Home » Bellezza » Le Migliori gocce autoabbronzanti viso per una tintarella naturale

Le Migliori gocce autoabbronzanti viso per una tintarella naturale

Le Migliori gocce autoabbronzanti viso per una tintarella naturale
Lettura: 5 minuti

Poche gocce per un colorito dorato e addirittura super abbronzato. E’ questo l’effetto in poco tempo delle gocce autoabbronzanti un prodotto dai risultati sorprendenti…


Appena esce il primo sole è dietro l’angolo la voglia di togliere quel colorito spento e pallido dalla pelle, soprattutto in viso. Ecco che siamo pronte con tutti i metodi migliori per dare vivacità alla pelle e quell’effetto sun kissed. Non manca un’alimentazione a base di vitamina C, iniziano ad entrare le prime creme abbronnzanti e gli illuminanti, e tra tutte quelle che non passano mai di moda sono le gocce autoabbronzanti. Queste gocce, in realtà, non sono un prodotto tanto amato a primavera, c’è chi le usa, infatti, tutto l’anno per smorzare il pallore, a primavera per riportare la vitalità alla pelle e d’estate per esaltare l’abbronzatura ormai avviata senza stare troppo sotto il sole.

Tutto quello che c’è da sapere sulle gocce autoabbronzanti

Le gocce autoabbronzanti sono sul mercato da tantissimi anni, hanno avuto il loro momento di gloria negli anni 90 e poi sono sono state un po’ messe da parte e da tanto amate sono diventate quasi odiate soprattutto perché non era facile la loro applicazione. Oggi c’è stata una vera e propria evoluzione nelle formule al punto che sono tornate protagoniste anche grazie a Tik Tok. Il grande contenitore di tendenze, non ha lasciato passare inosservate le gocce autoabbronzanti tante che proprio nel periodo del Coachella, le vere beauty addict hanno mostrato come fossero perfette per fare addirittura il contouring miscelandole con una crema e applicando il tutto con un pennello proprio con la stessa tecnica con la differenza che così l’effetto non dura solo qualche ora, ma ben qualche giorno.

Come utilizzare le gocce autoabbronzanti

Le gocce autoabbronzanti possono essere usate su tutto il viso e sono tanto amate soprattutto da chi odia esporsi al sole e hanno anche un buon beneficio in termini di salute. Proprio per il fatto che sono autoabbronzanti, non serve passare ore e ore sotto i raggi che causano danni e l’invecchiamento cutaneo. Le gocce autoabbronzanti hanno sempre vissuto la diatriba amore e odio, soprattutto perché se uno non sa come usarle c’è il rischio di ritrovarsi a chiazze in poco tempo. E’ importante per questo preparare la pelle almeno un giorno prima con una delicata esfoliazione in modo da renderla pulita e capace di accogliere al meglio il potere di queste gocce in modo uniforme. Questo fa si che il rischio delle macchie sia inesistente e a rendere l’applicazione ancora più agevole è la texture che essendo liquida è più facile da gestire rispetto ad una crema.

Le migliori gocce autoabbronzanti

Le gocce autoabbronzanti sono pensate sia per il corpo che per il viso. Ecco le migliori gocce autoabbronzanti per il viso…

Gocce Magiche Viso, Collistar: le gocce autoabbronzanti più amate

Gocce Magiche Viso, Collistar
Gocce Magiche Viso, Collistar

Sono sicuramente le più amate e più iconiche le gocce autoabbronzanti Collistar. Ne bastano davvero poche per vedere un viso subito dorato in poco tempo e che aumenta diventando più intenso in meno di un’ora. Tutto questo accade per la formula davvero innovativa che abbina l’estratto di mallo di noce all’ innovativo DHA Rapid, molecola autoabbronzante di nuova generazione che garantisce un risultato rapido e uniforme senza il rischio di macchie. La cosa in più non da sottovalutare è il fatto che queste gocce sono un trattamento dalle proprietà idratanti e antiage grazie alla presenza della vitamina E e di un derivato biotecnologico del mais, che avvolge la pelle in un invisibile film idratante lunga-durata.

Beautiful Skin Island Glow Easy Tanning Drops, Charlotte Tilbury: le gocce autoabbronzanti super illuminanti

Beautiful Skin Island Glow Easy Tanning Drops, Charlotte Tillbury
Beautiful Skin Island Glow Easy Tanning Drops, Charlotte Tillbury

Queste gocce oltre ad essere un ottimo autoabbronzante sono anche un boost di luminosità e idratazione per la pelle. Il viso oltre ad essere dorato in poco tempo è anche brillante come dopo una lunga esposizione al sole. Le gocce di Charlotte Tilbury si adattano ad ogni tipo di carnagione e per questo sono disponibili in due tonalità sia per i sottotoni freddi a quali si consiglia di usare la nuance Fair/Medium, sia Tan/Deep per sottotoni caldi. Nella sua formula delle molecole specifiche per una carnagione abbronzante e il erythrulose uno zucchero chetogenico naturale che aiuta questo prodotto ad essere uniforme e naturale, i pigmenti presenti sono i responsabili dell’effetto illuminante.

The Face Illuminating Self-Tan Drops,Tan-Luxe : le gocce autoabbronzanti con la formula preziosa

The Face Illuminating Self-Tan Drops,Tan-Luxe
The Face Illuminating Self-Tan Drops,Tan-Luxe

Sono gocce abbronzanti con effetto illuminante dalla formula pluripremiata che agisce in sinergia con i consueti prodotti della beautyroutine quotidiana. Le gocce infatti per avere un risultato strepitoso basta aggiungerle nel siero o nella propria crema. Tra gli ingredienti attivi idratanti come l’olio di lampone, la vitamina E e l’aloe vera. La sua texture liquida ne garantisce una facile applicazione,  attenua le imperfezioni cutanee, uniforma le irregolarità della trama ed esalta la bellezza della pelle con un risultato radioso senza macchie.