Gennaio mese di progetti, di piani e cose da fare nei prossimi 12 mesi. Tra tutte le liste che avete in mano non deve mancare quella per essere splendide tutto l’anno. E’ vero perché pensare ad un piano per prendersi cura di sé e della propria bellezza non è affatto un’idea sbagliata. Il nostro corpo, la nostra pelle del viso, infatti, non sono sempre ricettivi allo stesso modo e soprattutto la cura deve essere pensata in base alla stagionalità, quindi alle temperature, ma anche allo momento che stiamo vivendo. Ecco un calendario di skincare che potreste adottare per essere sempre in forma e con una pelle sempre sana e luminosa. Ecco i trattamenti su cui concentrarsi ogni mese …
- Gennaio e febbraio: i mesi del detox
- Marzo: preparare la pelle alla nuova vita
- Aprile: iniziare a prepararsi per la prova costume
- Maggio: prendersi cura della propria haircare
- Giugno: preparare la pelle alla tintarella perfetta
- Luglio-Agosto: puntare sulla protezione
- Settembre: nutrizione e idratazione profonda sono le parole del mese
- Ottobre: coccolare la pelle con una maschera
- Novembre: non dimenticare la crema mani
- Dicembre: il mese per puntare sulla luminosità
Gennaio e febbraio: i mesi del detox
Dopo il periodo delle feste natalizie, siamo un po’ appesantite, la nostra pelle è stressata e risulta essere un po’ opaca. E’ quindi questo il mese giusto per puntare su trattamenti di skincare detossinanti. Eliminare le tossine accumulate per favorire un turn over cellulare è quello su cui bisogna puntare in questo mese. Una cosa buona è, dunque, aggiungere alla propria beauty routine un peeling al viso. Lux Enzimatic Peel di Eterea Cosmesi è il peeling con una formula trifasica che accarezza e leviga delicatamente la cute, favorendo il turnover cellulare e conferendo un’immediata luminosità a viso, collo e décolleté. Tra i suoi ingredienti la Bromelina e Papaina che esplicano una delicata esfoliazione a cui si associa l’effetto nutriente di una maschera, un mix di oli vegetali che hanno proprietà nutritive, antiage e rigeneranti e la Vitamina E che hanno un importante potere antiossidante e antiage sulla pelle. Se volete aggiungere qualcosa di davvero efficace e più specifico, sappiate che questi sono i mesi giusti per fare una buona pulizia del viso nel vostro centro estetico. E’ questo il momento giusto per darsi un nuovo inizio!
Marzo: preparare la pelle alla nuova vita
Stiamo uscendo dai mesi invernali, la pelle anche se l’avete curata è ancora in letargo. Marzo è il mese di inizi, di nuova vita e la cosa giusta da fare è quella concedere alla vostra pelle un trattamento rivitalizzante. Se non volete affidarvi ad un trattamento di biorivitalizzazione professionale, sappiate che potete avere dei buoni risultati utilizzando dei trattamenti di skincare specifici che rivitalizzano la pelle. E’ bene puntare su mix potenti di vitamine, amminoacidi, ma anche acido ialuronico per avere di nuovo un viso fresco. NCEF – Shot di Filorga è il trattamento d’urto da utilizzare per 10 giorni che si ispira alla tecnica della biorivitalizzazione estetica. La sua formula ultra-concentrata è a base di NCEF, il complesso poli-rivitalizzante unico messo a punto dai Laboratoires FILORGA. Questo trattamento è Ideale nei cambi di stagione, nei periodi di stress o di stanchezza, o in preparazione di un’occasione speciale.
Aprile: iniziare a prepararsi per la prova costume
L’estate si avvicina e l‘incubo prova costume anche. Quest’anno non lasciatevi cogliere impreparate e iniziate ad attaccare la cellulite in anticipo se è il vostro problema. E’ aprile il mese ideale per dedicarsi a trattamenti più strong e fare magari dei fanghi, bendaggi o utilizzare sistematicamente una crema anticellulite. Se quello che vi spaventa, invece, sono la pancia e i fianchi la vera soluzione è quella che arriva dal prestigioso marchio Guam che ha realizzato Patches Pancia e Fianchi Algacollagen un fantastico trattamento d’urto che contrasta il rilassamento cutaneo. Questo è un trattamento transdermico che sfrutta il lento rilascio controllato e localizzato dei suoi estratti naturali direttamente nella zona da trattare. Nella sua formula le Alghe Marine Guam, Phytocollagene, la Tormalina Minerale e importanti principi attivi dei Fanghi d’Alga Guam con minerali e noti estratti naturali, con l’integrazione del Phytocollagene per apportare maggior rassodamento ed elasticità alla pelle.
Maggio: prendersi cura della propria haircare
Con l’avvicinarsi dell’estate, la temperatura che si alza, il cambio di stagione i vostri capelli risulteranno più stressati. E’ questo il momento di prendersi cura di loro con una coccola mirata, iniziare a nutrirli, idratarli. In questo mese appariranno anche più fragili è fondamentale puntare su una haircare mirata a rafforzare i capelli, ristrutturandoli dall’interno. Hair Multiplying Getaway Ritual Black Baccara di Miriam Quevedo è un cofanetto che contiene tutti i trattamenti per una cura esclusiva dei capelli mirata a contrastare la caduta dei capelli e favorire una crescita dei capelli più forti e sani, ogni prodotto all’interno del set incarna l’essenza della linea “Black Baccara”. Tra i trattamenti anche l’Hair Multiplying & Fortifying Intensive Mask, una maschera intensiva, che rinforza e moltiplica la densità dei capelli, offrendo loro protezione e vitalità e l’Hair Repairing & Multiplying Serum, un siero per capelli che lavora fino al cuore della fibra capillare per combattere la rottura dei capelli, promuovendo al contempo una crescita sana e forte.
