Per Fedez e Lazza il lancio della bibita gassata Boem non sta andando affatto come sperato. I due artisti hanno lanciato sul mercato la bevanda insieme a Leonardo Del Vecchio, tra gli eredi dell’impresa Luxottica, ma il successo è molto lontano. E’ stato necessario un ulteriore investimento per provare a salvare l’azienda.
Fedez, Del Vecchio e Lazza aggiungono 3 milioni di Euro per correre ai ripari: Boem in crisi
E’ passato quasi un anno da quando Fedez e Lazza hanno lanciato sul mercato “hard seltzer” l’alcolico leggero e frizzante Boem. La bevanda è allo zenzero, gassata, con poche calorie e un basso tasso alcolico. Circa due mesi fa è stato sostenuto da alcuni quotidiani finanziari che il progetto non stava prendendo piede come sperato.
Avrebbe dovuto essere distribuita ovunque già all’inizio 2024. Ma al momento è ancora acquistabile solo on line o trovabile nei punti vendita Esselunga e in quelli della famiglia Bernabei di Roma
Così veniva scritto da ItaliaOggi, sostenendo così che leggendo i dati d bilancio dei primi mesi non ci sono numeri entusiasmanti. Sembrerebbe che Francesca Liseno, la madre di Lazza che amministra la sua società, ci abbia visto giusto scegliendo di investire soltanto il 3% del capitale nel progetto della società che produce la bibita. Leonardo Del Vecchio, invece, tra gli eredi dell’impresa Luxottica fondata dal padre omonimo, ha da poco contribuito ad un’ulteriore investimento di 3 milioni di euro per provare a salvare l’azienda. Così Del Vecchio diventa di fatto l’azionista maggiore di Boem. Con l’aumento di capitale arriva nella società anche un nuovo management.
Gli investimenti dovrebbero rafforzare la presenza sul mercato della bibita permettendo la sua diffusione in migliaia di locali in tutta Italia e tra gli scaffali dei maggiori supermercati. Il 54% di Boem è in mano a Leonardo Del Vecchio, mentre il 43% è a capo della Happy Seltz, la società controllata dalla holding Zedef della famiglia di Fedez e dalla Rome & More srl della famiglia Bernabei. La J Project di Lazza ha soltanto il 3%. Il lancio di Boem è stato sponsorizzato come una bevanda dal piglio anglofono: “Vegana e gluten free, rappresenta una nuova categoria di bevande fun and flexible per ogni occasione, disruptive e accattivante“. Se negli Stati Uniti, però, il mercato degli “hard seltzer” sta conquistando fette di mercato molto importanti, in Italia non sta andando proprio così. I due rapper proprietari della bibita potrebbero rischiare molto con il loro investimento.
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