Il profumo è più un semplice accessorio, è un dettaglio che parla di noi che completa il nostro look che rafforza il nostro carattere, il nostro stato d’animo, ma anche uno strumento di seduzione. Una fragranza è quasi un talismano che ipnotizza e seduce, che ammalia e intriga. Con un profumo tutto può accadere perché se della persona che incrociamo lo sguardo non ricordiamo la maglia che indossa sicuramente ricorderemo la scia che lascia. Una fragranza si appoggia sulla pelle ed entra nella parte più intima di noi, la interpreta, ne coglie i desideri più segreti e li restituisce al mondo esterno. Un profumo riesce a creare una dipendenza, mentre lascia un segno indelebile sul corpo e sulla mente e questo accade soprattutto con un certo tipo di essenze che sono proprio definite le “fragranze funzionali”
Le fragranze funzionali persuadono, conquistano e regalano benessere
Il profumo ha una forza davvero indescrivibile perché riesce a persuadere più di qualsiasi parola, va oltre l’apparenze e ha la volontà e il potere di conquistare i sensi, di cambiare il nostro umore o soltanto interpretarlo. L’olfatto in fondo come dice Patrick Süskind è il senso che ci domina totalmente che non lascia scampo, che non ha filtri. Una ricerca ha dimostrato che ben il 75% delle nostre emozioni sono stimolate dell’odore, influenzano non solo il nostro umore, ma anche il nostro comportamento, la nostra vita sociale e giocano un ruolo fondamentale sull’attrazione fisica e sociale. E’ proprio la connessione pura tra l’olfatto e il cervello che diventa protagonista in quelle che sono definite le fragranze funzionali. In maniera del tutto, o quasi, inconsapevole, le fragranze al gelsomino o lavanda regalano calma e relax, le note agrumate possono stimolano i sensi e migliorano l’umore, e alcune molecole e costruzioni olfattivi sono fortemente afrodiasiache.
LEGGI ANCHE: Profumi di San Valentino: 5 fragranze per essere irresisitbili
L’Hedione la molecola più afrodisiaca capace di svelare i desideri più nascosti
Potrebbe interessarti L’Oroscopo profumato 2024: ecco la fragranza giusta per ogni segno zodiacale…Visualizza questo post su Instagram
Nel panorama delle note olfattive delle fragranze funzionale, c’è lei l’Hedione, la regina della seduzione, della stimolazione dell’eros. Conosciuta nel mondo dell’alta profumeria con il nome di Hedione HC questa molecola attiva una regione del cervello correlata alla libido e al piacere, arriva fino alla più profonda intimità e interpreta gli istinti più segreti di chi indossa la fragranza. Questa molecola è una miscela di fiori bianchi carnosi che e
esaltano il potere dell’attrazione. I profumi con l’Hedione sono delle vere e proprie pozioni magiche talmente forti da tirare fuori la nostra natura più inconscia e primordiale. Una fragranza che contiene questa molecola insomma è un’ode al nostro essere. Così è Narcotic Delight!
LEGGI ANCHE: Profumi sensuali: ecco le note olfattive che vi renderanno davvero irresistibili
Narcotic Delight, Initio Parfums Privés: l’essenza della carnalità che accende la passione e conquista i sensi
Eccola la vera pozione magica, è custodita in un elegante flacone viola, l‘ultima novità di Initio Parfums Privés il marchio noto proprio per la creazioni olfattive funzionali. E’ un marchio francese che lascia tutto nel mistero, nessuno saprà mai chi è il naso del profumo che indossa, nessuno saprà mai come mai riesce ad intrigare con le due gocce di profumo che sta indossando. Narcotic Delight che appartiene dalla Carnal Collection, la collezione che celebra proprio il potere dell’istinto sessuale e della carnalità, arriva come un vortice, si insinua nella pelle e sorprende i sensi. Questa essenza radicale e tagliente, libera da dogmi e convenzioni estremamente all’avanguardia seduce ed emoziona diventando più di un profumo e trasformandosi in un’esperienza sensoriale. Il legame che si crea con chi lo indossa è straordinariamente ipnotico tanto da stimolare il desiderio più istintivo e selvaggio. Bastano due gocce per essere irresistibili e avere il coraggio di osare. Narcotic Delight usa proprio l’Hedione per trasmettere l’essenza più pura della carnalità, per stimolare i centri del piacere nel cervello. Un mix audace di ingredienti non lascia scampo, inebria i sensi e trasporta chiunque nel regno della seduzione. L‘apertura ammalia con una combinazione accattivante di vaniglia che si veste di tutta la sua audacia e malizia quando incontra le note del pepe rosa. Il cuore avvolge senza lasciare nulla scoperto grazie alle note del cognac e alla fine si abbandona alle volute inebrianti di un sigaro. Un tocco giocoso di ciliegia succosa e polposa celebra l’indulgenza di una proposta raffinata. Il jus luminoso e seducente incendia i sensi, da vita ad un incantesimo afrodisiaco fuori dal comune.