulla pancia. Scopriamo di più su questo trattamento davvero efficace:
Cosa sono i fanghi e come si utilizzano
I fanghi sono dei trattamenti completamente naturali e sono molto potenti. L‘argilla, addensata con l’acqua e con attivi funzionali lavora in maniera mirata sugli inestetismi della pelle e li contrasta in maniera molto forte. Essi sono, insomma dei trattamenti da conoscere e utilzzare per combattere gli inestetismi. I fanghi vanno applicati sulla pelle pulita, come un impacco e meglio ancora se si utilizza una pellicola trasparente usata per il body wrapping. I fanghi termali penetrano nell’area trattata, migliorano la microcircolazione, disintossicando e svolgendo un’azione drenante. I fanghi agiscono stimolando calore oppure generando del freddo, i primi non sono indicati a chi ha i capillari deboli, i secondi sono ideali per chi vuole sgonfiare le gambe ed avere un sollievo immediato.
I fanghi a casa e i Fanghi in Spa
I fanghi come abbiamo detto si possono fare in Spa o in casa. I fanghi in Spa sono trattamenti professionali che uniscono alle loro proprietà benefiche anche un’esperienza sensoriale davvero unica e l’efficacia degli attivi insieme alla manualità rendono il trattamento più performante. Il fango a casa è un trattamento molto pratico da fare. Oltre a quello tradizionale esistono oggi anche delle creme fango che hanno il principio attivo del fango, ma si possono tenere per esempio tutta la notte e non hanno necessità di risciacquo, un’ottima soluzione per un buon risultato.
I migliori fanghi da fare in casa
Se siete alla ricerca di un fango efficace contro i piccoli inestestismi del corpo. Ecco i migliori…
Cellulite Mud Cream, Eterea Cosmesi: il fango in crema pratico da utilizzare
Questo fango dalla consistenza cremosa è stimolante e rassodante specifico per combattere gli inestetismi della pelle, esso combina attivi esclusivi con una tecnologia innovativa. Nella sua formula ingredienti noti per contrastare la cellulite come la Lauroyl Proline, Caffeina ed Escina che drenano e disintossicano, e sono validissimi alleati per combattere l’accumulo di tossine, l’argilla verde purificante e assorbente, stimola il drenaggio e favorisce la riduzione dei liquidi in eccesso gli estratti di estratti vegetali di Tè verde, Hamamelis, Edera, Betulla, Ippocastano e Arnica che sono ottimi antiossidanti, protettivi e rimodellanti, migliorano il tono cutaneo e rendono la pelle più tonica, setosa e levigata.
LEGGI ANCHE: Cosmetici Termali: 5 Brand che sfruttano i benefici delle sorgenti più famose
Termogea, Il tempio della salute: la crema termoattiva ad effetto fango
Un solo prodotto che cura le adiposità cutanee, combinando le azioni riscaldanti di un fango a quelle di una crema. Nella sua esclusiva texture convergono principi attivi accuratamente selezionati per agire in modo sinergico: un trattamento rimodellante che diventa routine di benessere e dona equilibrio. Questo fango è adatto a tutti i tipi di pelle può essere usto una due volte a settimana preferibilmente di sera per un effetto modellante e riducente. La sua formula contiene la lipolisi e la rimozione dei liquidi in eccesso per una pelle idratata, soda e compatta, la caobromina con un intenso effetto anti-aging e stimolatore per un aspetto sano radioso fresco e giovane e il capsico che dona elasticità e tonicità.
LEGGI ANCHE: Le 5 Terme Libere più belle d’Italia. Scopri quali sono e Parti subito!
Fango Scrub 2 in 1, Geomar: un fango che svolge anche un’azione esfoliante
Questo fango aiuta a ridurre gli inestetismi cutanei della cellulite e allo stesso tempo svolge un’azione esfoliante che leviga la pelle. La sua formula, infatti, contiene delle micropaticelle di Perlite che rimuovono le cellule morte e le impurità e l’argilla, la caffeina e le alghe per che svolgono un’azione riducente. La formula contiene oltre il 95% di ingrediente di origine naturale, tra questi: Fitoestratti Di Sambuco, Betulla e Caffè Verde. Già dalle prime applicazioni la pelle appare più levigata e con l’utilizzo costante la “buccia d’arancia” e le adiposità localizzate si attenuano visibilmente. La cute è più elastica, luminosa e morbida e si può osservare una riduzione della circonferenza di glutei, cosce e addome.
Mad Mud Dren, Veralab: il Fango attivo drenante senza effetto caldo
Mad Mud Dren è un fango composto da una miscela di argille arricchita da attivi dalla naturale funzione drenante, tonificante e rassodante. Esso agisce riducendo la ritenzione idrica e aiuta a drenare in modo naturale gli accumuli di liquidi in eccesso nei punti critici. I principi attivi contenuti nella formula svolgono un’azione rassodante e snellente, migliorando gli inestetismi causati da cellulite e buccia d’arancia nelle zone di cosce, fianchi, glutei, addome e braccia. Il fango contiene, infatti, una Miscela di Argilla Rosa, Argilla Grigia e Argilla Micronizzata: l’argilla rosa svolge un’azione idratante, mentre l’argilla grigia esercita un’azione rimineralizzante, depurativa e detossinante, drenante e rassodante. Tra gli ingredienti anche il Magnesio Solfato che esercita una selettiva azione osmotica per favorire lo scambio cutaneo, estratti vegetali che arricchiscono le funzionalità del prodotto.