Ah il Natale, una festa che sa rendere ogni luogo un incanto e che sa regalare infinite emozioni. Un evento tanto atteso quando amato, sia dai più piccoli che dei più grandi, soprattutto quando si sceglie di godersi queste settimane di dicembre andando alla ricerca dei mercatini di Natale sui laghi più belli del nostro Paese.
Location magiche, allestite nelle località che si affacciano sul lago e che, per l’occasione, aumentano ancora di più il loro giù straordinario fascino e la loro unicità, permettendovi di vivere dei momenti indimenticabili, tra le bellezze di queste mete già di per sé straordinarie e tutto il fascino dei mercatini di Natale sui laghi più belli d’Italia.
Riva del Garda, uno dei mercatini di Natale sui laghi da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Borghi dell’Alto Garda: 4 luoghi incantevoli da visitare questa estate
Per esempio partendo da uno dei borghi più belli sito sulle sponde del Lago di Garda e da cui prende il suo nome, Riva del Garda. Una meta carica di fascino e di bellezza e senza dubbio tra le destinazioni da inserire nel vostro itinerario di viaggio alla volta dei mercatini di Natale sui laghi più suggestivi e da scoprire durante queste settimane pre natalizie. Una bellezza sita nella provincia di Trento e che si affaccia direttamente sulle splendide acque blu del Lago di Garda, lasciandosi alle spalle le suggestive immagini da cartolina che solo le Dolomiti sanno regalare a chiunque le osservi.
Un gioiello dal fascino unico, dai tratti surreale e che, durante questo periodo di festa, si veste di atmosfere uniche, magiche e che vi sapranno incantare sotto ogni punto di vista, passeggiando tra le sue preziose architetture, i resti delle antiche mura medievali, le sue fortezze e le vedute spettacolari sul panorama circostante, e ovviamente tra le bancarelle e le luci dei suoi mercatini di Natale. Uno dei borghi sul Lago di Garda più belli e che vale davvero la pena di visitare, regalandovi dei momenti unici tra relax atmosfere di festa e piccoli dettagli di vera bellezza.
LEGGI ANCHE: Weekend sul Lago di Garda: 4 cose da fare e vedere assolutamente!
Viaggio verso il mercatino di Natale di Cernobbio
Visualizza questo post su Instagram
Altra meta imperdibile durante il periodo natalizio e che si affaccia sulle sponde del Lago di Como, poi, è anche la bellissima Cernobbio. Una location circondata dalla natura, il lago da un parte e le montagne tutte intorno, un luogo che affascina in ogni stagione, che dona pace e tranquillità e che, durante queste settimane che ci separano dalle feste, si riempie di magiche atmosfere e di suggestione, grazie ai suoi mercatini di Natale e alla tradizionale città dei Balocchi, un evento giunto alla sua 30esima edizione e che vale davvero la pena di scoprire.
Una meta magnifica e senza dubbio tra i mercatini di Natale sui laghi che non possono mancare nel vostro itinerario di viaggio dedicato a queste bellezze uniche, riempiendovi gli occhi e il cuore di magia e di vibrazioni positive. Un evento che merita di essere vissuto a 360°, passeggiando tra le vie del paese e scoprendone ogni angolo nascosto. Per godersi davvero questa festa e tutto il fascino dei mercatini di Natale sui laghi più belli del nostro Paese.
LEGGI ANCHE: I 4 Borghi più belli sul Lago di Como. La nostra Classifica!
Mercatini di Natale sui laghi più belli: le “mille” luci di Leggiuno
Visualizza questo post su Instagram
Infine eccoci raggiugere anche le sponde del Lago Maggiore, dove sorge una località che durante il mese di dicembre e nel periodo natalizio si riempie letteralmente di luci, ben 700mila luci LED per accogliere il Natale e tutti i visitatori che decideranno di lasciarsi conquistare da questa meta straordinaria e ricca di sorprese eccezionali. Parliamo di Leggiuno una bellezza autentica e che vanta uno dei mercatini di Natale sui laghi più caratteristici e affascinanti del nostro Paese.
Uno spettacolo eccezionale che vi darà modo di entrare con un balzo dentro una favola natalizia capace di affascinare sia i più piccoli che i grandi, facendoci tornare tutti un po’ bambini. Un susseguirsi di luci, installazioni a tema natalizio, tra animaletti del bosco, natura incantata e tante sorprese da scoprire una passo alla volta lungo il percorso di ben un chilometro ideato per questa occasione di festa. Una meta davvero eccezionale e tra i mercatini di Natale sui laghi più belli, tra installazioni uniche come Campo di Lilium, il Lago dei Desideri o il Cappello Dell’Elfo e attrazioni che vi sapranno incantare e far vivere una favola a ogni singolo passo.