Quando inizia la primavera, iniziamo a preparare la nostra pelle all’abbronzatura, e anche quest’anno, seppur la bella stagione fa fatica ad arrivare e il sole a riscaldarci, siamo già pronte ad accogliere la prima tintarella. Sappiamo benissimo però che ci sono delle regole per un colorito meraviglioso e una pelle sana. La prima è sicuramente la protezione solare. Le più ligie lo sanno che la protezione solare andrebbe utilizzata tutto l’anno, ma chi proprio non vuole farlo, ora è il momento di non dimenticarla più. Puntare su una protezione solare per il viso tutti i giorni con un SPF di almeno 30, e se siete sotto al sole aumentarla fino a 50 è un dictat. Stessa cosa vale anche con il corpo, la prima volta che vi mettete al sole sarà la stessa in cui applicherete un trattamento di protezione solare di almo una SPF 50 alle prime esposizioni. Ogni anno le formule delle protezioni solari sono sempre più innovative e performanti. Ecco le novità di questa primavera estate 2024…
- Spray Invisibile SPF 30/50 +, Skinlabo: la protezione solare viso e corpo
- Bariésun Fluido Opacizzante, Uriage: la protezione solare per pelli miste
- Siero Solare SPF 30, Paoma: la protezione solare con proprietà idratanti
- Eco Defence 50 SPF, LeLang: la protezione solare per il viso con proprietà antipollution
- Spray Solare Spf 50, Bone Promoter: la protezione solare per abbronzarsi in sicurezza
Spray Invisibile SPF 30/50 +, Skinlabo: la protezione solare viso e corpo
E’ un trattamento con una protezione alta o molto alta per viso e corpo. Essa lavora sui raggi UVA e UVB, per prevenire sul fotoinvecchiamento ed eventuali eritemi grazie alla presenza di attivi antiossidanti e idratanti. La sua texture invisibile si assorbe rapidamente, lasciando la pelle morbida e ben idratata. Nella sua formula il Glyceryl Glucoside, un attivo contenente glicerolo e glucosio che fornisce idratazione per ripristinare la barriera cutane e il principio attivo Celligent® che protegge attivamente la pelle dai danni causati dai raggi UV, mentre il Trealosio, uno zucchero, avvolge le molecole d’acqua, mantenendo costante l’idratazione cutanea.
Bariésun Fluido Opacizzante, Uriage: la protezione solare per pelli miste
Questo trattamento appartiene all’innovativa collezione Bariésun che associa un sistema di filtri ad alta efficacia con le proprietà dell’Acqua Termale di Uriage per proteggere la pelle e prevenire i danni cellulari causati dai raggi UVA e UVB. In particolare questo fluido è formulato per la pelle mista a tendenza acneica ed ha un effetto opacizzante. La protezione solare è molto elevata contro i raggi UVA e UVB. La sua formula leggera garantisce un effetto anti-lucidità immediato, assorbimento rapido e una idratazione intensa.
Siero Solare SPF 30, Paoma: la protezione solare con proprietà idratanti
Questo siero con protezione solare è un trattamento che va utilizzato tutti i giorni come step nella beauty routine quotidiana. Il siero Paoma idrata intensamente e preserva dall’invecchiamento della pelle causata dai raggi UVA e UVB. Esso Limita la comparsa di rughe, linee sottili e macchie brune causate dall’esposizione al sole grazie ai filtri minerali protettivi e alla ficoeritrina antiossidante, idrata grazie agli acidi ialuronici ad alto e basso peso molecolare e Riduce la comparsa delle macchie scure esistenti grazie al suo contenuto di vitamina C.
Eco Defence 50 SPF, LeLang: la protezione solare per il viso con proprietà antipollution
E’ un fluido solare formulato con filtri UV ad alta protezione e di nuova generazione, arricchito con estratti naturali biologici e indicato per schermare dai raggi UVA + UVB. Questa crema solare viso ad alta protezione è utile per prevenire le macchie del viso e le discromie cutanee combattere il foto invecchiamento e schermare la pelle dagli agenti esterni, con effetto antipollution perfetto da utilizzare quindi anche tutti i giorni. La texture fluida e leggera permette un facile assorbimento velocemente, senza ungere. Questo prodotto è indicato anche per le pelli tendenzialmente grasse e con problemi di acne. La sua formulazione impreziosita di estratti naturali biologici, tra cui il complesso aggiunto a base di Pino, Altea, Malva e Calendula lenisce la pelle e la mantiene idratata, luminosa e vitale.
Spray Solare Spf 50, Bone Promoter: la protezione solare per abbronzarsi in sicurezza
Un trattamento per il corpo che si fonda su importanti studi scientifici per proporre prodotti in grado di combattere l’invecchiamento della pelle anche quello dovuto alla forza dei raggi solari. Questo prodotto in formula spray ha una doppia azione. Da una parte protegge dai raggi solare prevenendo scottature dall’altro agisce sulle rughe offendo la massima idratazione. Nella sua formula il coenzima Q10, achillea ed avena melatonin complex, vitamina E, acido ialuronico e olio di nocciola dalle proprietà emollienti e protettive.