Se siete amanti dei like e delle classifiche, ecco per voi delle località che non potrete fare a meno di visitare, i borghi più ricercati sul web e che spiccano sugli altri per l’interesse che riescono a suscitare in chi fa le proprie ricerche su internet, a suon di click e di consensi on line. Insomma, location che spiccano e che sanno come conquistare chiunque le visiti e chiunque, non sapendo ancora dove andare, si affida al web alla ricerca di un luogo magico e che li sappia travolgere di bellezza e attrazioni uniche. I borghi più ricercati sul web e che, se non li avete ancora visitati, dovreste mettere nel vostro itinerario di viaggio in Italia alla scoperta delle sue location più belle.
Montefalco, il primo tra i borghi più ricercati sul web
Visualizza questo post su Instagram
Luoghi di grande fascino come Montefalco, al primo posto nella “Top 10 Web” dei borghi più cliccati sul sito dell’Associazione dei Borghi più belli d’Italia. Un borgo umbro assolutamente eccezionale, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e un luogo che vi farà innamorare al primo sguardo. Il primo tra i borghi più ricercati sul web e meta di grandissime attrazioni da scoprire una alla volta, immergendosi nelle atmosfere uniche di questo borgo umbro da favola e meta che vi saprà affascinare in ogni sua singola pietra. Un borgo in cui spiccano la sua piazza, anche nota come ‘Campo del Certame’ su cui si affacciano il palazzo Comunale, l’ex chiesa di San Filippo Neri, datata ai primi anni del ‘700 o i vari palazzi cinquecenteschi del posto, come i palazzi Senili, Santi-Gentili, Langeli e Camilli e il teatro di questo borgo bellissimo e ricercato come non mai sul web.
Castellaro Lagusello, una bellezza lombarda da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Al secondo posto tra i borghi più ricercati sul web spicca Castellaro Lagusello, un borgo che sorge su un’altura, e che si affaccia su un piccolo lago a forma di cuore. Un piccolo gioiello del mantovano assolutamente da scoprire e che vi saprà conquistare a ogni passo. Una bellezza autentica e in cui spicca il castello di Castellaro, una fortezza che risale al 1100-1200 e che è una delle attrazioni maggiori di questo luogo circondato dalle colline.
Una vera meraviglia, che vi farà immergere in atmosfere che richiamano a epoche passate e che vi faranno vivere un viaggio nel tempo assolutamente unico, magico, che vi garantirà un pieno di emozioni impossibili da dimenticare e che vi accompagneranno per sempre. Uno dei borghi più ricercati sul web e che, una volta scoperto, è certo che vi farà venire voglia di tornare più volte, godendone a 360° e in modo sempre nuovo.
Usseaux, al terzo posto tra i borghi più ricercati sul web
Visualizza questo post su Instagram
Infine, al terzo posto tra i borghi più ricercati sul web, ecco che spicca la stupenda località di Usseaux, in Piemonte. Una meta caratteristica e un luogo sospeso nel tempo. Una meraviglia inserita tra i borghi più belli d’Italia e senza dubbio tra le mete da visitare durante la vostra vacanza in Piemonte. Un luogo carico di fascino, circondato da paesaggi incredibili e da scorci naturali che lasciano senza fiato chiunque li osservi. Ma anche un luogo che spicca per la sua vena artistica, tanto da essere considerato come uno dei borghi dei murales più belli del nostro Paese.
Un paesino che merita di essere scoperto e non a caso tra i borghi più ricercato sul web, in cui ammirare i tanti murales realizzati con la tecnica del trompe l’oeil e che colorano le pareti delle facciate esterne delle sue case, rendendo questo luogo fuori dal tempo una location unica, tra i borghi del Piemonte più belli e un concentrato di fascino assoluto e di vera bellezza da scoprire il prima possibile.