C’è chi la ama alla follia e chi mente: la gonna in tulle è uno di quegli indumenti pensati per coloro che vogliono contraddistinguersi e lasciare il segno! Indossata anche da Carrie Bradshaw nella serie tv di Sex and the City, la gonna in tulle è una grande protagonista di questa Primavera, grazie al suo spirito travolgente, scoppiettante e a dir poco effervescente. Se non amarla è molto improbabile, non notarla è davvero impossibile! Infatti, solo lei ha la capacità di catturare l’attenzione su di sé in un batter d’occhio.
Ecco come abbinare la Gonna in Tulle
Anche se tanto cool, questo capo ha un “difetto” importante: non è affatto semplice da abbinare- o almeno così dice la maggior parte delle donne! Se da una parte è vero poiché i mille strati di tulle non sono di certo facili da gestire, bisogna ammettere che al giorno d’oggi è un capo sdoganato. Questo cosa vuol dire? Che la gonna in tulle può essere indossata anche nella quotidianità! Vediamo insieme allora, 4 look super cool da copiare assolutamente…
Gonna in tulle e camicia, a prova di fashion addicted
Date il benvenuto alla Primavera aprendo le ante della vostra cabina armadio a questa gonna in tulle di Needle & Thread, caratterizzata da una silhouette voluminosa e da moltissime balze, tutte ricoperta da una favolosa fantasia floreale sui toni del bianco, verde e lilla. Abbinate questa meraviglia ad una camicia bianca molto minimal, come questo modello firmato Stradivarius! Come tocco finale invece, optate per delle scarpe esuberanti. Il nostro consiglio è quello di rivolgere la vostra attenzione verso queste slingback firmate Scarosso color verde pistacchio, arricchite da un finish metallizzato e fiocchetti in perfetto stile Coquette Girl!
Gonna in tulle e felpa, per una mise dal carattere sportivo
La gonna in tulle è perfetta per essere indossata anche in chiave sportiva e questa mise ne è l’esempio lampante! Per ricrearla, tutto ciò che vi occorre è questa gonna lunga di Twinset total black, così glam che farà strike nel vostro cuore in una manciata di secondi. Abbinate il capo in questione a questa felpa grigia con cappuccio di COS e per quanto riguarda la scelta delle scarpe, prediligete le bellissime Gazelle di Adidas in versione bordeaux, adatte ad aggiungere un tocco di colore alla mise.
LEGGI ANCHE: Jeans a gamba larga, 4 look da copiare
Gonna in tulle e blazer, per un look a prova di quotidianità
Se siete a caccia di un abbinamento a prova di quotidianità, sappiate che lo avete finalmente trovato! Munitevi di questa gonna color carne di Arket ed abbinatela al capo più sensuale e femminile di sempre: il blazer a clessidra di The Frankie Shop, perfetto per mettere in risalto il vostro punto vita accentuando la zona delle spalle. Per enfatizzare la silhouette, indossate una maxi cintura, adatta anche a completare il look. Ed infine, la ciliegina sulla torta: le ballerine slingback con fibbie di Vagabond, un inno al glamour. Basta poco per ottenere un look all’ultimo grido e questo abbinamento ne è la prova concreta!
LEGGI ANCHE: Pantaloni dritti, il trend del momento a prova di fashion addicted
Gonna in tulle e biker, dallo stile glam rock
E per concludere, una mise in stile glam rock! Abbinate la bellissima ed appariscente gonna in tulle verde acqua di Simone Rocha ad una giacca biker, esattamente come questo modello firmato Bershka. Sotto alla giacca, indossate una semplicissima t-shirt total black, pensata per far sembrare il look molto più completo. A questo punto, date una scossa al tutto optando per le mitiche Mary Jane nere di Via Tortona 18, arricchite da un tacco largo tanto comodo quanto trendy! Orecchini a goccia e siete pronte per uscire di casa con indosso una mise tutta da invidiare.
LEGGI ANCHE: Sneakers total white, 7 modelli must have per la Primavera!