Il trucco è una cosa personale. Mai questa cosa è stata tanto vera se si pensa a dei prodotti di make up che cambiano colore con il ph della pelle. Per molto tempo sono stati solo i rossetti quelli che cambiavano colore, ma oggi la gamma si è allargata e i prodotti che cambiano colore con la propria pelle sono davvero tanti e permettono di avere un trucco personalizzato. Il segreto è proprio nella reazione chimica di certi pigmenti a contatto con la pelle. Se vedete quindi rossetti versi, o blush viola non abbiate timore ad indossarli perchè quello che vedrete sulla vostra pelle sarà tuttaltro.
Come sono i prodotti che cambiano colore con il ph della pelle
I prodotti che cambiano colore con il ph della pelle sono dei prodotti sottili e che lavorano a diretto contatto l’epidermide. Grazie alla loro texure permettono di avere una durata piuttosto lunga e questo vale soprattutto per la tinta delle labbra che si mantiene nel tempo. Questo per un motivo specifico, fino a quando ci sarà il prodotto ci sarà il colore. Tanto successo ha per esempio il fondotinta che cambia colore perché è proprio una bacchetta magica. Il fondotinta skinadapting, è quello di eliminare le imperfezioni senza farsi vedere. Un altro must è il rossetto, ma non mancano i blush per rendere il make up ph reagente una vera e propria tendenza.
LEGGI ANCHE: Make Up alla Caffeina: 5 imperdibili prodotti per uno shot di energia!
I migliori prodotti di make up che cambiano colore in base al Ph della Pelle
Grazie proprio all’adattabilità sulla pelle di questi prodotti, essi risultano davvero vincenti. Dal rossetto al blush, ecco i migliori prodotti ph reagenti da usare:
Glassy, Espressoh: il blush ph reagente
Fantastico, splendido e superbamente illuminante, il Glassy di Espressoh è un vero e proprio must tra i prodotti Ph reagenti. La sua texture reagisce con il pH della pelle trasformandosi in una tinta rosata. La sua intensità non è per tutti uguale perché il colore varia a seconda del tono e del pH della pelle. Insomma questo blush che a vederlo può sembrare insignificante e trasparente può rivelarvi delle grandi sorprese.
LEGGI ANCHE: 2-4-2, la Regola che rivoluziona il make up: Ecco di cosa si tratta
Rossetto Cambiacolore, Lepo: il rossetto ph reagente
Un prodotto naturale alla cera d’api, olio di oliva, aloe e vitamina E. Questo rossetto idratante e dalla tenuta estrema, cambia colore a seconda del pH della pelle di ogni individuo. E’ proprio questa particolarità che lo rende un prodotto per realizzare un trucco delle labbra personalizzato. Ogni bocca avrà il suo colore. La sua texture è cremosa, non sbava e dura per tutto il giorno.
Le Rose Perfecto Liquid, Givenchy: il balsamo labbra che cambia colore
Un prodotto che cambia colore, un balsamo labbra altamente idratante grazie alla presenza di un’alta percentuale di ingredienti idratanti come l’ acido ialuronico, vitamina C, burro di karité e pepe rosa per un effetto appunto nutriente, levigante e rimpolpante. Questo balsamo labbra è più di un prodotto di make up, ma è un trattamento che cambia colore e allo stesso tempo giorno dopo giorno rende le labbre sempre levigate e sane. Il suo colore Black Pink è una nuance marmorizzatura rosa e nera per un colore prugna su misura che si adatta al pH unico delle labbra.
Amazonian clay skintuitive™ 12-hour blush, Tarte: il blush ph reagente a lunga durata
E’ rosa, ma non lasciatevi ingannare, il colore ve lo create da sole. Questo blush in polvere rosa è infatti sensibile al pH della pelle e versatile
Il blush skintuitive™ reagisce al pH cutaneo ed offre il colorito ideale che esalta la bellezza naturale. La polvere impalpabile e setosa scivola facilmente sulla pelle e si stende in modo uniforme e non segna le rughe. Tra i suoi ingredienti l’argilla dell’Amazzonia che permette una tenuta che dura tutta la giornata.