Home » Viaggi » Sono queste le città Europee in cui vivere un Natale irresistibile

Sono queste le città Europee in cui vivere un Natale irresistibile

Sono queste le città Europee in cui vivere un Natale irresistibile
Lettura: 4 minuti

Ecco le mete e città europee in cui godersi un viaggio natalizio pieno di magiche atmosfere e di emozioni uniche sotto ogni punto di vista.


Durante il periodo natalizio ci sono luoghi che diventano magici, che si trasformano totalmente e che riescono ad emanare un fascino assolutamente unico ed emozioni che lasciano il segno. Luoghi come alcune delle città europee più belle e in cui è possibile vivere un Natale assolutamente irresistibile e dal fascino indescrivibile.

Location che incantano, che rapiscono il cuore e che vi garantiranno di trascorrere un viaggio magico sotto ogni punto di vista. Un viaggio nella bellezza di queste città e delle atmosfere di cui si vestono durante queste settimane che ci separano dalla festa più attesa dell’anno. Insomma, location che non dovreste perdervi per nulla al mondo.

Alla scoperta di Colmar, una meta magica durante il periodo natalizio

Luoghi unici come una delle mete più pittoresche della Francia e tra le città Europee da visitare assolutamente durante il periodo natalizio, la bellissima Colmar. Un luogo inserito tra i borghi più belli del Pianeta e da segnare in agenda per il vostro viaggio alla scoperta di queste location che a Natale diventano assolutamente magiche e perfette per farvi tornare bambini all’istante.

Una location che si caratterizza per le sue casette colorate disposte una accanto all’altra, per i suoi ponti che regalano a questa location un fascino unico, per i suoi canali e le piccole barche che li attraversano e per le magiche atmosfere che, complici le luci natalizie e il clima invernale, si possono vivere, scoprendo questo luogo di eccezionale bellezza e dal fascino che incanta.

LEGGI ANCHE: Viaggio nei “borghi presepe”; d’Italia, location uniche da scoprire a Natale

Praga, tra le città europee da non perdere in questo periodo magico

Altra destinazione da segnare in agenda e tra le città europee che dovreste raggiungere durante il periodo natalizio, poi, è la sempre bellissima e suggestiva Praga, una delle mete europee che maggiormente soddisfa la voglia di visitare un luogo dalle atmosfere magiche, dalle bellezze architettoniche uniche e che vi offra un pieno di atmosfere  natalizie e di immagini che vi sappiano conquistare in ogni istante.

Una città dallo stile antico e che ha saputo conservare i suoi tratti passati nel corso dei secoli e fin a oggi. Una vera perla, attraversata dal fiume Moldava e soprannominata “la città dalle cento torri”, in cui passeggiare tra le sue stradine innevate e i palazzi barocchi che fanno capolino qua e là e in cui concedersi una sosta unica nei suoi mercatini di Natale, scoprendo i prodotti artigianali del posto e la magia di questa meta eccezionale.

LEGGI ANCHE: Mercatini di Natale 2023 in Italia e in Europa, ecco i più belli

Viaggio a Edimburgo, una meta carica di fascino e tra le città europee più natalizie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blubale Tours (@tour_edimburgo)

E come non parlare di mete e città europee da visitare durante il periodo natalizio senza parlare anche di Edimburgo. Una di quelle destinazioni che fanno battere il cuore non appena le si scorge da lontano, capitale di una terra che incanta fin dal primo sguardo, la Scozia, e che racchiude in sé strepitose location in cui fare un salto indietro nel tempo e favolosi paesaggi naturali che vi permetteranno di regalarvi dei momenti di vera bellezza e di assoluta suggestione durante il vostro viaggio natalizio in una delle città europee più belle da visitare in questo periodo dell’anno.

Una meta che sa incarnare al meglio le atmosfere eccezionali che solo questa festa piena di luci, magia e amore sa donare e che, una volta vista e scoperta, non potrete mai più dimenticare. Una vera meraviglia che nel periodo natalizio si anima di eventi a tema, tra mercatini di Natale magici, concerti, piste di pattinaggio, stand e mille occasioni per stare insieme e divertirsi, sia per grandi che per i più piccoli. Insomma, una delle città europee da visitare a Natale e da cui farsi conquistare a ogni singolo passo.