Home » VIP » Venduta per una Cifra record la Gonna tutù di Carrie Bradshaw in Sex and the City

Venduta per una Cifra record la Gonna tutù di Carrie Bradshaw in Sex and the City

Venduta per una Cifra record la Gonna tutù di Carrie Bradshaw in Sex and the City
Lettura: 3 minuti

Gli appassionati di Sex and the City ricorderanno la gonna tutù indossata dalla protagonista: c’è chi ha speso una fortuna per averla.


Gli appassionati di Sex and the City ricorderanno perfettamente la particolare gonna a tutù che la protagonista, la modaiola Carrie Bradshaw, indossa nell’iconica sigla della serie tv. Ecco, proprio quel capo d’abbigliamento che per l’epoca fu un capo a dir poco azzardato e d’avanguardia, scelto dal genio artistico della costumista Patricia Field, è stato battuto all’asta per una cifra enorme. Ecco tutti i dettagli.

Asta record per il tutù di Carrie Bradshaw

Come non ricordare, soprattutto se si è grandi appassionati di questa intrigate e avanguardista serie televisiva, l’iconico outfit indossato da Carrie Bradshaw nella sigla di Sex and the City. Stiamo parlando della gonna a tutù che la modaiola protagonista della serie tv targata HBO sfoggia per le strade di New York, abbinato ad un top color confetto e ad un paio di sandali meravigliosi Jimmy Choo. Il capo fu una scelta azzardata da parte della costumista Patricia Field, un vero e proprio genio nel suo campo con idee mai scontate e in grado di creare tendenza, che dovette battersi non poco per veder realizzato il suo outfit. Inizialmente, infatti, Carrie ovvero l’attrice Sarah Jessica Parker avrebbe dovuto indossare un look di Marc Jacobs, un abito delizioso color carta da zucchero reso iconico in passerella da nientedimeno che Kate Moss. Abito che, tuttavia, secondo la Field non avrebbe avuto lo stesso impatto del tutù, un capo del tutto sconvolgente dato che per la prima volta era estrapolato dal contesto di danza in cui era stato rilegato.

Quanto vale il capo iconico della protagonista di Sex and the City

Anni dopo, la scelta di Patricia Field a proposito dell’outfit di Carrie Bradshaw nella sigla di Sex and the City si rivelò azzeccata, al punto che il capo è uno dei più amati e più richiesti dai collezionisti. Collezionisti che ora hanno potuto dare fondo a tutti i loro soldi dal momento che la gonna a tutù indossata da Sarah Jessica Parker è stata battuta a all’asta poche ore fa.

LEGGI ANCHE >>> Kanye West, lastre di Titanio da 1 milione al posto dei denti!

L’asta Unstoppable: Signature Styles of Iconic Women in Fashion di Julien’s Auctions ha portato alcuni capi iconici ad entrare in possesso degli appassionati, ma la cifra più alta è stata raggiunta appunto da tutù di Carrie che, dopo settimane fermo a 12 mila euro, è improvvisamente schizzato alla cifra record di 52mila euro. Cosa ne pensate?