Anche la moda ha i suoi falsi miti e tra i più difficili da scardinare c’è indubbiamente quello che vede il bianco relegato a tinta dell’armadio estivo. Il non colore per eccellenza è indubbiamente adatto alla bella stagione – intendiamoci – ma rappresenta un’opzione non da meno per l’autunno e l’inverno. Le passerelle lo hanno sdoganato ormai da tempo, rendendolo protagonista delle collezioni più diverse. Neutro ma allo stesso tempo bold, non passa inosservato. Lo abbiamo visto declinato sotto forma di capispalla, abiti, completi portato in total look o utilizzato per spezzare look eleganti e casual. Ma il bianco è da sempre protagonista anche tra gli accessori. Borse in primis. Sono loro l’ultima fashion obsession di questo Autunno Inverno 2023.
Nell’immagine: un look dalla sfilata Autunno Inverno 2023 di Jil Sander
A spalla, a tracolla oppure a mano: le borse bianche si preparano a essere le protagoniste incontrastate dei mesi freddi. Le tendenze dalle sfilate parlano chiaro e schierano tra le it bag del momento modelli da sfoderare in ogni occasione. Come la maxi tote di Jil Sander, perfetta per custodire tutti i nostri essential – laptop incluso – durante il giorno. O la mini bag firmata Valentino e contraddistinta dalle inconfondibili borchie metalliche. O ancora, la clutch in pelle intrecciata vista da Fendi, un concentrato di glam che sta letteralmente in una mano.
Nell’immagine: un look dalla sfilata Autunno Inverno 2023 di Valentino
- Le borse bianche più chic di stagione
- Borsa bianca a spalla con tasche, Biasia: mood anni 2000
- Borsa bianca a secchiello, Daniel Wellington: design timeless per look ultra contemporanei
- Borsa bianca a tracolla, Zara: essenziale e di classe
- Clutch bianca con tracolla interna, THEMOIRè: da indossare giorno e sera
- Borsa bianca a mano, Michael Michael Kors: pratica e d’impatto
- Borsa shopper bianca, Guess: il complemento per le giornate più frenetiche
- Borsa bianca con fibbia, Mango: la bag di design
- Borsa bianca in stile bowling, H&M: la bag super trendy
- Borsa bianca mini, Jacquemus su Net-à-porter: un must inarrestabile
- Borsa bianca a tracolla trapuntata, Liu Jo: la camera bag passepartout
- Borsa bianca a mano con fibbia logo, Pinko: preziosa e ricercata
- Borsa bianca rigida, Coccinelle: design anni ‘60
Le borse bianche più chic di stagione
Ma nella cerchia delle borse bianche dell’Autunno Inverno non ci sono soltanto le proposte griffatissime delle grandi maison.
Nell’immagine: un look dalla sfilata Autunno Inverno 2023 di Fendi
A fare bella mostra tra le collezioni del momento ci sono anche tanti modelli dai costi democratici ma assolutamente degni di nota. In pelle vera o ecologica, dalle linee squadrate oppure morbide, le borse bianche donna tra cui scegliere sono numerose. Abbiamo scelto le più belle, selezionando differenti fasce di prezzo, grandezze e stili. Non ti resta che scegliere la tua preferita!
Borsa bianca a spalla con tasche, Biasia: mood anni 2000
In perfetto stile #y2k, la borsa bianca a mezzaluna con maxi tasche di Biasia è la scelta giusta per portare un po’ di glam nel guardaroba daily. Pratica, versatile e super glam.
Borsa bianca a secchiello, Daniel Wellington: design timeless per look ultra contemporanei
La borsa a secchiello è un classico che non stanca mai e l’interpretazione di Daniel Wellington in pelle vegana total white è perfetta per fare il pieno di stile.
Borsa bianca a tracolla, Zara: essenziale e di classe
Ha la tracolla regolabile la tracolla di Zara con chiusura a calamita sulla patta. Piccola ed essenziale, si sposa alla perfezione con qualsiasi outfit, dalle combo con i jeans a quelle più eleganti con abiti o gonne midi.
Clutch bianca con tracolla interna, THEMOIRè: da indossare giorno e sera
Chiusura a calamita e tracolla interna per la clutch vegana di THEMOIRè dal design rétro. Abbastanza capiente da contenere l’essenziale, si presta a essere sfoggiata h24.
Borsa bianca a mano, Michael Michael Kors: pratica e d’impatto
Super pratica grazie agli scomparti interni e alla tasca con zip, la borsa donna bianca a mano di Michael Michael Kors è l’alleata su cui contare per l’ufficio e non solo.
Borsa shopper bianca, Guess: il complemento per le giornate più frenetiche
Ancora una borsa da giorno, contraddistinta stavolta da manici lunghi che consentono di portarla comodamente a spalla. La borsa bianca Guess con lavorazione saffiano è il complemento ideale di quelle giornate che sembrano infinite e che ci vedono costrette a stare fuori casa per un numero indefinito di ore.
Borsa bianca con fibbia, Mango: la bag di design
Finitura lucida e fibbia verniciata per la borsa bianca di Mango dal design squadrato. Dotata di tracolla staccabile, può essere indossata a mano o a spalla per il massimo della versatilità e comodità.
Borsa bianca in stile bowling, H&M: la bag super trendy
Ricorda il design delle bowling bag la borsa bianca con manici lunghi di H&M. Il design ultra essenziale e le dimensioni contenute ne fanno un accessorio versatile ma stilosissimo.
Borsa bianca mini, Jacquemus su Net-à-porter: un must inarrestabile
La celebre Le Chiquito bag di Jacquemus non perde un briciolo di appeal e continua a essere una delle preferite di influencer, it girl e baghaolics, stagione dopo stagione. La versione total white è tra i best seller della casa di moda.
Borsa bianca a tracolla trapuntata, Liu Jo: la camera bag passepartout
Arricchita da un charm portamonete removibile, la borsa bianca di Liu Jo effetto matelassé rientra a pieno titolo tra le bag passepartout e sempre attuali. Perfetta in città ma nache in viaggio.
Borsa bianca a mano con fibbia logo, Pinko: preziosa e ricercata
Sormontata dall’iconica fibbia in metallo Love Birds con strass, la mini borsa bianca a mano di Pinko è quello che ci vuole per aggiungere un tocco prezioso agli outfit quotidiani.
Borsa bianca rigida, Coccinelle: design anni ‘60
Reinterpretazione dei classici modelli anni ‘60, la borsa bianca Coccinelle cattura gli sguardi con la sua silhouette a trapezio neo-retrò.