La primavera è la stagione del risveglio, quella in cui si esce dal letargo e si parte con una nuova vitalità. E’ la bella stagione che chiede al corpo una nuova pelle, quella in cui non esiste più alcuna traccia dell’inverno, quella un po’ spenta e grigia. Ora la pelle del corpo vuole una nuova energia, una luce e per farlo è necessario togliere tutto ciò che frena il suo arrivo. E’ questo il momento in cui è importante aggiungere alla beauty routine legata al corpo uno scrub che permette ti togliere tutte le cellule morte e il colorito spento.
- Cosa è lo scrub e perché farlo
- Ogni pelle ha il suo scrub più adatto
- Gli scrub da provare
- Diamond Well-Living – The Body Scrub, Natura Bissé: lo scrub al profumo di agrumi
- Savon Noir Beldi, Cinq Mondes: lo scrub delicato da utilizzare anche tutti i giorni
- The Ritual of Karma Salt Body Scrub, Rituals: lo scrub al sale naturale
- Detoxifying Salt Scrub, ESPA: lo scrub adatto a tutti i tipi di pelle
Cosa è lo scrub e perché farlo
Lo scrub, è il trattamento di esfoliazione che oltre a rendere la pelle più liscia la purifica in profondità togliendo tutte le impurità che un detergente non riesce a togliere. Esso permette di rivitalizzare l’epidermide stimolando il turnover cellulare e quindi di far tornare la pelle a respirare. Lo scrub si pratica solitamente con un prodotto che contiene delle particelle solite che una volta applicare sulla cute e massaggiate aiutano a togliere le cellule morte e quindi al rinnovamento dello strato superficiale. L’esfoliazione generalmente si fa di sera perché la pelle diventa più sensibile e delicata e quindi è meglio che resti protetta dalle attività quotidiane nonché dall’esposizione al sole. Lo scrub viene praticato solitamente sotto la doccia e una volta praticato è bene applicare la pelle con un trattamento idratanti e nutrienti per dare una coccola straordinaria e conclusiva di un trattamento profondamente rigenerante.
Ogni pelle ha il suo scrub più adatto
Quando si parla di scrub bisogna dire che non esiste un solo tipo di scrub e quindi modi di esfoliare il corpo Quello più giusto va scelto in base al tipo di pelle. Il metodo più comune e più utilizzato è lo scrub per azione meccanica che si fa con un prodotto abrasivo che solitamente è un trattamento con particelle abrasive più o meno piccole. E’ indicato non utilizzare più di una volta a settimana gli scrub con granuli grandi. Se la pelle è molto sensibile è indicato sostituire il classico scrub con un gommage, dalla formulazione più delicata. Il gommage non contiene nessuna particella abrasiva e in questo caso può essere fatto con più frequenza.
Gli scrub da provare
Ecco la nostra selezione di scrub per il corpo da provare…
Diamond Well-Living – The Body Scrub, Natura Bissé: lo scrub al profumo di agrumi
Questo scrub è una vera coccola di piacere dove al rinnovamento della pelle si unisce un’esperienza sensoriale data dalla fragranza di agrumi e zenzero che avvolge la pelle durante l’applicazione. L’esfoliazione è garantita da due ingredienti principali i cristalli di sale del Mar Morto e la polvere di riso. La pelle dopo un massaggio apparirà subito morbida, liscia e luminosa perché purificata da tutte le impurità.
Savon Noir Beldi, Cinq Mondes: lo scrub delicato da utilizzare anche tutti i giorni
Questo più che uno scrub è un detergente delicato giornaliero esfoliante che viene ricavato dall’ulivo, albero millenario i cui rami sono stati benedetti da re e divinità, e dall’olio d’oliva che è un potente guaritore della pelle con proprietà emollienti e ammorbidenti. Contiene vitamina A idratante. Grazie al processo di saponificazione, il Beldi Black Soap pulisce la pelle in profondità e si adatta alle pelli più sensibili. Per un migliore risultato può essere abbinato al guanto Kassa che enfatizzerà il potere purificante.
The Ritual of Karma Salt Body Scrub, Rituals: lo scrub al sale naturale
Questo scrub contiene sale naturale al 94% abbina un mix nutriente di oli ricchi e minerali marini per una pelle super morbida. Questo tipo di sale quando viene a contatto con la pelle resta intatto e grazie alla sua alta concentrazione di potenti minerali aiuta a promuovere il rinnovamento cellulare ed ha un effetto disintossicante e ammorbidente. La fragranza a base di fiore di loto e tè bianco trasforma lo scrub in una coccola che avvolge tutti i sensi.
Detoxifying Salt Scrub, ESPA: lo scrub adatto a tutti i tipi di pelle
E’ uno scrub al sale disintossicante che detergendo a fondo e rimuove tutte le impurità e cellule morte. La sua formula contiene oltre al sale marino naturale anche una miscela di ingredienti idratanti e questo lo rende adatto a tutti i tipi di pelle. L’olio di mandorle dolci presente ammorbidisce la pelle aiutando a curarne e lenirne, una potente miscela di pompelmo, cipresso ed eucalipto, rimuove lo sporco dagli strati più profondi del derma, minimizzando l’aspetto dei pori dilatati.