Purtroppo o per fortuna, gennaio è arrivato e come accade ad ogni inizio del mese, è giunto il momento di studiare tutti i vari look perfetti per questo primo periodo dell’anno! Parola d’ordine: comfort. Sarà che gennaio è famoso per le sue basse temperature- e la voglia di vestirsi con il freddo è pari a zero- o che essendo il mese dei buoni propositi, merita di essere affrontato con la giusta carica (che su un tacco 12 è difficile avere) ma tutti gli outfit perfetti per questi 31 giorni devono essere assolutamente basati sulla praticità, che non fa necessariamente rima con sciatteria.
4 Look perfetti per il mese di Gennaio
Per capirne di più, entriamo nel vivo del nostro discorso e scopriamo insieme quali sono i 4 look a prova di gennaio da copiare assolutamente! Fidatevi, ne vedrete delle belle…
Una mise basata sulla stratificazione, per combattere le basse temperature
Al primo posto troviamo una mise basata sul potere della stratificazione, una tecnica perfetta per affrontare nel miglior modo possibile le basse temperature e per assicurarsi un aspetto davvero sensazionale! Munitevi allora di questo cappotto beige firmato COS, caratterizzato da un fit molto ampio che avvolge dolcemente il vostro corpo. Optate poi per questo delicato dolcevita di Uniqlo, caratterizzato da un favoloso colore panna (adatto ad essere abbinato in tanti altri modi) e basato su un morbidissimo tessuto in lana. Al posto di un paio di jeans, indossate questa gonna in lana merino di COS, impreziosita da una delicata balza finale che dona dinamicità alla vostra figura! E per concludere, gli stivali alti di Massimo Dutti, eleganza allo stato puro.
LEGGI ANCHE: Ecco come scegliere la Collana in base alla scollatura, 5 tips infallibili!
Un look caratterizzato da un capo color Peach Fuzz, davvero alla moda
Ed ora è il turno di una mise adatta alla vita di tutti i giorni e caratterizzata da uno spirito super casual. Procuratevi questi jeans wide leg di Zara ed abbinateli a questo bellissimo maglione di Dries Van Noten, basato sul colore più cool del 2024, il Peach Fuzz, Pantone del nuovo anno. Terminate l’outfit stringendo il vostro corpo in questo delicato cappotto teddy di United Colors of Benetton, morbido come non mai e indossate ai piedi questi stivaletti chelsea con plateau di H&M, perfetti per slanciare la vostra figura.
LEGGI ANCHE: Borse di pelle intrecciata, 8 must per l’inverno!
Un outfit dallo spirito glam, a prova di fashion addicted
Altro giro altra corsa e questa volta è il turno di un outfit pensato proprio per coloro che di moda se ne intendono! Per riprodurlo, vi occorre un delizioso cardigan con bottoni gioiello, esattamente come questo modello firmato Zara sui toni del grigio, e questi pantaloni a sigaretta di H&M, eleganti ma molto comfy. Aggiungete poi un tocco di colore prediligendo delle scarpe appariscenti, esattamente come le slingback rosse firmate Prada raffigurate nella prossima foto. Come tocco finale, il balaclava in maglia di Tommy Jeans, dallo spirito super misterioso ed affascinante!
LEGGI ANCHE: 10 tendenze moda del 2023 protagoniste anche del 2024!
Un look realizzato con i capi delle Feste, super alla moda
Dulcis in fundo, un look realizzato con i capi indossati per le Feste! Molto probabilmente tutte voi avrete nell’armadio un maglioncino tartan e un paio di pantaloni in velluto poiché sono i due indumenti tipici del Natale. Beh, non metteteli via perché vi possono servire per dare vita ad una mise originale e studiata nel minimo dettaglio. Prendete come esempio questo look! Il maglione con sfondo rosso di Calliope si sposa divinamente con i pantaloni a palazzo in velluto di Motivi. A completare l’opera, ci pensa il cappotto nero oversize di Mango, l’alleato perfetto per aggiungere volume all’outfit. Infine, gli stivaletti neri di Toteme slanciano la figura facendola apparire in un istante molto più elegante! Et voilà, l’outfit è pronto.