Home » Moda » Il Boho chic fa tendenza: 6 Vestiti in puro stile bohemian da indossare in Primavera

Il Boho chic fa tendenza: 6 Vestiti in puro stile bohemian da indossare in Primavera

Il Boho chic fa tendenza: 6 Vestiti in puro stile bohemian da indossare in Primavera
Lettura: 4 minuti

Ecco 6 favolosi abiti in stile boho chic da indossare questa Primavera. Imperdibili!


Da quando è arrivata la Primavera non si parla d’altro: lo stile boho chic è sulla bocca di tutti! Tornata alla ribalta dopo essere stata super in voga negli anni 2000, questa tendenza ispirata all’estetica hippie degli anni ’70 sta facendo già strage di cuori, portando dalla sua parte tutte quelle donne che amano dare una scossa ai look primaverili optando per mise super glam. Sono diversi i capi boho chic da avere a tutti i costi ma tra tutti, ce n’è uno in particolare che sta facendo tanto parlare di sé: l’abito in stile bohemian.

6 Vestiti in stile boho chic da avere a tutti i costi

Asso nella manica da indossare sia nelle occasioni più casual che in quelle super eleganti, gli abiti boho sono talmente gettonati che sono pronti a fare irruzione anche nella vostra cabina armadio, offrendovi una spalla sulla quale contare per la realizzazione di look tutti da invidiare. Essendo tanto amati, sono state lanciate diverse versioni, pensate per soddisfare tutti i gusti ed esigenze! Vediamo insieme allora, quali sono i modelli più cool del momento da avere a tutti i costi…

Gala Vestito estivo, Pepe Jeans; per un look decisamente strepitoso

Ad aprire la lista ci pensa questa proposta firmata Pepe Jeans, perfetta per coloro che amano lasciare il segno con dei look all’ultimo grido! L’abito Gala raffigurato nella prossima foto è tutto ciò che vi occorre per un aspetto da vera fashion victim. Caratterizzato da maniche lunghe e da un punto vita ben delineato, questo modello è perfetto per mettere in risalto la vostra silhouette evidenziando le curve sinuose del corpo femminile. Sensuale e molto trendy, l’abito in questione è un jolly sul quale puntare tutto per un aspetto decisamente incantevole! Cosa state aspettando a farlo vostro?

Gala Vestito estivo, Pepe Jeans, acquistabile su Zalando

Abito Boheme, Sézane; un asso nella manica a prova di fashioniste

Sézane ha deciso di far morire tutte le fashion addicted lanciando un abito super cool! Fate spazio nella vostra cabina armadio a questo modello chiamato Boheme, la carta vincente per coloro che non vogliono proprio rinunciare allo stile boho chic ma nemmeno all’eleganza. Per mettere davvero in risalto il suo lato più trendy, abbinatelo ad un paio di stivali camperos e il gioco è fatto!

Abito Boheme, Sézane

Abito patchwork in crépon, Max & Co.; per coloro che di moda se ne intendono davvero

Femminile, brioso ed anche molto raffinato, l’abito patchwork di Max & Co. è una vera goduria per la vista! Lo scollo a V accompagnato dalle maniche leggermente a palloncino è sinonimo di glamour. Non è un incanto?

Abito patchwork in crépon, Max & Co.

Fiondra Long sleeve day dress Vestito estivo, Ralph Lauren; semplice ma pur sempre d’impatto

Ma quanto è cool l’abito Fiondra di Ralph Lauren? Sarà questa deliziosa stampa super colorata o il fit da capogiro pensato per mettere in risalto la silhouette ma il modello in questione è davvero un must da non lasciarsi sfuggire. Per noi è approvato a pieni voti!

Fiondra Long sleeve day dress Vestito estivo, Ralph Lauren, acquistabile su Zalando

Vestito satinato stampato, Zara; impossibile non volerlo acquistare quanto prima

Anche Zara ha deciso di dar vita ad un abito in stile bohemian e lo ha fatto lanciando questo modello satinato, caratterizzato da maniche scampanate e da una lunghezza super mini. La contrapposizione tra il verde e l’azzurro è emblema di ricercatezza mentre il fit molto svolazzante mette in risalto il vostro lato più trendy!

Vestito satinato stampato, Zara

Vestito Boho lungo, Alberta Ferretti; ricercatezza come parola d’ordine

Ultima ma non per importanza, una chicca a prova di fashion addicted: il vestito boho lungo di Alberta Ferretti! Se non amarlo è decisamente improbabile, non notarlo è letteralmente impossibile perché è talmente vistoso ed appariscente (grazie alla sua stampa colorata) che catturerà tutta l’attenzione altrui in un battito di ciglia. A giocare un ruolo essenziale non ci pensa solo la fantasia ma anche il fit, così morbido e ampio che rimanda proprio al classico stile boho. Abbinatelo ad un paio di mules con tacco kitten o anche a delle ballerine basic in pelle per un look a prova di quotidianità.

Vestito Boho lungo, Alberta Ferretti, acquistabile su Farfetch