Home » Moda » Calze a rete, come indossarle: 4 look che parlano di sensualità e fascino

Calze a rete, come indossarle: 4 look che parlano di sensualità e fascino

Calze a rete, come indossarle: 4 look che parlano di sensualità e fascino
Lettura: 4 minuti

Ecco 4 favolosi look con calze a rete da copiare a tutti i costi! Perderete la testa per loro, fidatevi…


Emblema di sensualità e fascino disarmante, le calze a rete sono da sempre e per sempre l’accessorio più femminile sulla faccia della terra! Se appena creati questi collant si contraddistinguevano per il loro carattere davvero seducente, nel corso degli anni la situazione è decisamente cambiata poiché sono stati declinati in moltissimi modi diversi, adattandosi a quasi tutti gli stili. Pensateci un attimo… non solo sono perfetti per coloro che vogliono portare avanti l’idea iniziale di seduzione ma oramai sono pensati anche per soddisfare i gusti più rock, per non parlare ovviamente dello stile bon ton.

4 Look con calze a rete da acquistare quanto prima

In poche parole, le calze a rete sono così versatili che possono essere indossate da tutti! Se siete a caccia di spunti per dei look all’ultimo grido da copiare a tutti i costi, beh sappiate che siete proprio nel posto giusto! A seguire infatti, troverete 4 outfit con calze a rete pensati per diverse occasioni. Scopriamoli insieme allora…

Una mise perfetta da mattina a sera, tanto chic quanto femminile

Ad aprire la lista ci pensa una mise perfetta per essere indossata da mattina a sera! Tutto ciò che vi occorre è un tubino nero dalla lunghezza midi, esattamente come questo firmato United Colors of Benetton raffigurato nella prossima foto. Grazie al suo design minimal e davvero versatile, il capo in questione si adatterà sia al contesto lavorativo che ad un aperitivo post ufficio! Coordinate al tutto poi, queste calze a rete firmate Calzedonia e indossare il cappotto marrone di Zara, anch’esso super eclettico. Puntate tutto sugli accessori, come una collana dorata o un paio di orecchini importanti e il gioco è fatto! Ai piedi? Un paio di stivali con gambale alto!

Cappotto stoffa lana, Zara, 89.95 euro; Abito in maglia con scollo a barchetta, United Colors of Benetton, 99.95 euro; Collant Rete Piccola, Calzedonia, 9.95 euro

LEGGI ANCHE: Collant Autunno 2023: le proposte più belle da acquistare ora!

Un outfit da indossare nelle occasioni più speciali, per non passare inosservate

Essendo le calze a rete super consigliate anche per la realizzazione di look eleganti e raffinati, allora non esitate ad indossarle in occasione di eventi speciali, come ad esempio una cena a lume di candela, il vostro compleanno o un party aziendale prima delle feste di Natale! Tutto ciò che dovete fare è solo rispettare un’indicazione ben precisa: coordinarle ad un abito semplice ma super ricercato, esattamente come questo modello firmato Mango. Il suo lato minimal è dovuto al colore nero e al taglio aderente mentre il tessuto in velluto rende il tutto più esclusivo! Abbinate questo minidress alle calze firmate Wolford raffigurate nella prossima foto e non ve ne pentirete.

Abito velluto spallini, Mango, 39.99 euro; Collant a rete Twenties, Wolford, MyTheresa, 35 euro

Un look tutto casual chic, da copiare assolutamente

Perché altrimenti non dare una chance a questa mise dal carattere casual chic? Tutto ciò di cui avete bisogno è questo maglione in cashmere di Uniqlo sui toni del grigio, perfetto per essere abbinato alla gonna strutturata di H&M. Questi due capi, se indossati insieme, danno vita ad un look informale ma allo stesso tempo davvero trendy, adatto sia alla quotidianità che ad occasioni più speciali, come un pranzo domenicale fuori porta! Provate a coordinarlo alle calze a pois di Calzedonia e vedrete come in men che non si dica, il vostro outfit sarà elevato all’ennesima potenza.

Maglione 100% cashmere girocollo, Uniqlo, 99.90 euro; Minigonna strutturata, H&M, 29.99 euro; Collant a Rete a Pois All Over, Calzedonia, 12.95 euro

LEGGI ANCHE: Questi sono i collant più cool dell’Autunno. Che stile!

Una proposta sensuale ma femminile, per chi di moda se ne intende

Dulcis in fundo, una mise davvero sensuale ma per nulla volgare! Stiamo parlando dell’accoppiata vincente gonna midi in pelle di Yves Salomon e blusa con ruches di Marella, il compromesso ideale per un aspetto davvero strepitoso. Completate il look indossando le calze a rete di Tezenis, dallo spirito super cool! Un bel paio di décolleté ai piedi et voilà, siete pronte per brillare… Ah, non dimenticate poi di optare per una bella borsa, il tocco finale per un look tutto da copiare.

Blusa con ruche, Marella, 79.90 euro; Gonna midi in pelle con cintura, Yves Salomon, MyTheresa, 990 euro; Collant Rete Piccola, Tezenis, 4.99 euro