Clio Zammatteo, nota al mondo del web e non solo come ClioMakeUp, è stata una delle prime. lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria del make-up, diventando guru in questo settore grazie al suo canale YouTube e ai suoi noti tutorial. Ad oggi, Clio conta ben 100 dipendenti, una sua linea di cosmetici che va a ruba e un fatturato annuo da capogiro. Ecco tutti i dettagli.
ClioMakeUp racconta i suoi “primi 15 anni”
Sono passati ben 15 anni da quando Clio Zammatteo ha mosso i primi passi nel mondo del web e dei tutorial con la sua pagina YouTube ClioMakeUp. Dopo aver affinato i suoi studi con corsi, tanta gavetta e moltissima passione per la materia, Clio si è lanciata in questo mondo inconsapevole del successo che di lì a poco l’avrebbe travolta grazie ai suoi tutorial suo trucco, segutissimi dalle donne di tutto il mondo. Sorriso sincero, occhi limpidi e una bellezza fuori dagli schemi hanno giocato a favore della Zammatteo, apprezzata dal pubblico proprio per la sua semplicità e per la sua abilità di mostrare make-up che possa valorizzare qualsiasi tipo di volto. Oggi Clio è una imprenditrice famosa e realizzata, con un blog amatissimo, una linea di prodotti di bellezza che va a ruba e tante novità da mostrare ancora alle sue fan più fedeli e alle nuove followers, dopo un’esperienza televisiva che le ha permesso di essere ancora più nota. Così, Clio festeggia i suoi primi 15 anni di carriera, svelando quanto ha guadagnato nel 2022.
Visualizza questo post su Instagram
ClioMakeup, fatturato astronomico nel 2022
Con 100 dipendenti a suo carico, una professione di make-up artist ma anche di creator digitale, Clio Zammatteo ad oggi è una imprenditrice famosa in tutto il mondo, che può vantare una linea di cosmesi amatissima e tantissime fan, pronte a seguire alla lettera i suoi tutorial per sentirsi più belle. Ma quanto ha guadagnato complessivamente l’azienda di ClioMakeUp nel 2022?
LEGGI ANCHE >>> Chiara Ferragni, nel nuovo appartamento Deluxe è già Natale (FOTO)
In una recente intervista al Corriere della Sera, Clio ha parlato della soddisfazione per la riuscita del suo brand e del suo lavoro nel settore make-up e skincare, rivelando di aver fatturato ben 11.6 milioni nel 2022. Una cifra astronomica per la Zammatteo, che racconta: “Ho iniziato nel 2017 dopo aver fatto lunghe ricerche e aver messo in pausa il progetto per più di una volta. Quando ho capito che quello era il mio sogno ho lavorato per realizzarlo al meglio. Non volevo affidarmi a terzisti, ma avere una mia produzione e realizzare i prodotti come li avevo in mente. Questo fa la differenza. Ora voglio festeggiare i primi 15 anni“. Cosa ne pensate?