Home » Bellezza » Il nuovo Scalato 2024, a chi sta bene e come portarlo…

Il nuovo Scalato 2024, a chi sta bene e come portarlo…

Il nuovo Scalato 2024, a chi sta bene e come portarlo…
Lettura: 4 minuti

Leggeri, in movimento, né corti, Nè lunghi: ecco tutte le caratteristiche del nuovo taglio di capelli del 2024! Si chiamo scalato overcut ed è davvero irresistibile..


Momento di bilanci e di nuove tendenze, la fine dell’anno e l’inizio del nuovo sono quelli ideali per conoscere le nuove tendenze a livello di moda e beauty. Il pantone dell’anno, lo sappiamo, sarà il Peach Fuzz, ma sappiamo quale sarà il nuovo taglio di capelli pronto a conquistare tutte le fashion addict, quelle che voglio essere cool e super glamour, quelle che non vogliono stare indietro di un passo nel palcoscenico delle tendenze? Se siete tra quelle che non sanno ancora quale sarà il nuovo taglio di capelli ad inizio 2024 puntate sullo scalato… che non è un semplice taglio scalato! Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo taglio di capelli 2024

Il taglio scalato non è mai lo stesso

Come per il bob, il caschetto, anche lo scalato non è mai uguale.  Lo scalato è un taglio molto amato, ha un gusto molto londinese e a volte si definisce anche come uno dei tagli più coraggiosi. Il taglio scalato però prende un’identità sempre diversa e viene chiamato in mille modi differenti. Uno di questi per esempio è il kitty cut, un taglio così detto da “gattina” , un taglio che è sfrangiato e serve a dare movimento ai capelli che superano le spalle. Questo taglio consiste nel creare più strati che partono dalla base fino alla cima della chioma e che però non è troppo lavorato ai lati in modo da non avere l’effetto di capelli radi che diventerebbe troppo estremo. Tra gli scalati c’è poi il Wolf Cut conosciuto anche come il taglio del lupo, chiamato così perché ha un aspetto piuttosgto arruffato. Questo taglio è asimmetrico, scalato, spettinato e dal sapore punk rock tipico degli anni Settanta e Ottanta. Tra i tagli scalati ha poi un grande successo quest’anno il taglio Off Campus Cut. Questo taglio è uno scalato un po’ più bon ton rispetto agli altri che iltaglio perfetto per chi ha i capelli lisci e sottili, caratterizzato da scalature leggere, che muovono la chioma solo sulle punte. Il protagonista assoluto però del 2024 è il taglio scalato overcut, un taglio davvero irresistibile

Il nuovo taglio di capelli non è né corto né lungo!

Si chiama scalato overcut e sembra essere il protagonista assoluto del 2024 insieme alla frangia.E’ un taglio che è facile, divertente, elegante e allo stesso tempo, intrigante adatto a chi ha un lunghezza media di capelli, perché in realtà il taglio scalato overcut è un taglio che non può essere definito corto e allo stesso tempo non può essere detto il taglio per chi ha i capelli lunghi. Il motivo è proprio il fatti che grazie alla scalatura esso può avere questa doppia natura.

Il taglio scalato overcut protagonista del 2024

Si chiama scalato overcut è molto amato da chi vuole essere molto trendy! Questo taglio dalla sua prima uscita non è mai passato inosservato. Lo scalato overcut ha conquistato subito tante celebrities che non lo hanno adottatoi anche nelle situazioni più importanti e che smettono mai di sfoggiarlo. Lo scalato overcut è un taglio molto semplice, anche se scalato perché si adatta bene sia a look più eleganti se concepito con un mood soft sia più cool quando viene interpretato in modo piuttosto spinto. Questo taglio si sviluppa in verticale con una scalatura che parte generalmente da sotto il mento come se fosse un bob e si lascia la parte posteriore più lunga. A taglio finito ci si accorge subito che il volto prende instantaneamente un mood supercool e la chioma è assolutamente alleggerita.

A chi sta bene il taglio scalato overcut

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALDO COPPOLA OFFICIAL (@aldocoppola)

Questo taglio ha un risultato perfetto su chi ha una media lunghezza ed è indicato per chi vuole dare un tocco di movimento a chi ha una chioma piatta e molto voluminosa. Perfetto, dunque, è per chi ha i capelli lisci, ma non manca di essere interessante su chi ha i capelli ricci, proprio perché i capelli ricci se non lavorati possono diventare come i lisci davvero molto noiosi. Nello scalato overcut i capelli anche se scalati hanno un grande equilibrio quindi non c’è mai una sproporzione tra base e chioma. Per avere un risultato davvero strepitoso e molto cool è abbinare questo taglio ad una frangia che come abbiamo detto non manca di avere un posto in prima fila nei prossimi mesi.