Home » Viaggi » In questo Borgo Laziale sorge il quartiere medievale più grande d’Europa

In questo Borgo Laziale sorge il quartiere medievale più grande d’Europa

In questo Borgo Laziale sorge il quartiere medievale più grande d’Europa
Lettura: 3 minuti

Nel cuore dell’Italia sorge un borgo laziale che è una vera bellezza, custode del quartiere medievale più grande d’Europa e che vale la pena di essere scoperto durante il vostro viaggio in Italia di Primavera.


Un luogo che sembra essere stato fermo nel tempo fino a oggi e che racchiude tra le sue vie un vero tesoro storico di rara bellezza. Ebbene sì, questo borgo laziale è davvero tutto questo e molto di più, un capolavoro a pochi passi da Roma che merita di essere scoperto il prima possibile, organizzando un viaggio in Italia e nella storia del nostro Paese.

Un borgo medievale che, nel tempo, si è perfettamente conservato, portando chiunque lo visiti in un viaggio indietro nel tempo che merita di essere intrapreso e che vi saprà regalare un carico di emozioni uniche e di vera bellezza. Un borgo laziale in cui si è vista la storia, in cui si sono susseguite figure di spicco, tra dame, cavalieri e papi, un via via di personalità che hanno contribuito a rendere questo luogo un posto da scoprire senza se e senza ma, il prima possibile.

Questo si che è un borgo laziale da scoprire

Un borgo laziale in cui immergersi in atmosfere magiche, passeggiando per le viuzze e ammirando i tanti palazzi signorili che qui sono stati costruiti nel tempo a testimonianza dell’importanza di questo luogo unico nel cuore dell’Italia.

Una meta da segnare nel proprio itinerario di viaggio e che nel suo centro storico vanta un quartiere definito come il più grande borgo medievale d’Europa, il quartiere Sal Pellegrino, un insieme di edifici che richiamano a tempi lontani e su cui dominano la torre Scacciaricci, il  Palazzo degli Alessandri e la chiesa omonima. Bellezze uniche di un tempo ormai lontano ma che ancora aleggia tra le vie della bellissima Viterbo, la custode del borgo medievale d’Europa e una che fu sede pontificia per oltre vent’anni e che porta dentro sé testimonianze di architetture gotiche di grande pregio, come il Palazzo dei Papi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca | Everett (@_lucamarr_)

Una città dai tratti antichi e dalle tante sfaccettature e tracce di epoca medievale, tutte da scoprire e da cui farsi conquistare, passo dopo passo durante il vostro tour di questo straordinario borgo laziale. Il tutto immergendosi a 360° nelle bellezze paesaggistiche che circondano Viterbo e che caratterizzano la Tuscia Viterbese.

Cosa fare a Viterbo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 💕CaRLetTa 💕 (@carlettaa)

Una bellezza autentica, in cui ritagliarsi dei momenti di pura scoperta e di grandissimo fascino. Un luogo in cui ammirare le stupende architetture del posto in cui godere della bellezza unica del suo centro storico e di tutte le particolarità che compongono la sua anima più antica, il borgo medievale più grande d’Europa. Ma anche una meta che vi regalerà momenti unici di relax, provando la straordinaria esperienza di entrare alle Terme dei Papi, un complesso che è alimentato dalle acque termali del Bullicame, apprezzate e amate fin dai tempi antichi.

Una delle Terme del Lazio più belle e rinomate e di cui potrete godere organizzando un viaggio a Viterbo, entrando con un balzo nel quartiere medievale più grande d’Europa ma anche scoprendo il fascino della piscina monumentale all’aperto di queste terme. Unendo la bellezza della storia a quelle del prendersi cura di sé. Per vivere un viaggio unico sotto ogni punto di vista e che soddisfi ogni vostra curiosità. E che, senza alcun dubbio, non potrete dimenticare mai più.