Home » Bellezza » Festa della Mamma: 6 fragranze per la donna più importante della tua vita

Festa della Mamma: 6 fragranze per la donna più importante della tua vita

Festa della Mamma: 6 fragranze per la donna più importante della tua vita
Lettura: 5 minuti

Un profumo è un’idea scontata, ma è tra le più amate. Ecco i migliori profumi da regalare per la Festa della Mamma


La Festa della Mamma è uno dei giorni che vanno celebrati in bellezza! La mamma è sempre la migliore amica, la complice, la nostra guida, la donna più importante della nostra vita e non c’è giorno in cui non dovremmo mai dimenticarci di celebrarla. Il giorno della sua festa, però, dobbiamo farlo al meglio e per giorni andiamo alla ricerca del regalo migliore. Andare a scovare il dono più bello nel mondo del beauty e delle fragranza è sempre un’ottima idea, un regalo apprezzato da qualsiasi mamma. Il profumo, in particolare, è più di un semplice regalo ha qualcosa di speciale, perché capace non solo di lasciare una firma sulla pelle, ma anche nell’anima di chi lo incrocia e pensare di regalare alla nostra mamma una bellissima fragranza è un pò come creare un legame speciale con lei. Se avete voglia di regalare anche voi un profumo alla donna più importante della vostra vita per la Festa della mamma, ecco alcune idee per andare a colpo sicuro…

Eau Fraiche Fracas, Piguet: la reinterpretazione di un classico senza tempo

Eau Fraiche Fracas, Piguet
Eau Fraiche Fracas, Piguet

Questo profumo è simbolo ed è un regalo davvero perfetto per la Festa della mamma, è la reinterpretazione di un profumo che ha rivoluzionato il mondo della profumeria, Fracas. la fragranza è elegante e inebriante e cattura l’essenza della femminilità. Un vortice di agrumi e note fiorite si dispiega sulla pelle, creando un bouquet irresistibile di fiori morbidi con la grande protagonista: la tuberosa. Le note di fondo di Musk, Legno di Sandalo sigillano il profumo di una firma femminile ed elegante.

Wega, InAstra: il profumo per la mamma che si ispira alla stella più luminosa

Wega, InAstra
Wega, InAstra

Wega,  è l’ultima novità della Maison, è una composizione olfattiva delicata e lucente come la stella più brillante della costellazione della Lira, che illumina le notti d’estate con il suo colore bianco-azzurro. Questo profumo incarna la luce e la delicatezza, la femminilità e l’eleganza, ed è quasi un ritratto olfattivo della mamma. Il profumo si apre con le note dei fiori di Sakura, che si uniscono alle note fruttate e vivaci di lampone, evocando un magico viaggio verso il Sol levante. Al centro dell’essenza la rosa con tutta la sua eleganza che unita alla uvola zuccherata di marshmallow assume quasi una grazia eterea e una incredibile raffinatezza. Nelle note di fondo, la vaniglia del Madagascar che con il calore della fava tonka e la terrosità del vetiver di Haiti regala un abbraccio avvolgente e puro.

Iris Palladium, Les Eaux Primordiales: un profumo prezioso e davvero straordinario

Iris Palladium, Les Eaux Primordiales
Iris Palladium, Les Eaux Primordiales

E’ l’ultima fragranza della collezione classica di Les Eaux Primordiales e coniuga il delicato profumo del fiore di iris e la preziosità del metallo palladio. Le note di testa, caratterizzate da iris e cardamomo, si svelano in un misterioso mix potente. Il cuore è magnetico con le note di Assenzio, Violetta, Iris. La fragranza avvolge la pelle con calore e sensualità grazie alla base di legno di sandalo e dalla vaniglia, Legno di Guaiaco, Ambra, Benzoino, Cedro creando un’esperienza olfattiva unica nel suo genere. 

Lady Caron, Caron: una meravigliosa ode alla vitalità

Lady Caron, Caron
Lady Caron, Caron

E’ un profumo che incarna l‘essenza della vitalità, è un’ode abbagliante alla libertà. Al centro della meravigliosa costruzione olfattiva la cremosa dolcezza del fiore di magnolia che incontra il gelsomino con tutta la sua luminosità e la vaniglia con tutto il suo tocco morbido. Il profumo diventa gourmand con un accordo fruttato e vellutato di pesca neroli e lampone. Lady Caron è una eau de parfum che è un vero vortice di allegria il profumo perfetto per festeggiare la mamma.

Delina di Parfums De Marly Paris: il profumo di nicchia iconico per la Festa della Mamma

Delina, Parfums de Marly
Delina, Parfums de Marly

Se c’è tra i profumi di nicchia quello che è un regalo sicuro è Delina. Questa fragranza pensata per una donna tenera e allo stesso tempo con un carattere temprato è una fragranza davvero straordinaria e moderna. Il profumo è un bouquet floreale che rende omaggio alla femminilità luminosa e sensuale. A dominare è la rosa turca che si mescola al mughetto e peonia e che nel corso della costruzione incontra anche frutti pieni, generosi e profumati. Il trio di lychee, rabarbaro e bergamotto, bilanciato dalla noce moscata, evoca forza e vivacità, la vaniglia  sottolinea la sensualità della composizione e sul fondo i legni e il franchincenso ammantano la creazione di profondità e mistero.

Skincare Routine, Eterea: il profumo che si ispira alla beauty routine quotidiana

Skincare Routine, Eterea
Skincare Routine, Eterea

L’essenza di una skincare routine racchiusa in una boccetta che è quasi un inno all’amore per sé stessi. Skincare Routine è la serenità generata da gesti declinati con gentilezza e maestria, il profumo della pelle detersa, morbida, curata. Essa si apre in modo leggermente agrumata, a base di Bergamotto, Limone, Mandarino, Fiori d’Arancio e Mirtillo. Il cuore è leggero e delicato con le note di  Gelsomino, Peonia, Gardenia e Mimosa. Il fondo è cremoso, vellutato, una carezza confortevole a base di Ambra, Vaniglia, Tuberosa e Muschio Bianco. Vaporizzato di sera è come un bacio della buonanotte regalato alla mamma.