Freschi, leggermente pungenti e ricchi di brio, i profumi con la nota olfattiva di menta regalano un vero e proprio splash di energia. Vaporizzare sulla pelle una fragranza alla menta significa immergersi con energia in una di quelle bellissime giornate trascorse all’aria aperta, quasi entrare in un mood di vacanza e libertà. Solitamente la nota di menta è una di quelle che si trovano in testa nella piramide olfattiva, apre il profumo con brio ed allegria e traccia subito la strada per un profumo che sarà difficile dimenticare perché non solo lo sentirete sulla vostra pelle, ma arriverà nella vostra anima e l’immediata sensazione di leggerezza vi regalerà subito una sensazione di benessere. Ma quali sono i profumi alla menta da provare? Ecco la nostra selezione…
- Riviera Verbena, Nicolai: un passeggiata nei giardini Mediterranei della Costa Azzurra
- Enclave, Amouage: il profumo alla menta che ci porta nei fiordi dell’Oman
- Corsica Furiosa, Parfum D’Empire: la menta selvatica è la nota chiave per un profumo energizzante
- 305 MENTHA AQUATICA, LabSolue: la celebrazione olfattiva più potente della menta
- Supergreen, Coquillete Parfum: un quadro olfattivo che profuma di menta
Riviera Verbena, Nicolai: un passeggiata nei giardini Mediterranei della Costa Azzurra
E’ l‘immagine olfattiva di una passeggiata nei giardini mediterranei della Costa Azzurra in estate. Una sensazione di gioia arriva immediata sulla pelle grazie alle fresche e briose note di testa affidate all’Essenza di Limone, Essenza di Petitgrain, Menta, Ribes Nero e Timo. Il cuore è pura leggerezza e delicatezza con le note di gelsomino, Cascalone, Rosa, Verbena. Questo soffio luminoso diventa sensuale grazie ad una base di Muschio bianco, Patchouli, Vetiver.
Enclave, Amouage: il profumo alla menta che ci porta nei fiordi dell’Oman
E’ una tappa olfattiva di un viaggio sensoriale in Oman questa fragranza fatta di contrasti, dove la freschezza infinita si scontra con il caldo più ricco. E’ uno splash di freschezza grazie alle note blu e verdi degli oli di menta piperita e cardamomo che lasciano proprio quella meravigliosa sensazione di libertà infinita. Questa freschezza si scontra con le note calde dell’ambra, il Labdano, l’olio di cannella e il Saffiano che rendono la fragranza davvero sorprendente.
Corsica Furiosa, Parfum D’Empire: la menta selvatica è la nota chiave per un profumo energizzante
E’ energizzante, impetuosa e autentica come la Corsica, l’isola furiosamente verde. Questo profumo è costruito intorno al lentisco la pianta più caratteristica dell’isola che, insieme alle note di acquavite e menta selvatica nelle note di testa del profumo, donano un piglio deciso ed energizzante. Il cuore con le foglie di pomodoro e il pepe, e il fondo con il cisto e muschio di quercia rendono questo profumo un vero e proprio capolavoro.
305 MENTHA AQUATICA, LabSolue: la celebrazione olfattiva più potente della menta
E’ luce, energia e voglia di verde questo profumo che celebra la menta nella sua caratteristica più potente. Indossarlo è come fare una passeggiata estiva in montagne, respirare a pieni polmoni il paesaggio alpino. La menta con questa fragranza avvolge non solo la pelle, ma anche l’anima di leggerezza e luminosità. Le sue qualità aromatiche e acquatiche si fondono in un profumo armonioso, che è allo stesso tempo stimolante e calmante, distillato in gocce preziose. Le foglie e i fiori di menta acquatica si fondono con gli Oli Essenziali di Menta Spicata e Menta Piperita, il tutto si combina con la nota solare di Bergamotto e con la verde Assoluta di Mate per un profumo davvero brioso.
Supergreen, Coquillete Parfum: un quadro olfattivo che profuma di menta
E’ come un dipinto che disarma e rapisce, è ispirato al “campo verde di grano” di Van Gogh questo profumo che ruota intorno alla freschezza aromatica dell’erba tagliata e della menta. Il profumo si apre con le note di testa di geranio, limone, chiodi di garofano, menta, rosa damascena. Il cuore avvolge con le note di ambra, legno di sandalo, frutti di bosco, peonia e diventa un pizzico pungente grazie allo zafferano e all’incenso. Il fondo accentua l’aspetto aromatico della fragranza con le note di muschio d’albero, vetyver, legno di cedro, muschio bianco.