Siamo abituati a sentir parlare di fashion influencer, di beauty blogger, di travel influencer siamo molto meno abituati a sentir parlare dei Perfume Influencer, eppure dovete sapere che in questo momento sono tra i più seguiti nei canali social. Sembra strano eppure dovete sapere che sapere raccontare un profumo, se fatto nella maniera giusta, può diventare qualcosa di davvero strepitoso. Il profumo non è solo un accessorio, è un viaggio olfattivo, è un racconto, è un’opera d’arte e avere qualcuno che ci fa da guida nel mondo delle fragranze può essere un po’ come un “Maestro” che ci accompagna tra le note e ce lo fa amare al meglio. Così sono i perfume influencer molto amati soprattutto dalla Generazione Z che, grazie a loro, si avvicinano soprattutto al mondo della profumeria di nicchia e iniziano ad innamorarsi di fragranze che vanno oltre le etichette più famose. I perfume influcer attraverso le loro scelte, le loro foto e i loro video, insomma, sono oggi molto seguiti su Instagram così come su Tik Tok. Li trovate anche dagli hashtag che sono generalmente #perfume, #fragrance e #perfumetiktok. Ne abbiamo selezionati alcuni che se site amanti dei profumi dovreste proprio seguirli…
- Matilda Morri: per i social @sssinister
- Alex Perfume: inevitabile non seguirlo
- Jeremy Fragrance: il più famoso perfume influencer a livello a internazionale
- Mona Monica Kattan: la bellezza e i profumi sono un vizio di famiglia
- Black Girls Smell Good: la perfume influencer per le ragazze della black community che va oltre
Visualizza questo post su Instagram
Enigmatica, misteriosa, molto accattivante, Matilda Morri è una delle più riconosciute perfume influencer. Seguita con oltre 239.000 followers su instagram e molto di più su Tik Tok, questa influncer inizia il suo progetto due anni fa e in poco tempo si è riservata un posto ben preciso tra le influencers. Per parlare di fragranze Matilda utilizza un linguaggio molto adatto ai giovani, che è il suo target maggiore. Come lei stessa dice non ama dare giudizi che distruggono una fragranza ma allo stesso tempo ama essere sincera. Il suo giudizio, insomma, è soggettivo, ma lei stessa afferma che se un profumo non lo ritiene di qualità, lo dice senza alcuna ipocrisia, ma con un pizzico di leggerezza.
LEGGI ANCHE: Belle come Cleopatra: Profumi e creme ispirati alla Regina d’Egitto
Alex Perfume: inevitabile non seguirlo
Visualizza questo post su Instagram
E’ considerato il più comune tra i perfume influencer, si chiama Alessandro Malandruccolo, viene da Latina e conta numeri incredibili tra i suoi followers. 780.000 follower su TikTok, 100.000 follower su Instagram, 31.000 su YouTube un pieno di amanti di fragranze o potenziali tali che vogliono entrare nell’atmosfera olfattiva. La sua esperienza nasce dai suoi ricordi e ogni profumo diventa un racconto di un momento della giornata, di un’emozione. Il suo amore per le fragranze è diventato così importante nella sua vita che ne ha creato un brand lui stesso. Nel suo profilo si possono trovare non solo recensioni di profumi, ma anche dei video a tema e i consigli su come scegliere e utilizzare un profumo.
LEGGI ANCHE: Profumi alla Mirra: 5 fragranze per un viaggio olfattivo in Oriente
Jeremy Fragrance: il più famoso perfume influencer a livello a internazionale
Visualizza questo post su Instagram
Il primo, il più seguito, il più noto, Jeremy Fragrance è il principale Fragrance Influencer Seguito da oltre 1,1 milioni su YuTube, 1,9 milioni di followers su Tik Tok e 952.000 su instagram. Un perfume influencer che è un vero guru che fa video tutorial, consiglia profumi, sceglie marchi, crea un club con tanto di membership card. Anche lui ha creato un suo brand Fragrance One.
Mona Monica Kattan: la bellezza e i profumi sono un vizio di famiglia
Visualizza questo post su Instagram
E’ la sorella della celebre make up artist nonché founder del brand beauty Huda Kattan. A differenza della sorella il suo mondo è quello olfattivo. Spopola su Tik Tok e lo conferma su instagram con il suo milione di followers. Come gli altri influencers anche lei ha creato il suo marchio Kayali. La Kattan è una vera e propria istituzione sui social, perché racconta i profumi come fossero davvero delle scoperte olfattive e svela i segreti su come rendere strepitosa con la propria pelle e il proprio umore. Lei è la perfume influencer perfetta per chi ama il lusso, lo si vede subito dai suoi profili!
Black Girls Smell Good: la perfume influencer per le ragazze della black community che va oltre
Mayia Nicole, questo è il nome della perfume influencer, si definisce nel suo profilo instagram l’influencer per le ragazze della black community, ma in realtà supera ogni confine e il suo profilo conquista tutte persone di provenienza, culture diverse. Oltre 60.000 follower su instagram, molti di più su Tik Tok, tantissimi contenuti video e consigli. La cosa divertente che lei sceglie le fragranze in base al tipo di persona, qui ndi per chi ha i capelli ricci, per chi è bionda, per chi vuole essere estrosa e molto altro. Insomma il suo profilo è molto originale e assolutamente divertente.