Le temperature cambiano e la pelle ha voglia di sole e di respirare, di leggerezza e naturalezza. Come cambiamo abbigliamento lo facciamo anche con il make up. Le prime cose che modifichiamo sono le texture dei prodotti: da quelle più ricche passiamo a quelle più leggere, vale anche per il fondotinta. Un fondotinta molto adatto alle stagioni più calde è quello in gel, un prodotto da conoscere e utilizzare nelle stagioni più calde…
Il fondotinta gel: leggerezza e massimo confort in un solo prodotto
Il fondotinta in gel è qualcosa di davvero straordinario perché unisce i benefici di più prodotti insieme. La sua texture è davvero leggera, ma ciò non inficia sulla sua coprenza. Questo tipo di prodotto riesce infatti a camuffare le linee sottili, ma anche le più importanti discromie oltre ad essere adatto a tutti i tipi di pelle. Questa base per il make up si adatta ad ogni tipo di incarnato, soprattutto per il fatto che la sua consistenza lo rende facilmente applicabile e gli permette di fondersi sulla pelle lasciandola idratata e superbamente luminosa. Il fondotinta in gel negli ultimi anni ha avuto il suo grande successo tanto da essere molto amato dai make up artist e diventare dei perfetti sostituti dei fondotinta tradizionali. Un loro plus è proprio nella formula che solitamente contiene anche degli attivi sempre presenti nei trattamenti idratanti e protettivi della pelle. Il risultato è sempre un incarnato impeccabile e radiosa.
I migliori fondotinta in gel da provare
Di fondotinta in gel se ne trovano molti, abbiamo voluto selezionare i più iconici e performanti da provare ed utilizzare già in questo periodo…
Eau de Tint, Chanel: il fondotinta in gel davvero all’avanguardia
Un vero spettacolo questo fondotinta che punta sulle tecnologie microfluidiche nel campo della cosmetica. E’ più di una semplice base, è uno strepitoso trattamento idratante e rinfrescante proprio per il fatto che la sua formula è composta dal 75% di acqua e ciò lo rende ultra leggero. Le microsfere di pigmenti incapsulati si fondono sulla pelle e restituiscono un effetto “pelle nuda” e un colorito luminoso. Tra gli ingredienti un estratto naturale di semi di tamarindo, noto per le sue proprietà idratanti, che dona confort e idratazione per tutto il giorno, le note delicate di neroli, dalle virtù lenitive, procurano un’istantanea sensazione di benessere.
Phyto-Touche Gel, Sisley: un gel colorato per un effetto bonne mine
Questo fondotinta gel colorato può essere mat o irisé, lascia una sensazione di freschezza mentre si fonde sulla pelle con estrema naturalezza. La texture è fine e leggera, la sua formula contiene estratti vegetali molto preziosi: l’Estratto di calice di Alkekengi che leviga e idrata la pelle e la protegge dai danni ambientali, l’estratto di limone che uniforma e schiarisce l’incarnato, l’estratto di iris che leviga. Tra gli ingredienti anche l’olio essenziale di lavanda che lenisce e riequilibra la pelle. Questo fondotinta in gel è adatto anche per l’estate perché è perfetto per esaltare l’abbronzatura.
Complexion Rescue Tinted Moisturizer, BareMinerals: il fondotinta in gel originale
E’ il primo fondotinta in gel nel mercato del beauty che dona un incarnato davvero impeccabile. La sua formula minerale multifunzione combina l’azione di un idratante, di un trattamento protettivo grazie ad un filtro solare in un unico prodotto a quella di un prodotto cosmetico grazie alla sua coprenza. Il risultato è proprio un prodotto che unisce i benefici di una BB cream e di una CC cream, idratando la cute all’istante e donandole una meravigliosa luminosità.
Future Skin, Chantecaille: il fondotinta in gel senza oli
Questo fondotinta unisce i benefici di una crema viso e un prodotto di make up. Future Skin di Chantecaille è un fondotinta senza oli, leggero e questo lo rende stratificabile e adatto a tutti i tipi di pelle e per essere utilizzato tutti i giorni. Nella sua formula oltre al 60% da acqua sono presenti il tè verde, l’aloe, l’arnica ed oli ed estratti botanici per fornire un’idratazione eccezionale. All’interno del fondotinta sono presenti i pigmenti circolari riflettenti che uniformano il tono della pelle con una copertura medio-piena.