Chiara Ferragni ha visto la sua intera vita stravolta dallo scandalo Balocco. L’influencer ha perso credibilità agli occhi dei fan, è finita indagata per truffa aggravata e ha detto addo a diverse collaborazioni importanti, impostando la sua vita social su famiglia e affetti e dicendo arrivederci, almeno per il momento, alle partnership che le garantivano palate di soldi per una singola foto. Ecco, secondo l’esperto, quanto capitale sta perdendo Chiara.
Chiara Ferragni, guadagni in caduta libera
Sono trascorsi ormai diversi mesi dallo scoppio dello scandalo Balocco che ha travolto Chiara Ferragni, accusata di aver lucrato sulla vendita del pandoro griffato distribuito dalla nota azienda dolciaria, finendo indagata per truffa aggravata. L’influencer ha subito preso posizione, parlando di un errore di comunicazione e scusandosi, pubblicando un video in cui appare davvero affranta sui social per poi tornare ad utilizzare Instagram dopo diverse settimane. Nel frattempo, alcuni marchi e brand hanno interrotto la collaborazione con Ferragni e lei, non volendo osare in questo momento così complicato, ha smesso di pubblicare contenuti come testimonial che le garantivano un enorme introito grazie a pochi semplici scatti, disertando anche le Fashion Week e gli eventi mondi di cui è sempre stata grande protagonista. Sembra che, a causa della scelta di impostare nuovamente i social sulla sua vita privata per raccogliere consenso dal pubblico, Chiara stia perdendo una marea di soldi.
Leggi anche Chiara Ferragni indagata per Truffa aggravata, nel frattempo arriva la sua donazione da 1 milione di euroVisualizza questo post su Instagram
Quanto capitale sta perdendo Chiara Ferragni?
La scelta di indirizzare la sua vita social sul campo familiare e affettivo è senza dubbio una strategia vincente dal punto di vista dell’immagine e Chiara Ferragni lo sa bene perché, che si creda o meno alla sua buonafede, è indubbio che questi meccanismi li ha studiati e li conosce nel migliore dei modi grazie proprio alla sua carriera da influencer. Ma questa scelta costa parecchio denaro a Chiara, almeno secondo le stime dell’esperto di marketing Domenico Giordano che, in una recente intervista a Il Giornale, ha dichiarato che Ferragni starebbe perdendo circa 1 milione di euro al mese non pubblicando più post con collaborazioni per cui viene pagata oltre 90mila euro a contenuto. Una stima che, secondo alcuni, sarebbe addirittura al ribasso e che racconterebbe dei guadagni in picchiata libera di Chiara, che potrebbero portarla ad una crisi finanziaria.