Nel cuore della Lombardia e più precisamente nella meravigliosa location regalata dal Lago di Como, sorge un piccolo borgo dal fascino irresistibile. Una vera bellezza che gode dell’influenza del lago e delle sue atmosfere sospese nel tempo e nello spazio e che, circondato dall’acqua, conquista i suoi visitatori fin dal primo istante in cui vi ci si mette piede. Una meta carica di bellezze e che nasconde dei capolavori assoluti che non vedono lora di mostrarsi a chi vorrà attraversare la Lombardia verso questo borgo sul Lago di Como davvero unico.
Una location che fa perdere il senso del tempo e che, grazie al suono dolce dell’acqua e alle sue sfumature di colore, saprà come farvi vivere dei momenti davvero indimenticabili e pieni di tesori da portare con voi al vostro rientro a casa. Una meta da non perdere e tra le più caratteristiche di questa zona, bagnata dal Lago di Como e densa di tesori da scoprire.
Un borgo sul Lago di Como da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Questo borgo sul Lago di Como per Forbes è un vero paradiso. Da visitare assolutamente!
Un posto segreto, che sorge sulle rive del Lago di Como e che ne assorbe interamente il fascino. Un piccolo e suggestivo borgo sull’acqua e senza dubbio il borgo sul Lago di Como che vi saprà sorprendere maggiormente, soprattutto dopo che ne avrete scoperti i segreti.
Perché si, questa non è solo una location bellissima e che gode del fascino della terra in cui è sita, ma è anche una meta che nasconde in sé dei tesori unici e dalla bellezza mozzafiato. Cosa che rende questo borgo sul Lago di Como una destinazione da non farsi sfuggire per nulla al mondo, organizzando un viaggio invernale verso la Lombardia e verso questa zona in particolare.
LEGGI ANCHE: Gita sul Lago di Como: 5 tappe tra Borghi da favola e attrazioni uniche
Il tesoro del borgo sul Lago di Como
Un borgo che custodisce una meraviglia naturale unica, una bellissima cascata che si getta nelle acque del lago. Parliamo di Nesso, una piccola località che sorge tra Como e Bellagio e che fa da dimora alla sua meravigliosa cascata e all’Orrido di Nesso, una gola naturale molto profonda che si trova esattamente in corrispondenza di due torrenti che unendosi vanno a formare la cascata stessa che divide a metà il borgo.
Visualizza questo post su Instagram
Una vera meraviglia sospesa nel tempo e tra le magiche atmosfere del lago su cui si affaccia. E in cui scoprire le tante attrazioni che qui, oltre alla sua bellezza naturale principale, esistono e rendono unico questo borgo sul Lago di Como.
LEGGI ANCHE: I 4 Borghi più belli sul Lago di Como. La nostra Classifica!
Cosa vedere a Nesso
Visualizza questo post su Instagram
Bellezze come l’antico ponte della Civera, una delle costruzioni più ammirate e suggestive del posto da cui ammirare la gola e il lago. O ancora andando alla scoperta del suo centro, un susseguirsi di stradine strette che vi condurranno fino ai resti del castello di Nesso, risalente al XIV secolo e che non è possibile non visitare durante la vostra gita in questo borgo eccezionale.
Ma non solo. Passeggiando per Nesso, altra bellezza imperdibile è anche la Strada Regia, un’antica strada di ciottoli che andava a collegare tutti paesini e le località site sulla sponda orientale del lago. Un percorso pedonale lungo circa 30 chilometri e che merita, se non di essere percorso per intero, almeno di essere scoperto per un tratto sufficiente a donarvi la massima visuale del panorama circostante.
Insomma, una meta che non dovreste perdervi per nulla al mondo, in cui fare un pieno di tranquillità e quiete e cui godervi a pieno le atmosfere del lago e le bellezze uniche che solo la natura sa creare.