Home » Viaggi » La bellezza del Molise d’inverno la scoprirete in questi Borghi unici

La bellezza del Molise d’inverno la scoprirete in questi Borghi unici

La bellezza del Molise d’inverno la scoprirete in questi Borghi unici
Lettura: 4 minuti

Voglia di staccare la spina? Ecco perché visitare il Molise in Inverno viaggiando verso uno dei suoi borghi più belli


Mare, colline, cime innevate, distese di natura che lasciano senza fiato e piccole location ferme nel tempo e cariche di atmosfere che rimangono impresse nella memoria di chiunque deciderà di vistarle. Tutto questo e molto di più è ciò che potrete trovare organizzando un viaggio in Molise in Inverno. Una regione che sa offrire tantissimo in qualsiasi stagione si decida di visitarla.

Ma che, durante queste settimane invernali, potrebbe davvero stupirvi, per esempio andando alla scoperta dei suoi borghi più belli e caratteristici, in cui fare un viaggio nel tempo e in cui provare le specialità della tradizione gastronomica molisana. Location che vale davvero la pena di raggiungere, facendo un pieno di immagini da sogno e di attimi da ricordare e portare per sempre con sé.

Viaggio in Molise d’Invero verso la bellissima Agnone

Come quelli che potreste vivere viaggiando verso uno dei borghi più belli della regione, imperdibile durante il vostro viaggio in Molise d’Inverno e meta che vi saprà regalare emozioni uniche in ogni singolo istante. Un luogo che è sito su una collina e che domina la valle del Fiume Verrino. Una location e un borgo molisano da non farsi sfuggire, che vi regalerà delle piacevolissime giornate e che, una volta scoperto, vi farà innamorare ancora di più del Molise.

Si tratta di Agnone, un borgo che vanta una lunghissima e millenaria tradizione artigianale legata alla lavorazione del rame e del ferro battuto. E che si contraddistingue per la sua storia, per l’eleganza e per il fascino che sa trasmette in chiunque decida di visitarlo. Una meta d’eccellenza nella realizzazione di campane, che vengono inviate alle più prestigiose chiese del mondo e che gli hanno valso il soprannome di borgo delle campane.

LEGGI ANCHE: 3 incantevoli borghi del Molise che si specchiano su laghi e fiumi

Alla scoperta del bellissimo borgo di Pietrabbondante

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Villani (@rob69roma)

Altra bellezza unica e tra le location da visitare durante il vostro viaggio in Molise d’Inverno, poi, è anche il bellissimo borgo di Pietrabbondante. Una location suggestiva e sita su un colle nel cuore del Sannio. Una vera meraviglia medievale da scoprire in ogni singola sfaccettatura, da cui lasciarsi travolgere e conquistare e in cui fare un salto indietro nel tempo.

Un borgo medievale del Molise, ricco di testimonianze e di bellezze senza tempo, come le fortificazioni sannitiche trovate sul Monte Saraceno. Un luogo che si caratterizza per il suo centro storico, caratterizzato da pietre e bellezze uniche, come la Chiesa di Santa Maria Assunta. Ma anche un luogo in cui ammirare la bellezza della natura circostante e che si mostra in tutto il suo fascino grandioso con le tre morge, speroni rocciosi siti nei pressi del Monte Saraceno che sormontano il borgo e che gli donano un fascino ineguagliabile.

LEGGI ANCHE: 5 stupendi Borghi del Molise da visitare assolutamente!

Castel del Giudice, un luogo unico da raggiungere in Molise d’Inverno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da molise_borghiecitta (@molise_borghiecitta)

Infine, non è possibile organizzare un viaggio in Molise d’Inverno senza raggiungere anche un altro luogo di grandissimo interesse e bellezza, il borgo di Castel del Giudice. Un luogo sito a circa 800 metri di altitudine e che confina cona la vicina regione dell’Abruzzo. Una meta affascinante in cui vivere dei momenti di lontani dalla solita routine quotidiana e in cui concedersi di rallentare il ritmo per qualche istante.

Un borgo del Molise che merita una visita speciale, che vanta un posto d’onore per il suo impegno nel valorizzare l’identità del territorio e che è entrato nel circuito Città del Bio proprio per la sua attenzione all’agricoltura e alla coltivazione biologica. Un bellissimo borgo medievale immerso nella natura, che spunta tra la vegetazione come un tesoro nascosto e che, tra una passeggiata e l’altra, vi garantirà di godervi dei momenti indimenticabili e ricchi di immagini ed esperienze uniche, immergendovi totalmente nel fascino di questa regione italiana e permettendovi di scoprirla nella sua veste invernale, organizzando un viaggio in Molise d’inverno che non dimenticherete mia più.