Tik Tok lancia un’altra tendenza e questa volta non si tratta né di skincare per il viso né di make up, questa volta si parla di doccia. Ebbene sì pensare alla doccia come un momento di detersione e basta da fare al mattino o la sera non basta più. Tik Tok ha lanciato un nuovo trend diventato popolare con l’hashtag #EverithingShower che in poco tempo ha ottenuto oltre 300 milioni di visualizzazioni. Questo numero incredibile di utenti si sono lasciati incuriosire dal nuovo rituale che riguarda il momento doccia che si trasforma proprio in un percorso che unisce skincare, bodycare e haircare e che toglie alla doccia quel senso di normalità del quotidiano.
Everything Shower: di cosa si tratta
Tradotto letteralmente già l’hashtag da l’idea di cosa stiamo parlando: una doccia totale che più di ogni altra cosa trasmette il senso del self-love per provare piacere ed equilibrio psicofisico. Questo rituale è quasi un protocollo che ha conquistato la Generazione Z che non perde nessuno step di questo rituale composto da ben 25 passaggi! Si parte dal pre-shampoo e si arriva addirittura allo scrub labbra. L’everything shower tra i vari passaggi comprende anche il creare l’ambiente giusto per una Everything Shower a prova di Tik Tok. Questo rituale, va detto, oltre ad essere ottimo per la detersione diventa proprio un momento in cui il corpo e la mente sono davvero felici perché si sentono coccolati e possono lasciarsi andare al migliore relax.
LEGGI ANCHE: Olio doccia: l’alleato perfetto per una Pelle idratata d’Inverno
Come realizzare l’Everything Shower
Il rituale dei 25 passaggi che coinvolge skincare, bodycare e haircare si può suddividere il tre momenti principali pre shower, shower e out of shower. Scopriamo insieme tutti i passaggi.
Pre-shower: l’ambiente e i preliminari sono fondamentali per un risultato perfetto
Il rituale dell’ Everything Shower inizia prima della doccia. E’ il pre shower il momento che va sempre preparato con una grandissima attenzione. In questa fase la prima cosa da fare è preparare l’ambiente giusto. Allestire il bagno con candele profumate, sciogliere qualche goccia di oli essenziali alla lavanda, rosmarino sul piatto doccia trasformano il vostro bagno in una spa e un ambiente perfetto per rilassare corpo e mente. Mentre il vostro bagno prende una nuova forma potete dedicarvi a quelli che sono i trattamenti preliminari. Sono ben otto step e coinvolgono sia la pelle che i capelli. E’ in questa fase di pre-shower che potete coccolare i capelli con un trattamento per stimolare l’ossigenazione del cuoio capelluto o per fare un trattamento sulle lunghezze. Regalate alla vostra testa un bel massaggio con gli oli essenziali che contribuirà anche a rilassare la vostra mente. Potete prima della doccia preparare il vostro viso con una maschera rilassante, idratante detox non importa basta sceglierla secondo le proprie esigenze. Passate poi alla detersione del viso, perdeteci un po’ di tempo. Prendetevi cura in questo momento delle vostre labbra con un trattamento scrub o dei denti.
Doccia ovunque: il focus dell’everything shower
E’ il momento di entrare in doccia. Dopo aver raccolto i capelli e quindi lasciato il trattamento in posa, iniziate a prendervi cura del vostro corpo. La prima cosa da fare è togliere le cellule morte. Il rituale dello scrub con un’esfoliante che magari combini ingredienti ideali per purificare la pelle ad una fragranza che lavori sull’aromaterapia è quello che trasformerà il momento sotto la doccia in un’esperienza sensoriale davvero unica. Liberate i vostri capelli e iniziate la detersione, una volta passato lo shampoo, applicate il balsamo o la maschera e lasciatela in posa. E’ il momento finalmente della detersione del corpo. Scegliere un bagnodoccia delicato, l’espressione di una coccola di benessere che abbia una fragranza ideale per rendere il momento della doccia un’esperienza di puro detox. Ve ne accorgerete subito di come la doccia si sta trasformando in un piacevole rituale. Dopo tutto questo risciacquate tutto dalla testa ai piedi. Il risultato una sensazione liberatoria e di completo relax.
Out of Shower: i piedi fuori dalla doccia… ma non è ancora finita
Il rituale dell’everything shower non finisce quando mettete i piedi fuori dalla doccia, perché l’ultimo passaggio si svolge proprio fuori. E’ nella fase di out of shower che si completa il rituale con un’attenzione particolare alla bodycare concedendosi un prezioso massaggio. Munitevi di una crema ultra nutriente o un olio elasticizzante, se è sera concentratevi sulle gambe o sulle braccia per portare via la stanchezza accumulata che è rimasta sul vostro corpo. Iniziate ora la cura del viso con la beauty routine che seguite di solito: tonico, siero, crema e tutto ciò che serve per una pelle perfetta. Volete una coccola conclusiva? Regalatevi una massaggio facciale con il gua sha. L’everything shower resterà un’esperienza indimenticabile!