Giugno: preparare la pelle alla tintarella perfetta
E’ finalmente arrivata l’estate e siamo felici di iniziare la nostra estate al mare. La prima cosa da fare è preparare la pelle alla giusta tintarella ed eliminare di tutto cio’ che la rende opaca che non permetterà di avere un’abbronzatura uniforme. La soluzione è uno scrub corpo. Diamond Well Living Scrub di Natura Bissé è un trattamento che diventa una coccola per una pelle incredibilmente morbida e nutrita. La sua formula contiene ingredienti esfolianti come i cristalli di sale del Mar Morto e della polvere di riso che creano una texture davvero delicata e piacevole con una fragranza a base di zenzero e agrumi che durante il massaggio avvolge la pelle in una profonda sensazione di benessere.
Luglio-Agosto: puntare sulla protezione
E’ vero le vacanze al mare, i bagni nell’acqua salata la tintarella sono io grandi protagonisti di questi due mesi di spensieratazza e relax. E’ questo però il momento in cui bisogna puntare più che mai a proteggere la pelle. I raggi del solo sono una delle prime cause dell’invecchiamento cutaneo, bisogna munirsi sempre di una crema che faccia da filtro alla loro potenza. Chi soffre in particolare di discromie e macchie di iperpegmentazione deve fare molto attenzione. l Sérum Solaire SPF 30 di Paoma è un siero dalla texture leggera, fluida e dal finish perlescente. Nella sua formual il Biossido di titanio e ossido di zinco, acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, rosa canina e alga rossa che assicurano un’alta protezione dai raggi UVA e UVB per prevenire l’invecchiamento cutaneo, rimpolpano, attenuano le macchie scure e creano un’ulteriore barriera contro il foto-stress.
Settembre: nutrizione e idratazione profonda sono le parole del mese
Si torna a lavoro con la pelle un po’ stressata. E’ il momento di idratarla con una crema molto nutriente, la pelle, in questo periodo tenderà a seccarsi molto facilmente e a tirare. Usare una crema molto idratante è la soluzione migliore. Chi ama il burro nutriente, con la sua carezza avvolgente e la sua nutrizione profonda sa che questo è il momento di riprenderlo in mano. Baume Sublime di Cinq Mondes è un balsamo corpo intensamente nutriente, per un effetto vellutato e luminoso. Il suo effetto riparatore lo rende particolarmente ideale per pelli molto secche. Nella sua formula il complesso di Noni e Monoi che dona un estratto ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, nutre e rigenera la pelle in profondità, oltre a proteggerla dalle aggressioni esterne. La madreperla naturale esalta lo splendore della pelle e prolunga l’abbronzata.
Ottobre: coccolare la pelle con una maschera
Si avvicina l’autunno, mai come in questo momento abbiamo bisogno di una coccola in più. E’ questo il momento giusto per concedersi almeno una volta a settimana una bella maschera idratante per il viso. Elyx Performance di Lelang è la maschera rigenerante per il viso che stimola la produzione di collagene e rigenera la pelle in profondità, illuminandola e contrastando lo stress ossidativo. tra i suoi ingredienti la Bava di Lumaca, l’Estratto Enzimatico di Bava di Lumaca, l’Acido Ialuronico e l’ Estratto di Aloe Vera.
Novembre: non dimenticare la crema mani
E’ freddo e una delle prima parti del corpo che soffre di più le basse temperature è sicuramente quella delle mani. E’ molto importante dare loro il giusto nutrimento e proteggerle dal freddo per evitare infiammazioni anche dolorose a volte. Un indispensabile rituale di bellezza quotidiano è la Hand Cream Bienaimé. Questa crema dona comfort, morbidezza ed elasticità nonostante la sua texture leggera che le permette un facile assorbimento Bienaimé La Vie en Fleurs ha il profumo omonimo di un’inebriante bouquet primaverile che inebria i sensi e avvolge l’anima di una delicata sensazione di bellezza e serenità, contenuto in un’elegante scatola
Dicembre: il mese per puntare sulla luminosità
Le feste si avvicinano è mai come a dicembre è importante puntare sulla luminosità. Arrivare a Natale con una pelle splendente è un regola da cui non ci si può esimere. Dedicarsi a trattamenti illuminante, aggiungere sieri a base di vitamina C è la cosa più giusta. Se cercate qualcosa di davvero efficace Advanced C Serum di Cellex-c è la soluzione più giusta per voi. Questo siero viso anti-età, in una soluzione acquosa, leggera, oil-free contiene una elevata concentrazione di ingredienti esclusivi Cellex-C Complex, oltre a potenti distruttori di radicali liberi e protettori naturali del collagene. Tra gli ingredienti il 17.5% di vitamina C in una combinazione acido ascorbico idrolizzato e in forma libera per conferire alla pelle i massimi benefici visibili nel minor tempo possibile.