Da classico della gioielleria a must assoluto. Gli orecchini a cerchio si preparano a vivere un nuovo momento di gloria, per la gioia delle fashioniste più nostalgiche. Impossibile non pensare ai mitici anni ‘90 e a chi – da JLo a Julia Stiles – li ha sfoggiati e li ha resi il fashion feticcio di un’intera generazione. Sono loro il revival più cool di questo 2024.
- Gli orecchini a cerchio da avere e sfoggiare ASAP
- Orecchini a cerchio piccoli con cristalli, Swarovski
- Orecchini a cerchio in oro giallo, Stroili
- Orecchini a cerchio spessi in acciaio dorato, Morellato
- Orecchini a cerchio grandi con diamanti, Tiffany&Co.
- Orecchini a cerchio allungati in argento dorato, Argentoblu
- Orecchini a cerchio argentati con chiusura a farfalla, Zara
- Orecchini a cerchio con perle d’acqua dolce, & Other Stories
- Orecchini a cerchio in argento 925, Nove25
- Orecchini a cerchio con pietre colorate, Bronzallure
- Orecchini a cerchio con zirconi, Pandora
- Orecchini a cerchio con ciondolo, Rue des Mille
Gli orecchini a cerchio da avere e sfoggiare ASAP
Grandi o piccoli, in oro, argento oppure metallo, con brillantini o con pendenti: i modelli da mettere in wishlist sono tantissimi. Ma come sceglierli? Con cosa abbinarli? A chi stanno bene? Niente paura! Per fugare qualsiasi dubbio e risolvere ogni dilemma modaiolo, abbiamo messo a punto una mini guida con gli orecchini a cerchio più cool in circolazione corredata di consigli, spunti e suggerimenti di stile.
Orecchini a cerchio piccoli con cristalli, Swarovski
Con un paio di orecchini a cerchio con brillanti, strass o cristalli è impossibile sbagliare. I modelli di piccole o medie dimensioni – come questi di Swarovski – sono un’opzione perfetta da indossare tutti i giorni, ma si rivelano abbastanza versatili per accompagnare anche i look più eleganti.
Orecchini a cerchio in oro giallo, Stroili
I mini hoops in oro giallo targati Stroili sono un best seller del marchio da acquistare e portare praticamente sempre. Le loro dimensioni molto contenute ne fanno un modello che sta bene davvero a tutte – perfetto anche per addolcire i visi dalla forma squadrata, ossia quelli che si allungano oltre la mandibola – e che si presta a essere indossato anche da chi ama portare i capelli sciolti.
Orecchini a cerchio spessi in acciaio dorato, Morellato
Ancora un paio di orecchini a cerchio dalle dimensioni mini, caratterizzato però da un certo spessore. I chunky hoops di Morellato, sono tra i modelli più gettonati del momento. Un’alternativa cool ai classici cerchietti sottili in oro.
Orecchini a cerchio grandi con diamanti, Tiffany&Co.
Un paio di orecchini a cerchio dalle dimensioni oversize – come quelli di Tiffany&Co. – è l’alleato ideale dei look della stagione fredda. Da indossare senza l’aggiunta di collane o altri gioielli.
Orecchini a cerchio allungati in argento dorato, Argentoblu
Dal design leggermente allungato e bombato, i chubby hoops di Argentoblu in argento dorato stanno bene a chi ha il viso ovale – riflettendone la shape – ma si prestano a essere indossati da chiunque sia alla ricerca di un paio di orecchini a cerchio più moderni e ricercati.
Orecchini a cerchio argentati con chiusura a farfalla, Zara
Comodissimi e facili da indossare grazie alla chiusura con farfallina, gli orecchini a cerchio in metallo di Zara rappresentano un’opzione super modaiola ma allo stesso tempo minimal (e quindi adatta a qualsiasi outfit).
Orecchini a cerchio con perle d’acqua dolce, & Other Stories
Da portare in coppia oppure spaiati, gli orecchini a cerchio con charms di perle di & Other Stories sono quello che ci vuole per elevare subito il look e danno il loro meglio quando sono abbinati a texture dalla finitura “grezza” e un po’ ruvida, come il denim o il lino. Noi li abbiamo già messi in wishlist!
Orecchini a cerchio in argento 925, Nove25
Sei alla ricerca di un paio di orecchini a cerchio medi? Quelli di Nove25 in argento rodiato sono ciò che fa al caso tuo. Dotati di chiusura a scatto, sono disponibili in due misure: 20 e 25 millimetri. Progettati e lavorati interamente in Italia e rifiniti a mano, sono una vera chicca da non lasciarsi sfuggire.
Orecchini a cerchio con pietre colorate, Bronzallure
Realizzati su base placcata oro rosa 18 kt, gli orecchini a cerchio piccoli di Bronzallure sono interamente impreziositi da cubic zirconia colorata in quattro nuance diverse per creare un effetto dégradé. I nostri preferiti sono quelli nelle sfumature del verde, perfetti per dare un tocco di colore inaspettato anche alle mise più semplici.
Orecchini a cerchio con zirconi, Pandora
Gli orecchini a cerchio di Pandora presentano una fila di pavè al centro del cerchio sia all’esterno che all’interno e una fila di pavé in pietre leggermente più piccole su ciascun lato. Per fare il pieno di luce e glam.
Orecchini a cerchio con ciondolo, Rue des Mille
Gli orecchini a cerchio più originali? Quelli di Rue des Mille, grandi e con pendente a forma di stella. Realizzati in argento 925, sono disponibili sia nella versione con placcatura in rodio che in quella con placcatura in oro rosa 18 kt.