Home » Viaggi » La Sicilia da scoprire d’Inverno: ecco i Borghi più belli dei Nebrodi…

La Sicilia da scoprire d’Inverno: ecco i Borghi più belli dei Nebrodi…

La Sicilia da scoprire d’Inverno: ecco i Borghi più belli dei Nebrodi…
Lettura: 4 minuti

Viaggio nelle bellissima Sicilia alla scoperta di piccole località dal fascino immenso, i borghi dei Nebrodi e le loro bellezze senza tempo.


Per chi non l’avesse mai fatto, visitare la Sicilia in inverno è davvero un’esperienza unica e che vale la pena di provare. Certo, tutti sappiamo quanto sia meravigliosa quest’isola in estate, ma non tutti sanno quante bellezze e location uniche nasconda nel suo entroterra e che vale la pena di scoprire in inverno, come i borghi dei Nebrodi.

Una zona collinare e montuosa sita nella parte settentrionale dell’isola, una terra ricca di meraviglie naturali uniche e di luoghi come i borghi che qui sorgono da tempi lontani e che ancora oggi ne tramandano il ricordo grazie alle loro tradizioni caratteristiche del posto. Piccole location dai tratti medievali e dalle atmosfere sospese nel tempo, mete che vale la pena di visitare e di scoprire e che vi lasceranno senza fiato non appena vi mettere piede, organizzando un viaggio ad hoc verso i borghi dei Nebrodi più belli e verso la splendida Sicilia.

Viaggio verso i borghi dei Nebrodi a San Salvatore di Fitalia

Mete imperdibili e cariche di fascino come uno dei borghi dei Nebrodi più belli, San Salvatore di Fitalia, una bellezza siciliana che merita una sosta particolare durante questo vostro straordinario tour in Sicilia. Una meraviglia in provincia di Messina che si erge fiero e immutabile come sospeso tra terra e cielo. Un luogo carico di fascino e che incanta al primo sguardo, sito in una posizione altamente panoramica e che vi donerà la possibilità di godervi delle vedute mozzafiato su tutta la zona dei Nebrodi circostante.

Un borgo dal fascino rustico, antico, che si caratterizza per le sue stradine lastricate e per le sue case ed edifici in pietra, oltre che per le atmosfere cariche di ricordi del passato tipiche del posto, facendo un pieno di emozioni che tutto questo riesce a creare e a trasmettere a chiunque deciderà di viaggiare verso questo bellissimo luogo e tra i borghi dei Nebrodi più belli.

LEGGI ANCHE: Un Borgo siciliano davvero unico, ha la forma di una Tartaruga!

Alla scoperta di Mistretta e del suo castello

Altra destinazione imperdibile e che non dovreste mancare di segnare nel vostro itinerario di viaggio tra i borghi dei Nebrodi, poi, è anche  Mistretta, un borgo da scoprire senza indugio e che vi saprà trasportare indietro nel tempo, riempiendovi di immagini meravigliose e di ricordi indimenticabili. Una location nota e rinomata per le sue caratteristiche atmosfere medievali e che racchiude in sé un fascino senza tempo, suggestivo e che incanta lo sguardo. E di cui godere a 360° durante il vostro viaggio verso questa autentica bellezza della Sicilia e della zona dei Nebrodi.

Una destinazione che si contraddistingue per le sue viuzze in pietra, per le abitazioni che vi si affacciano, per i suoi edifici che richiamano a epoche passate, dalle chiese ai palazzi storici con i loro portali decorati e fino al suo incantevole castello normanno. Una struttura di eccezionale valore e che saprà come rendere il vostro tour tra i borghi dei Nebrodi un’esperienza assolutamente indimenticabile.

LEGGI ANCHE: Ecco il piccolo borgo medievale siciliano più amato per le gite invernali!

Montalbano di Elicona, tra i borghi dei Nebrodi più belli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Cantoro (@monica_ferrara23)

Infine, eccoci arrivare anche a Montalbano di Elicona. Un altro tra i borghi dei Nebrodi più affascinanti e che meritano di essere scoperti e vissuti a 360° durante il vostro viaggio invernale in Sicilia. Una meta imperdibile, che si erge su un promontorio e che osserva da una posizione più che favorevole tutto il paesaggio circostante dei Nebrodi, fatto di natura, sfumature di colore e di vedute mozzafiato.

Un borgo antico e bellissimo, in cui dedicarsi dei momenti di quiete passeggiando lungo le sue stradine strette e abbarbicate e che vi porteranno a delle bellissime piazze da cui godere di panorami davvero unici, che vi lasceranno senza fiato fin dal primo istante. Un borgo che vanta anche la presenza di un bellissimo castello che domina per intero questa location sospesa e che vi trasporterà con un balzo di grande emozione indietro nel tempo, godendo a pieno della bellezza del posto e di quella dei borghi dei Nebrodi.