Home » VIP » Met Gala 2024, i Look più belli e lussuosi sul red carpet del Metropolitan Museum

Met Gala 2024, i Look più belli e lussuosi sul red carpet del Metropolitan Museum

Met Gala 2024, i Look più belli e lussuosi sul red carpet del Metropolitan Museum
Lettura: 5 minuti

In scena il Met Gala 2024 con tantissimi Vip a sfilare sul red carpet del Metropolitan Museum di New York. Ecco i migliori Look.


Il Met Gala è uno degli eventi più attesi dagli amati della moda internazionale, dal momento che sulle famose scalinate del Metropolitan Museum di New York si alternano celebrities di tutto il mondo con i loro look sensazionali, lussuosi, di alta moda e talvolta decisamente sopra le righe. Anche nell’edizione 2024 non sono mancati outfit davvero spaziali, ispirati al tema principale ovvero “The Garden of Time” famoso raconto di J.G. Ballard che introduce il tema della mostra permanente del Costume Institute ovvero “Sleeping Beauties – Reawakening Fashion“. Ecco una carrellata dei migliori look della serata.

JLo e Zendaya, le Host del Met Gala fanno centro

Chi meglio delle due host del Met Gala 2024 poteva interpretare alla perfezione il tema di quest’anno, apparendo come due divinità sulle celebri scalinate del Metropolitan Museum di New York con i loro look da favola. Iniziamo con Jennifer Lopez, la cantante più sensuale del mondo, che mostra il suo fisico invidiabile strizzata in un abito gioiello see through, creato appositamente per lei da maison Schiaparelli. Un sogno ad occhi aperto tempestato di brillanti fino a lungo strascico, con particolare corpetto a cuore e lavorazione 3D, segno inconfondibile della nota maison di moda, che JLo ha abbinato ad una pochette e un paio di vertiginose décolleté color oro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)

Passiamo poi a Zendaya, regina indiscussa dei red carpet, che ha lasciato tutti senza parole con un doppio look firmato John Galliano per Maison Margiela. Si parte con un abito lungo, lavorato, che celebra il dio Dioniso con particolari riferimenti gioiello a forma di succosi grappoli d’uva e un make-up dark che dona particolarmente alla protagonista di “Challengers“. Il secondo look è ben più dark, con un corpetto con lunghe maniche in eco-pelle, e lascia che tutta l’attenzione si posi sul cappello, un copricapo elaborato e floreale creato da Philip Treacy per Alexander McQueen per la collezione primavera/estate 2007.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da comingsoon.it (@comingsoon_it)

Sorelle Kardashian più cool che mai, i loro Look

Come sempre quando si parla di eventi mondani, e quando si parla di eventi mondani a sfondo moda e fashion, l’ingresso delle sorelle Kardashian è sempre super atteso dal gossip mondiale, e loro non hanno deluso le aspettative al Met Gala 2024. Sono lontani i tempi in cui Kim Kardashian sfoggiata pancioni ricoperti di stoffa floreale e outfit completamente coperti di Balenciaga che suscitavano scalpore, la nuova parola d’ordine è raffinatezza e l’influencer ha centrato in pieno il tema con il suo look creato da John Galliano per maison Margiela. Si tratta di un abito composto da migliaia di piccoli fiori in acciaio che ricoprono la figura di Kim, resa ancora più sinuosa da un corpetto che probabilmente le avrà tolto il fiato per ore, poi un cardigan argento che lei ha portato con fierezza. Peccato per la parte beauty, soprattutto i capelli che sono davvero poco curati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

In Oscar de la Renta, invece, Kylie Jenner che sfila con un abito sofisticato e sensuale che sembra veramente essere frutto di bellezza appena risvegliata dagli eccessi di alcuni look precedenti, centrando il tema dell’evento di beneficienza più glamour del mondo. Kylie indossa un abito bianco con un profondo scollo a cuore e coppe a punta, taglio a sirena che culmina con un drappeggio infinito di splendido tessuto in satin. Nota dolente? La rosa bianca tra i capelli di cui avremmo volentieri fatto a meno. Dark e sexy, invece, Kendall Jenner che fa la sua apparizione al Met Gala 2024 con un abito strutturato composto da un corsetto in pizzo con particolare scollatura vintage e lunga gonna, con tessuto see through sull’addome. L’abito fa parte della collezione Givenchy ed è stato creato da Alexander McQueen. Bella l’acconciatura con raccolto che la trasforma in una principessa dark degna dei migliori film Disney.

Abito di cristalli o di sabbia? Al Met Gala succede anche questo

Passiamo agli abiti che hanno lasciato senza fiato per il lusso ma anche per la modernità. Iniziamo con quello indossato da Irina Shayk, la bellissima super modella russa che sembra veramente non sentire gli anni che passano, che ha scalato il Metropolitan Museum con un abito in rete metallica completamente tempestata di Swarovski. Ci sono voluti 84mila cristalli del noto brand di gioielli di lusso e oltre 200 ore di lavoro per 6 artigiani per realizzarlo. A catturare l’attenzione anche gli splendidi gioielli che brillano di luce propria e che valgono una fortuna.

Infine, menzione speciale va alla cantante Tyla alla sua prima apparizione al Met Gala, che ha decisamente colto nel segno l’idea di far parlare a lungo di sé e del proprio look. L’artista, infatti, ha scelto una creazione Balmain, un abito stretto e fasciante con lungo strascico e tanti piccoli glitter che risaltano sotto ai riflettori, completamente realizzato in vera sabbia. Avete letto bene… Sabbia! Un abito del quale si parlerà a lungo, anche per via dell’impossibilità di indossarlo facendo le scale che ha portato ben 4 uomini a dover sollevare la cantante fino all’ingresso principale.