Ci siamo, ormai manca davvero poco e anche quest’anno lascerà il posto a quello nuovo con tanto di onori e festeggiamenti fino all’ultimo brindisi. E cosa c’è di più bello che trascorrere il capodanno in una delle città del mondo più spettacolari e in cui godersi questa festa al massimo delle sue possibilità? Sicuramente pochissime cose, ecco perché è bene organizzare subito un viaggio di fine anno verso una delle città del mondo più belle in cui vale davvero la pena festeggiare questo passaggio che dal 2023 ci porta dritti al 2024, tra luci, canti, balli, fuochi d’artificio e un pieno di euforia e divertimento.
Insomma, non ci sono scuse per non prenotare subito il vostro viaggio di capodanno in una delle città del mondo più affascinanti e che meritano di essere scoperte durante i giorni che concludono questo lungo anno.
Capodanno a New York, tra le città del mondo più belle
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Ecco le SPA in cui festeggiare il capodanno, tra fuochi d’artificio e relax…
Per esempio partendo da una città che in fatto di festeggiamenti non ha davvero eguali e in cui le settimane delle Vacanze di Natale e di Capodanno diventano un evento da viversi a 360° senza perdersene nemmeno un istante. Parliamo di una delle città del mondo più affascinanti, New York, una meta da visitare almeno una volta nella vita e che, durante la notte di San Silvestro, vi garantirà di vivere un’esperienza intensa, lasciandovi travolgere dalle atmosfere suggestive e festose di cui si veste e dalle infinite luminarie che rendono la Grande Mela un concentrato di fascino e di bellezza davvero insuperabile.
Una meta da segnare tra le proprie tappe del cuore e una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita, assistendo in prima persona al suo famoso e attesissimo countdown a Times Square e godendo dell’atmosfera suggestiva creata dalla discesa della sfera luminosa ricoperta da 2.688 triangolini di cristallo da un’altezza di ben 23 metri. Insomma, un evento da viversi dal vivo e che non dovreste perdervi per nulla al mondo.
LEGGI ANCHE: New York, 3 location strepitose per una vacanza di lusso nella Grande Mela
Festeggiare l’arrivo del 2024 ad Abu Dhabi
Visualizza questo post su Instagram
Altra destinazione da segnare tra le città del mondo in cui trascorrere un capodanno da sogno, poi, è l’affasciante Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi. Una città eccitante, piena di attrazioni, cosmopolita e che mixa antico e moderno in modo armonioso e raffinato. Una location che sa come far parlare di sé, costruita su un’isola artificiale e in cui spiccano i suoi famosi grattacieli ed edifici dalle più svariate funzioni, dai musei alle boutique dedicate allo shopping di lusso e fino agli hotel sontuosi che caratterizzano la città.
Un luogo unico in cui anche il Capodanno è un evento esclusivo e da non perdere per nulla al mondo. Una grande festa che si caratterizza per la sua durata, due giorni di magia che si svolgeranno sull’isola di Yas. Un evento che darà il benvenuto al nuovo anno con 12 rintocchi e una serie di spettacolari fuochi d’artificio che coloreranno il cielo e le acque del Golfo Arabico. Un’esperienza unica e suggestiva, impossibile da non voler provare almeno una volta nella vita e che vi aspetta il prima possibile.
LEGGI ANCHE: Vacanze di Natale da sogno? Sì, se scegli una di queste crociere;
Capodanno a Barcellona, tra le città del mondo più energiche
Visualizza questo post su Instagram
Tornando in Europa, poi, una delle città del mondo un cui vale la pena organizzare il proprio capodanno è sempre lei, la bellissima ed energica Barcellona. Una meta che non ha bisogno di presentazioni e che vi saprà stupire in ogni singolo istante. Una città sita nella zona orientale della Spagna e che si affaccia direttamente sul Mar Mediterraneo, godendo del suo clima mite anche durante l’inverno e del fascino delle sue acque. Una città che merita di essere scoperta e riscoperta più volte, magari proprio organizzando un viaggio per il capodanno e che vi saprà conquistare sotto ogni punto di vista.
Una delle località più belle della Spagna, piena di vita, di colori, di energia e di atmosfere contagiose. E che, durante la notte più lunga dell’anno, vi garantirà di vivere delle esperienze uniche sotto ogni punto di vista. Una città del mondo che spicca per energia e opportunità, in cui la notte di San Silvestro si anima di eventi, di feste in piazza e di spettacoli eccezionali, che richiamano a quello che si svolgerà a Porta del Sol a Madrid. Un susseguirsi di opportunità e di feste sia all’aperto che nei tanti locali della città, e che soddisfano le esigenze e i desideri di tutti, per iniziare il nuovo anno con un pieno di positività e voglia di realizzare i propri sogni.