Manca davvero poco all’arrivo dell’inverno e delle festività che lo caratterizzano. E quale occasione migliore di questa per programmare un viaggio in giro per il nostro Paese alla scoperta dei borghi italiani che maggiormente si prestano a essere visitati durante questa stagione?
Location suggestive, affascinanti e che, proprio durante l’inverno, sanno regalare emozioni indescrivibili e scenari che fanno battere il cuore, tra bellezze architettoniche, tracce della loro storia passata, tradizioni e panorami mozzafiato da ammirare in ogni singola sfaccettatura. Insomma, i borghi italiani che mai e poi mai dovreste farvi sfuggire a partire dalla prossime settimane.
Viaggio a Vico del Gargano in Puglia
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Se ami l’arte sono questi i Borghi Italiani che devi assolutamente visitare…
Luoghi che vi faranno innamorare e tra i borghi italiani più belli come una vera perla pugliese, sito nell’entroterra e nel cuore del Parco Nazionale del Gargano. Parliamo di Vico del Gargano uno dei borghi della Puglia e del Gargano più belli e che meritano di essere scoperti programmando una sosta dedicata durante l’inverno, ammirando le sue bellezze autentiche, i suoi scorci mozzafiato sui paesaggi circostanti e provando l’ebrezza di degustare i sapori tipici del posto.
Un borgo inserito tra i più belli d’Italia in cui spicca il suo stupendo centro storico, un luogo pieno di storia e di immagini da cartolina in cui sognare a occhi aperti. Per vivere un viaggio che risulti un vero e proprio tuffo nel passato e nelle tradizioni di questa regione unica e di uno dei borghi italiani più belli.
LEGGI ANCHE: 3 Borghi della Puglia in cui godere di paesaggi e sapori unici nella stagione autunnale
Tra i borghi italiani alla scoperta di Castellammare del Golfo
Visualizza questo post su Instagram
Altra bellezza e tra i borghi italiani da scoprire in inverno, poi, ecco anche la splendida location di Castellammare del Golfo, una perla siciliana, sito alle pendici di una montagna e uno dei borghi di mare siciliani più suggestivi e che meritano di essere vissuti a 360° anche durante la stazione più fredda.
Una meta in cui godere della bellezza del suo centro storico e delle sue architetture, tra cui spicca il maestoso castello del borgo, un edificio imponente e bellissimo che venne costruito dalle popolazioni arabe e che dona il nome al borgo stesso, dominando il mare dalla sua posizione a picco sulle acque del Mediterraneo. Una vera perla e tra i borghi italiani che vi faranno innamorare a prima vista e che vi donerà la possibilità di scoprire angoli unici della Sicilia più autentica.
Viaggio in Toscana a San Gimignano
Visualizza questo post su Instagram
Quando si parla di borghi italiani da scoprire, la Toscana è senza dubbio una delle regioni dal numero maggiore di possibilità per rimanere incantanti e per entrare nel cuore della storia del nostro Paese. Una regione magica tra cui spiccano location come San Gimignano, inserito tra i borghi più belli d’Italia e anche noto come la New York del medioevo, per la presenza fin dal passato delle sue numerosi torri.
Una bellezza senza tempo, dichiarata Patrimonio UNESCO e meta dal fascino ineguagliabile. Un luogo che merita una visita dedicata e che vi permetterà di vivere un viaggio nel tempo, offrendovi la possibilità di scoprire ogni angolo di questo borgo unico e di vivere un’esperienza che vi lascerà senza parole a ogni passo.
LEGGI ANCHE: I Borghi collinari più belli della Toscana: 4 location davvero incantevoli
Soave, tra i borghi italiani da viversi in inverno
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci arrivare anche in Veneto alla scoperta dei suoi paesaggi da sogno e di uno dei borghi italiani da visitare anche in inverno. Si tratta di Soave, una vera perla della regione e meta d’eccellenza per chi desideri viaggiare alla scoperta di uno dei borghi del vino più belli del nostro Paese. La patria del bianco Soave DOC, un vino d’eccellenza le cui viti dimorano in questa terra da secoli e secoli e che vi permetterà di godervi un viaggio all’insegna della bellezza più autentica, tra architetture del passato, scorci di paesaggio meravigliosi e luoghi in cui degustare di questa eccellenza italiana unica.
Una location che è davvero un vero capolavoro, immerso tra i vigneti e la natura veneta e in cui domina incontrastato il castello di Soave, che sorge al di sopra delle mura di cinta che circondano il borgo e che racchiudono tutte le meraviglie che scoprirete durante il vostro viaggio tra i borghi italiani.