Se anche voi state patendo il freddo rigido tipico dell’Inverno, allora sappiate che abbiamo noi una soluzione perfetta per combattere le basse temperature a testa alta. Una parola, unica ragione di vita in questo periodo dell’anno: il balaclava, l’accessorio più trendy del momento al quale è letteralmente impossibile rinunciare! Conosciuto più comunemente con il nome di passamontagna, il balaclava è un’ottima soluzione a prova di freddo tagliente. Al suo lato più funzionale si aggiunge anche la componente estetica, impossibile da non prendere in considerazione quando si progetta un look!
Ecco 4 Look basati su un caldissimo Balaclava
Caldo e super trendy, il balaclava si è fatto spazio nel cuore di moltissime esperte di moda, tutte alla ricerca matta e disperata di un accessorio adatto all’Inverno ma allo stesso tempo anche cool. Inoltre, è anche facilissimo da abbinare poiché il suo stile comfy chic si presta a moltissimi outfit casual! Vediamo insieme allora 4 look da copiare a tutti i costi, per un aspetto davvero strepitoso…
Balaclava e bomber, una mise adatta alla quotidianità
Al primo posto c’è questo outfit pensato per essere sfoggiato nella vita di tutti i giorni. Stiamo parlando della combinazione balaclava a trecce di H&M e bomber cropped imbottito effetto pelle di Bershka, basato su un carattere decisamente sportivo! A completare il look ci pensano questi jeans cargo di Zara, perfetti per essere abbinati ad una felpa grigia, calda ed avvolgente. Concludete la mise indossando un paio di sneakers et voilà, il gioco è fatto! Serve davvero aggiungere altro?
LEGGI ANCHE: Cappelli Invernali, i modelli più cool per questo 2023
Balaclava e cappotto oversize, per coloro che amano catturare l’attenzione
Ma passiamo ora ad un look ancora più trendy, tagliato su misura proprio per coloro che di moda se ne intendono! Munitevi di questo balaclava viola di Calliope, così vistoso che catturerà l’attenzione altrui tutta su di lui. Abbinatelo poi a questi pantaloni in ecopelle di Bonprix, caratterizzati da un fit leggermente scampanato sul finale. Ed infine, indossate il pezzo forte dell’intero look: il cappotto oversize grigio di Pull&Bear, basato su un colore davvero super in voga questo Inverno. Per quanto riguarda la scelta del maglione, il nostro consiglio è quello di prediligere un modello minimal, magari sui toni del nero o del grigio chiaro, per rimanere in palette! Ok, siete ufficialmente pronte per uscire di casa e conquistare il mondo.
Balaclava e abito lungo, un outfit pensato per coloro che vogliono osare
Altro giro altra corsa e questa volta è il turno di un outfit comfy chic, perfetto per farvi apparire al top senza però rinunciare alla comodità! Indossate questo vestito nero in maglia di Uniqlo, contraddistinto da uno scollo a barchetta e da una lunghezza midi. Optate poi per questo balaclava di Sinsay color beige, elegante e davvero molto raffinato! Concludete l’outfit con questa pelliccia sintetica di Stradivarius decisamente chic, e avete fatto. Basta poco per sfoggiare un outfit pratico ma curato nel minimo dettaglio, non è vero?
LEGGI ANCHE: I jeans più glam e trendy dell’Inverno sono questi…
Balaclava e jumpsuit in denim, un look da copiare a tutti i costi
E per concludere, l’accoppiata vincente balaclava e jumpsuit in denim, una vera goduria per la vista! Accaparratevi quanto prima questo passamontagna di Max Mara color rosa confetto e coordinatelo a questa tuta di Zara. Donate un twist finale al look prediligendo il cappotto corto di Celia B, impreziosito da una fantasia a quadri e da una stampa floreale. La cintura in vita metterà in risalto la vostra silhouette mentre le spalle impreziosite da piccole ruches doneranno armonia alla figura! Indossate un paio di stivaletti alti fino alla caviglia e una borsa dal design minimal, per bilanciare il tutto.