Home » Viaggi » Sono questi i borghi toscani da visitare durante un mini tour della Val Cornia

Sono questi i borghi toscani da visitare durante un mini tour della Val Cornia

Sono questi i borghi toscani da visitare durante un mini tour della Val Cornia
Lettura: 4 minuti

Pausa di Primavera verso i borghi toscani più belli della Val Cornia, piccole bellezze senza tempo che v faranno innamorare a prima vista.


Ah la Toscana, che regione dalle mille bellezze e dalle infinite occasioni di rimanere a bocca aperta. Soprattutto se si viaggia verso i borghi toscani più belli, come quelli che potrete trovare organizzando un tour tra le meraviglie della Val Cornia. Una zona unica delle Toscana e ricchissima di bellezze che non vedono l’ora di essere scoperte da voi durante il vostro prossimo viaggio verso questa terra che definire magica non saprebbe rendere a pieno l’idea di ciò che vi potreste trovare davanti.

Un territorio bellissimo, che incanta fin dal primo sguardo e che vi saprà rapire, raccontandovi storie uniche del suo passato e allietandovi la vista con le sue bellezze naturali. Il tutto viaggiando verso i borghi della Val Cornia più belli e che maggiormente sapranno stupire, trovando un posto nel vostro cuore per sempre.

Suvereto, tra i borghi toscani più belli

Luoghi unici e che meritano una visita speciale come la bellissima Suvereto, una meta dal fascino indiscusso sita sulla Costa degli Etruschi. Un piccolo borgo ricchissimo di bellezze e storia. Un luogo in cui si può godere ancora oggi delle antiche mura di cinta che proteggevano il borgo nei tempi passati e in cui incamminarsi lungo le sue caratteristiche stradine medievali che si susseguono per tutto il centro.

Otre, poi, al piacere della colorata e profumatissima vegetazione che inebria l’aria e che incanta gli occhi di chiunque la osservi. Un luogo che vi conquista, passeggiando tra i suoi vicoli e lasciandosi rapire dalla bellezza del luogo, degustando i prodotti tipici di questo borgo. Una perla unica tra i borghi toscani e che merita di essere scoperta.

Campiglia Marittima, una perla della Val Cornia

Sempre restando tra i magnifici paesaggi della Costa degli Etruschi, eccoci raggiungere un altro dei borghi toscani inserito tra e bellezze della Val di Cornia, la stupenda location di Campiglia Marittima, tra i borghi toscani di mare più affascinanti e caratteristici della zona. Una meraviglia sospesa tra il cielo e il mare e che sorge protetta e circondata dalle sua antiche mura difensive, che ne aumentano il fascino e che la rendono uno dei borghi più belli di questa zona della Toscana.

Una meta da scoprire lentamente, passeggiando in modo attento e pronto a coprire ogni dettaglio del luogo, attraverso i suoi vicoli e le sue viuzze a lasciandosi conquistare dagli scorci mozzafiato che si aprono sul paesaggio circostante e che vi sapranno incantare fin dal primo sguardo del vostro tour primaverili tra i borghi toscani della Val Cornia più belli.

La bellezza di Populonia, uno dei borghi toscani da scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IG_TUSCANY_ (@ig_tuscany_)

Altra tappa di questo mini tour tra i borghi toscani della Val Cornia, ecco anche Populonia, un luogo magico sito sulla Costa degli Etruschi in provincia di Livorno e meta di grandissimo fascino sotto ogni punto di vista. Una bellezza che gli è data anche dai paesaggi circostanti, tra mare, colline e la natura mediterranea che cresce rigogliosa. Una meta che non è possibile non amare all’istante, in cui la storia prende vita percorrendo epoche diverse e di cui, grazie a questo viaggio alla scoperta dei borghi della zona, potrete far parte anche voi, facendo un pieno di bellezza e di magiche emozioni.

Relax e benessere a Venturina Terme

Infine, eccoci raggiungere anche una località rinomata per le sue acque termali e che, oltre a farvi vivere un viaggio tra i borghi toscani della Val Cornia più belli, vi garantirà anche di trascorrere dei piacevoli momenti di benessere e relax assolutamente strepitosi. Si tratta di Venturina Terme, una graziosa località sita nel cuore della Toscana, in provincia di Livorno e facente parte del comune di Campiglia Marittima.

Uno dei borghi toscani della Val di Cornia, a pochi passi dalla costa degli Etruschi e location ricchissima di bellezze e di possibilità di godersi una mini vacanza da sogno. Per esempio lasciandosi conquistare dalle Terme di Venturina, una delle terme della Toscana più famose e rinomate, perfette per un weekend romantico e di benessere, in grado di coniugare la voglia di relax e di prendersi cura di sé con quella di visitare alcune delle zone più belle della regione.