Viaggiare in modo esclusivo, regalarsi una vacanza di lusso non significa sempre prenotare un resort a 5 stelle, prendere uno yacht e trascorrere qualche giorno in un’isola paradisiaca, trovarsi in vacanza coccolati da tutte le attenzioni che desiderate avere ogni mattina quando vi svegliate, una vacanza esclusiva può essere qualcosa di davvero inedito ed originale. Sì, perché proprio questa è la nuova tendenza viaggi luxury per chi cerca un’esperienza assolutamente fuori dall’ordinario. Spesso l’idea vincente su questo tipo di viaggi è una vacanza tailor made, esistono proprio delle figure che non sono dei semplici agenti di viaggio, ma vengono chiamati dei travel designer e sono quelli capaci di pensare la vostra vacanza a seconda dei vostri desideri. Il vero lusso, dunque, non è viaggiare, ma farlo con stile e pensate vi farà strano a pensarlo, ma in una tendenza generale fa più lusso una meta fredda che una meta esotica. Ecco alcune idee che vi faranno venir voglia di partire subito…
Un caicco solo per voi per una vacanza al mare di relax esclusiva
Visualizza questo post su Instagram
Non è un yacht, nemmeno una barca a vela, ma un caicco quello che è più richiesto da chi cerca una vacanza di lusso fuori dall’ordinario. Il caicco ha fascino tutto suo, con una bellezza d’altri tempi, un’eleganza che attrae e un’anima davvero speciale perché permette di ricollegarsi con la natura. Non serve andare troppo lontano per regalarsi una vacanza in mare aperto a bordo di un caicco extralusso, potete addirittura farlo nell’Adriatico. Il gruppo anconetano di hotel The Begin offre ai suoi ospiti, o a chi ama una vacanza fuori dall’ordinario ed estremamente esclusiva l’esperienza a bordo di un caicco, la prestigiosa Lady Q. Scoprire il Conero a bordo di questa imbarcazione coccolati da uno chef privato, con un allestimento tutto per voi e la possibilità di aver un dj con un bartender solo per voi per una serata travolgente o un violinista che accompagna la vostra cena romantica vi trasporterà in una dimensione unica solo per voi.
Tour esclusivo per vivere l’Africa a bordo di un jet
E’ vero l’aereo privato non è solo il modo per regalarsi una vacanza esclusiva, ma questa proposta vale proprio la pena di essere menzionata tra le proposte più chic ed esclusive del momento. Un tour spettacolare è un Tour di Lusso in Africa a bordo di un Aereo Privato coccolati da uno Staff dedicato per lasciarsi coccolare. Sarà la visita alle spettacolari Cascate Vittoria a stupirvi, le degustazioni nei vigneti del Sud Africa, i panorami infiniti della Namibia a regalarvi la felicità Saranno le tradizioni più autentiche del Ghana e vedere da vicino i Gorilla di Montagna nella folta giungla del Rwanda a farvi vivere un’esperienza esclusiva ed indimenticabile
Un’avventura tra nuoto e lusso tra il fascino autentico dell’Oman
Visualizza questo post su Instagram
Se volete unire l’eleganza e dal ricchezza di una delle mete più spettacolari del pianeta ai territori più autentici dove la natura regala spettacoli strepitosi l’idea di un viaggio in Oman extralusso vi regalerà sorprese e felicità. Potete scoprire la magia del sultanato con un’esperienza da Mille e una Notte, trascorrere delle notti in un campo privato nella Sharqiya Sands, le vaste dune arancioni sono la casa dei Beduini, nuotare tra massi e paesaggi rocciosi del Wadi Tiwi e il Wadi Bani Khalid per nuotare nelle acque più cristalline, trovare le tartarughe di mare e osservare i fenicotteri da vicino.
Una vacanza inebriante alla scoperta del Whisky world
Per gli amanti degli alcolici e dei vini sicuramente una degustazione in cantina è una cosa ormai ordinaria, per loro invece un’esperienza fuori dal comune è quella di un tour alla scoperta del Whisky world su un aereo privato. Un viaggio per pochi assolutamente visto che il costo minimo è di 1,5 milioni di euro! Non si tratta di visitare una sola distilleria, ma tutte le distillerie del mondo in un solo colpo. Il viaggio parte solitamente dalla Scozia luogo di nascita del whisky, si fa tappa negli Stati Uniti culla del bourbon nel Kentucky e si arriva in Giappone dove si trasforma il whisky si trasforma in sake. La visita non sarà da semplici ospiti nelle distillerie turistiche, ma potete visitare anche quelle non aperte al pubblico dove si può assistere al riempimento di rare botti e dare un’occhiata alle collezioni di cantine off-limits per i comuni mortali.