Ricordate lo stile Coquette tanto popolare nel 2023? Beh, è ufficialmente tornato alla ribalta, portando sempre più donne dalla sua parte. Il termine francese Coquette indica una donna civettuola, piacevolmente provocante, che non rinuncia al romanticismo né tantomeno al suo stile molto nostalgico ispirato all’età dell’innocenza. Il Coquettecore è un trend che si distingue per la sua estetica super Girlish, caratterizzata da un’attitude sensuale, femminile e leziosa.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
- 6 Capi ed Accessori in stile Coquette da non perdere
- Borsa The Bow Micro con cristalli, Self Portrait; l’accessorio perfetto per brillare come non mai
- Gretta Bow Barrette, Jennifer Behr; un must a dir poco irresistibile
- Bridal Miniabito Ophelia con fiocco, Rebecca Vallance; per le vere esperte di moda
- Sandali con fiocco, Rene Caovilla; glamour allo stato puro
- Top in lana con scollo bardot, Blumarine; da indossare nella quotidianità
- Minigonna in tweed a vita alta, Alessandra Rich; bon ton da morire
6 Capi ed Accessori in stile Coquette da non perdere
Questo trend non è legato solo al campo della moda perché il Coquettecore è proprio un modo di guardare il mondo! A dirla tutta, è un atteggiamento, rigorosamente delicato, fine e molto smielato. Il colore che rappresenta al meglio questo stile è il rosa, super popolare ora grazie al Barbiecore. Tuttavia, il vero simbolo sono i fiocchi, accompagnati da pizzi e merletti- tutti elementi che rimandano ad un’idea di femminilità molto bon ton.
Visualizza questo post su Instagram
Riprodurre un look in perfetto stile Coquette Girl è un gioco da ragazzi! Vi basterà infatti, dare un’occhiata ai prossimi capi ed accessori per capire quali sono i must have da acquistare. Scorrete l’articolo per saperne di più…
Borsa The Bow Micro con cristalli, Self Portrait; l’accessorio perfetto per brillare come non mai
La borsa tipica di questo stile? La The Bow in versione micro di Self-Portrait, un’icona di stile senza precedenti! Caratterizzata da un colore rosa di base e arricchita da punti luce a forma di cuore (indubbiamente romantici), questa bag gira intorno all’elemento del maxi fiocco, formato dall’unione di cristalli e frange.
Gretta Bow Barrette, Jennifer Behr; un must a dir poco irresistibile
Come anticipato precedentemente, i fiocchi sono i soli ed unici protagonisti del Coquettecore! Quindi, non potete assolutamente farvi sfuggire questo fermaglio per capelli di Jennifer Behr, contraddistinto da uno splendido colore rosa e da un’innata delicatezza. Indossatelo o come indica la prossima foto o anche lateralmente, per una mise super girlish. Se invece volete proprio catapultarvi in questo favoloso mondo, esagerate con i fiocchi ed indossatene più di uno! Fidatevi, così facendo sarà impossibile passare inosservate.
LEGGI ANCHE: I Capi e gli accessori must have per un look in Stile Grandpacore davvero cool!
Bridal Miniabito Ophelia con fiocco, Rebecca Vallance; per le vere esperte di moda
Sapete qual è l’abito perfetto per una vera Coquette Girl? Questo modello mini di Rebecca Vallance, contraddistinto da maniche a palloncino, perle che aggiungono un tocco in più all’outfit e tre fiocchetti, davvero cool. Femminile e davvero delicato, il minidress in questione è una vera goduria per la vista.
Sandali con fiocco, Rene Caovilla; glamour allo stato puro
Non possono ovviamente mancare all’appello questi sandali con fiocco di Rene Caovilla, un asso nella manica da indossare o a piedi nudi o con dei calzini velati bianchi, per un look ancora più azzeccato. I delicati punti luce doneranno luminosità alla vostra figura mentre il tacco largo rimanda molto ad un’idea di “donna bambina”, adulta abbastanza per indossare dei tacchi ma non abbastanza provocante per quelli a spillo.
LEGGI ANCHE: Tutto sull’Office Siren, il nuovo look da ufficio virale su Tik Tok…
Top in lana con scollo bardot, Blumarine; da indossare nella quotidianità
Niente male anche questo top in lana con scollo bardot di Blumarine! A renderlo così speciale ci pensa il maxi volant che dona volume alla vostra figura. I tre mini fiocchi invece, sono quel tocco in più che fa la differenza.
Minigonna in tweed a vita alta, Alessandra Rich; bon ton da morire
Dulcis in fundo, la minigonna in tweed di Alessandra Rich, un must have in perfetto stile Coquette! Grazie al suo spirito bon ton, ai bottoni gioiello e agli orli bianchi, questa gonna vi farà subito apparire più eleganti e raffinate, senza però rinunciare ad un tocco di sensualità. Non potete farvela scappare!
LEGGI ANCHE: I Gioielli con i fiocchi sono l’accessorio più cool del momento