Oggi 22 dicembre si celebra il solstizio d’inverno, la fine dell’autunno e l’inizio della Stagione fredda, con una giornata cortissima e una nottata lunga e confortante. Già, perché le ore di luce saranno poche e non c’è tempo da perdere, per celebrare a dovere infatti, dobbiamo stilare tutti insieme una bella wishlist di oggetti da acquistare o meglio, farsi regalare: saranno il nostro piccolo indispensabile kit per un inverno sereno!
- Celebra l’arrivo dell’inverno con una confortante Lista dei Desideri
- Una Camera da letto Calda e confortevole con i Tessili invernali
- Gli elettrodomestici giusti per preparare pranzetti e bevande Calde
- Crea la giusta atmosfera e porta la luce in casa
- Una bella Poltrona da posizionare di fronte al Camino
- Riscalda il bagno e rendilo una vera oasi di piacere
- Piante e Decorazioni Invernali per creare la giusta atmosfera
Celebra l’arrivo dell’inverno con una confortante Lista dei Desideri
L’inverno è arrivato come ogni anno in concomitanza con le feste, e sarà un po’ il freddo, un po’ l’atmosfera familiare del Natale, ma questa stagione ci porta a chiuderci in casa e a cercare riparo nel caldo focolare domestico. E’ giusto dunque pensare a creare un nido con tutti i confort e anche qualche coccola, dove sentirsi amato e avvolto. Andiamo dunque a scoprire cosa non può assolutamente mancare in questa Lista Cozy pronta a scaldarvi il cuore…
Una Camera da letto Calda e confortevole con i Tessili invernali
Inizia dalle tue stanze più intime. La camera da letto è il luogo dove passiamo buona parte del nostro tempo durante l’inverno. Investire in lenzuola di flanella può fare miracoli per garantire notti calde e piacevoli. Correda le lenzuola con un piumino soffice e caldo e una coperta in pile che assicuri ancora più calore. Considera anche di aggiungere dei morbidi tappetti per proteggere i piedi dal pavimento freddo al mattino.
Gli elettrodomestici giusti per preparare pranzetti e bevande Calde
La cucina è il cuore della casa, soprattutto durante l’inverno. Assicurati di avere gli elettrodomestici giusti per preparare deliziosi pasti caldi. Una pentola a slow cooker è un acquisto eccellente per l’inverno: ti permette di preparare zuppe fumanti, stufati e piatti a cottura lenta che saranno pronti quando tornerai a casa dal lavoro. Investi anche in una buona macchina per il caffè e un bollitore per il Te. Ovviamente non c’è inverno senza dolci, quindi attenzioni ad avere un buon forno.
Crea la giusta atmosfera e porta la luce in casa
Con le giornate più corte, l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’atmosfera della casa. Opta per lampade da tavolo o da terra con tonalità calde e soffuse per aggiungere un’illuminazione ambientale alle stanze. Le candele profumate sono un altro modo per donare calore e garantire un tocco poetico alla tua casa invernale. Posizionale in piccoli gruppi su tavoli o mensole per un effetto visivo accogliente e rilassante.
Una bella Poltrona da posizionare di fronte al Camino
Potremmo davvero definirla una poltrona invernale, quella che vi proponiamo di acquistare infatti, è una seduta comoda avvolgente da posizionare di fronte al camino o alla stufa. Consigliamo un design che si integri perfettamente nell’ambiente circostante ma niente di troppo moderno, vogliamo che sia classica e parli di tradizione. I materiali come il velluto, la lana o la pelle sono ottimi per l’inverno. Assicurati inoltre che la poltrona sia abbastanza comoda e che offra un buon supporto lombare per garantire il massimo comfort nelle lunghe sedute.
Riscalda il bagno e rendilo una vera oasi di piacere
Con il termoarredo o scaldasalviette, un dispositivo utilizzato nei bagni per riscaldare gli asciugamani e, al contempo, riscaldare l’ambiente, il tuo bagno si trasformerà davvero in un posto caldo e confortevole. Questi apparecchi possono essere alimentati da diverse fonti di energia, inclusa l’elettricità o l’acqua calda del sistema di riscaldamento centralizzato della casa. I termoarredi sono disponibili in vari stili e dimensioni, quindi è possibile scegliere un modello che si adatti all’arredamento del bagno.
Piante e Decorazioni Invernali per creare la giusta atmosfera
Porta un po’ di natura all’interno della tua casa con piante da interno e decorazioni invernali. Le piante da interno non solo aggiungono un tocco di verde, ma contribuiscono anche a migliorare la qualità dell’aria. Per l’inverno, scegli piante resistenti come le sansevierie o i cactus, che richiedono poche cure ma aggiungono un tocco vivace. Aggiungi decorazioni invernali, magari festose, quando il Natale è imminente, come ghirlande di pino, candele profumate e centrotavola e decori con motivi natalizi.