Home » Moda » Polo in maglia, la tendenza del momento: quali scegliere e come abbinarle

Polo in maglia, la tendenza del momento: quali scegliere e come abbinarle

Polo in maglia, la tendenza del momento: quali scegliere e come abbinarle
Lettura: 4 minuti

Per un look in perfetto stile comfy chic, non perdetevi le prossime 8 polo in maglia, dal design davvero strepitoso!


Se fino a qualche tempo fa le polo erano considerate un capo dal carattere prettamente sportivo, negli ultimi anni si sono liberate di questa nomina e sono diventate il must have comfy chic per eccellenza, grazie al loro design tanto pratico quanto all’ultimo grido! Perfette per essere indossate sia nel tempo libero- ad esempio per una passeggiata in città- che per contesti più formali, come quello lavorativo, le polo rappresentano un trend di stagione al quale dare a tutti i costi una chance.

Ecco quali sono le Polo must have da acquistare quanto prima

Se quindi non ne avete ancora una nell’armadio, è giunto il momento di provvedere al più presto! I modelli più in voga del momento sono 8 e sono pronti a donare un twist al vostro look! Scopriamoli insieme allora…

Polo in maglia misto lana, Zara; per un look da vera esperta di moda

Ad aprire la lista ci pensa la polo in maglia misto lana di Zara, una perfetta soluzione di stile per coloro che amano la semplicità ma allo stesso tempo anche l’eleganza! Minimal e caratterizzata da linee basic, questo modello è perfetto per essere coordinato ad un paio di jeans e a delle sneakers. Impossibile farsela scappare…

Polo in maglia misto lana, Zara, 45.95 euro

Pullover inserto contrasto collo a polo, Mango; un tocco di colore super brioso

Aggiungete un tocco di brio al vostro look ed aprite le ante della vostra cabina armadio a questo pullover simil polo caratterizzato da linee a contrasto, basate sui toni del rosa e del rosso! Con questo capo tra le mani, potrete dare vita a moltissimi outfit di diversa natura, basati ad esempio sulla combo pantaloni sartoriali grigi e mocassini.

Pullover inserto contrasto collo a polo, Mango, 45.99 euro

LEGGI ANCHE: Questi 8 abiti in maglia sono i più chic della stagione autunno-inverno 2023

Detailed Polo, adL; sono i dettagli a fare la differenza 

Ogni tanto è bello poter sfoggiare una mise molto bon ton, non è vero? Se anche voi la pensate così, allora dovete procurarvi quanto prima questa polo di adL, caratterizzata da un colletto in pizzo bianco e da bottoni gioiello. Pantaloni wide leg beige e siete pronte per conquistare il mondo. Approvata a pieni voti! 

Detailed Polo, adL, Zalando, 69.95 euro

Maglia a polo misto lana a righe, Massimo Dutti; impossibile resistere davanti al suo fascino senza tempo

Da casa Massimo Dutti arriva la polo in misto lana a righe, emblema di classe e raffinatezza! Grazie a questo modello, avrete l’opportunità di elevare il vostro look rendendolo decisamente sofisticato. Se volete abbinarla in chiave comfy chic, provate a coordinarla ad un paio di pantaloni in maglia!

Maglia a polo misto lana a righe, Massimo Dutti, 69.95 euro

Polo in lana a righe Edith, & Daughter; da indossare nella vita di tutti i giorni

Alcuni modelli di polo vantano ancora un carattere sportivo, proprio come questo firmato & Daughter! Sarà il contrasto tra il color panna del colletto, il grigio e il verde delle righe ma questo capo è l’arma vincente per un look adatto non solo alla quotidianità ma anche a tutte quelle donne che amano la comodità. Favolosa l’accoppiata con un paio di leggings!

Polo in lana a righe Edith, & Daughter, Net-a-porter, 549 euro

Pullover in cashmere spazzolato Kerry, Lisa Yang; per le giornate più fredde

La polo di Lisa Yang è basata su un tessuto con pelo decisamente morbido, pensato per avvolgere il corpo facendolo sentire protetto all’interno di un caldo abbraccio. Questa nuance di grigio inoltre, è super chic questo Autunno!

Pullover in cashmere spazzolato Kerry, Lisa Yang, Net-a-porter, 750 euro

LEGGI ANCHE: Non ci crederete mai ma la maglia più trendy dell’Autunno è proprio questa…

Polo in maglia a coste metallizzata, Gucci; dal design super minimal

La polo metallizzata di Gucci è la prova concreta di quanto questo capo sia particolarmente indicato anche in contesti raffinati e super glam! Adatta ad aggiungere un punto luce alla vostra figura, questa proposta è un jolly da custodire gelosamente nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno. Provate a coordinarla ad una gonna midi in pelle e capirete il perché di questo consiglio!

Polo in maglia a coste metallizzata, Gucci, Net-a-porter, 1400 euro

Polo in cashmere, Loro Piana; classe ed eleganza

E per concludere, la polo in cashmere di Loro Piana, versatilità allo stato puro! Non serve spendere troppe parole su di lei poiché il suo design è talmente speciale in tutta la sua semplicità che parla da sé. Lei sta bene davvero su tutto!

Polo in cashmere, Loro Piana, MyTheresa, 1500 euro