Home » Viaggi » Alla scoperta del borgo delle 24 torri, una bellezza da non lasciarsi sfuggire!

Alla scoperta del borgo delle 24 torri, una bellezza da non lasciarsi sfuggire!

Alla scoperta del borgo delle 24 torri, una bellezza da non lasciarsi sfuggire!
Lettura: 4 minuti

Viaggio alla scoperta del borgo delle 24 torri, una bellezza senza tempo nel cuore del Veneto che vi saprà conquistare a prima vista.


Immerso tra le dolci linee sinuose delle colline venete e non molto distante dalle stupenda città di Verona, sorge un luogo che in quanto a fascino e bellezza non ha davvero eguali. Una location che vanta caratteristiche uniche sotto ogni punto di vista, meta d’eccellenza e che, proprio per la sua particolare forma e per le architetture che ospita al suo interno, è stato chiamato borgo delle 24 torri.

Un luogo da non farsi sfuggire per nulla al mondo se state pensando di organizzare un mini break autunnale in Veneto e che vi saprà deliziare in mille modi diversi, solleticandovi i sensi e regalandovi delle immagini di ineguagliabile bellezze ed esperienze che non potrete dimenticare mai più.

Il borgo delle 24 torri

Una meta che affascina chiunque vi si rechi, dedicandosi qualche giorno in questa location nel cuore del Veneto carica di fascino e di scorci che lasciano senza fiato. Un borgo che è una vera perla dalla bellezza rara  e che domina il paesaggio circostante spiccando per il suo magnifico castello e per le numerosi torri che gli hanno valso il soprannome di borgo delle 24 torri.

Parliamo di uno dei borghi più belli del Veneto, delle sue magiche atmosfere, della sua storia e delle incredibili vedute panoramiche su tutto il territorio circostante, l’affascinante Soave, il bellissimo borgo delle 24 torri veneto che ammalia i suoi visitatori tra architetture di pregio e sapori unici.

LEGGI ANCHE: Veneto, 4 suggestivi Borghi dei Colli Euganei da scoprire subito!

Le caratteristiche della bellissima Soave

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da visit_soave (@visit_soave)

Un luogo in cui, come detto, domina la presenza del suo straordinario castello di Soave, che spicca maestoso al di sopra delle lunghe mura di cinta di questa location da sogno e che la circondano custodendo tutte le sue meraviglie da scoprire una a una. Una location medievale che è un vero capolavoro, e che appare come un quadro appena dipinto. In cui spiccano i vigneti e la natura della zona, tra atmosfere che riportano indietro nel tempo e infinite bellezze che meritano un’attenzione particolare durante il vostro viaggio in Veneto.

Il borgo delle 24 torri, strutture ancora oggi ben conservate e che aumentano il fascino di questo luogo riportandovi a epoche passate in un batter d’occhio. E immergendovi nelle lunga storia del posto e nelle sue antiche tradizioni. Un viaggio attraverso le sue viuzze lastricate, le chiese antiche e fino ai suggestivi palazzi storici, intervallati da piccole botteghe artigiane e dalla magia che sanno suscitare.

LEGGI ANCHE: Terme del Veneto, le 5 più belle per un weekend di benessere totale

Tra sapori e bellezza nel borgo delle 24 torri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da visit_soave (@visit_soave)

Ma Soave non è solo il borgo delle 24 torri, perché questa località è anche famosa nel mondo per un’eccellenza italiana davvero unica, il vino che viene prodotto proprio in queste zone, patria del bianco Soave DOC. Un vino pregiato, le cui viti dimorano in questa terra da secoli e secoli e che vi garantirà di vivere un viaggio all’insegna della bellezza autentica e del gusto raffinato di questo prodotto eccezionale del nostro Paese.

Un borgo meraviglioso sotto ogni unto di vista, terra di tradizioni e di sapori esclusivi, tra cui spicca questo vino d’eccellenza e tutte le sue sfumature di sapori e profumo. Un luogo in cui perdersi nella bellezza del suo castello, garantendovi un viaggio indietro nel tempo e nella storia autentica del luogo stesso e del nostro Paese.

E che per la sua strategica posizione vi permetterà anche di godervi delle meravigliose escursioni fuori dalle sue mura, alla scoperta della natura circostante e dei tanti sentieri e percorsi ciclabili che si sviluppano nei dintorni e che vi daranno modo di osservare il borgo delle 24 torri da una prospettiva sempre nuova e diversa, tra vigneti e i profili sinuosi delle colline e la vista eccezionale su questa location dal fascino impareggiabile. Come dire, viaggiare verso Soave è una di quelle cose che dovreste fare senza pensarci due volte e che vi garantirà un’esperienza che vi saprà soddisfare a 360°.