L’inverno, dopo tante settimane, sta per giungere al termine. E se c’è una cosa che tutti dovremmo fare è godercelo ancora per un po’, magari organizzando un viaggio in una delle location che meglio ne catturano lo spirito. Location come un bellissimo borgo della Val D’Aosta, una vera perla da scoprire prima che finisca l’inverno e che la mite primavera arrivi a scaldare l’aria e le atmosfere di questa bellezza invernale da scoprire subito.
Un borgo della Val D’Aosta davvero eccezionale, che incanta al primo sguardo e che vi saprà regalare delle emozioni uniche durante questo vostro viaggio invernale tra le bellezze di questo borgo e del paesaggio circostante. Insomma, un borgo che vale davvero la pena di scoprire e che saprà come rendere questo vostro viaggio di fine inverno un’esperienza unica e indimenticabile.
Un borgo della Val D’Aosta unico e bellissimo
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Weekend autunnale in Val Tidone alla scoperta dei suoi borghi più belli
Un borgo della Val D’Aosta che è una vero capolavoro medievale da scoprire in ogni sua parte, che in inverno, immerso tra le cime innevate delle montagne e pregno delle atmosfere ferme nel tempo che solo questa stagione sa regalare, vi donerà la possibilità di vivere dei momenti di assoluto relax ma anche carichi di fascino e di immagini meravigliose da portare con voi per sempre.
Una vera perla valdostana in cui concedersi dei momenti di tranquillità e relax, ma anche di scoperta e avventura, godendo della magica esperienza di entrare in uno dei borghi medievali del Nord Italia più belli e da inserire nella vostra speciale lista delle mete da scoprire durante l’inverno. Un borgo davvero da favola, in cui ammirare un susseguirsi di bellezze architettoniche eccezionali e di meraviglie paesaggistiche che rapiscono il cuore e che lasciano senza fiato.
LEGGI ANCHE: 3 Borghi delle Valle d’Aosta in cui godere dell’incanto Autunnale
Perché visitare Bard in inverno
Visualizza questo post su Instagram
Parliamo dell’incantevole borgo di Bard, un gioiello immerso tra le imponenti montagne della Val D’Aosta e nei colori invernali. Un borgo di eccezionale bellezza, la cui vita è scandita al ritmo dolce e regolare dello scorrere del fiume e che trasmette la stessa bellezza dei luoghi che caratterizzano il cuore di questa regione.
Un borgo della Val D’Aosta, in cui lasciarsi conquistare dalle sue bellezze architettoniche tra cui spicca il forte di Bard, un complesso fortificato che sovrasta il borgo di Bard, come a volerlo proteggere e custodire nel tempo. E che oltre alla sua già meravigliosa struttura vi permette di godere di mostre uniche (per esempio fino al 10 marzo saranno i dipinti di Klimt i protagonisti del forte) o ancora le caratteristiche case del suo centro storico dichiarate patrimonio nazionale per la loro bellezza e peculiarità uniche.
Dettagli che fanno di Bard il borgo della Val D’Aosta perfetto per un viaggio di fine inverno, unendo la bellezza del territori e dei paesaggi di questa straordinaria regione con l’opera dell’uomo nella sua versione migliore. Un viaggio invernale di avventura e storia, di relax e di scoperta, di tranquillità e di bellissime escursioni nella natura valdostana, godendosi a pieno tutte le bellezze di questo borgo della Val d’Aosta tra i più bei borghi medievali d’Italia e concedendovi di fare un pieno di immagini meravigliose da portare con voi per sempre.
LEGGI ANCHE: Borghi e Castelli: 4 piccoli suggestivi Paesi con un’atmosfera d’altri tempi
Un borgo che in inverno si trasforma, assorbendo la magia di questa stagione e facendola propria, riflettendone i colori e le atmosfere ma riscaldando chiunque lo vorrà visitare con i sapori tipici della tradizione e che inebrieranno i vostri sensi durante il vostro suggestivo weekend di fine inverno in questo borgo della Val D’Aosta assolutamente eccezionale.