Se state programmando un viaggio tra i borghi in Umbria che vi faccia vivere la magia della primavera e delle fioriture, non potete non inserire tra le tappe del vostro itinerario anche il borgo umbro che in quanto a paesaggi che lasciano senza fiato non ha davvero eguali.
Una meta in cui la fauna, la flora e l’uomo vivono all’unisono e in cui, una volta arrivati, non potrete che dimenticarvi di qualsiasi pensiero per lasciare spazio unicamente all‘infinita meraviglia che questo luogo straordinario e le sue immense distese di paesaggio sanno suscitare in chi vi si reca. Un borgo umbro incantevole e un piccolo paesino dall’enorme bellezza che sorge a 1450 mt. s.l.m e che regala spettacoli naturali unici tra infinite cromie di magia e incanto.
Un borgo umbro che vale la pena scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti In questo borgo umbro puoi rivivere il medioevo più autentico
Un borgo umbro che viene anche chiamato “il tetto dell’Umbria” e che, nonostante abbia subito grandissimi danni in seguito al tremendo terremoto che colpì questa zona dell’Italia nel 2016, vale la pena di scoprire e di viversi a 360°, entrando nel cuore di questo borgo umbro e scoprendone la storia.
Una storia che va di pari passo con la natura, sia nel male che nel bene. E di bene e bellezza ce n’è davvero tanta. Nel periodo che va tra fine Maggio e fino alla seconda metà di Luglio, infatti, l’Umbria si tinge di colori magnifici e questa zona in particolare può godere di uno degli spettacoli più affascinanti del nostro Paese, la straordinaria fioritura delle lenticchie. Uno spettacolo unico al mondo e che attira ogni anno ondate di turisti desiderosi di ammirare questi dipinto a cielo aperto che si svela davanti agli occhi di chi vorrà godersi un viaggio verso questo borgo umbro e la sua piana di colori e carica di emozioni uniche.
La fioritura delle lenticchie di Castelluccio di Norcia
Visualizza questo post su Instagram
La meta ideale in cui vivere in modalità slow living e in cui dedicarsi un break all’insegna della bellezza più autentica. Uno spettacolo naturale che lascia chiunque a bocca aperta, sia per le sfumature di colore uniche che nascono in questo luogo sia per i magnifici paesaggi di cui si circonda.
Parliamo della piana delle lenticchie di Castelluccio di Norcia, un borgo umbro dalle atmosfere uniche e che vale sempre e comunque la pena di visitare, soprattutto dalle prossime settimane, quando in un momento non ben precisato, poiché dipende dalla rigidità dell’inverno passato, dal clima, dalla quantità di pioggia, ecc. tutto si tinge di colori accesi e dalle più svariate sfumature, la fioritura delle famose lenticchie di Castelluccio.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, uno di quegli spettacoli naturali che vale davvero la pena di vedere dl vivo con i propri occhi e che fareste meglio segnare in agenda, organizzando un viaggio in Umbria a cavallo tra le primavera e l’estate e donandovi la possibilità di fare un pieno reale di immagini da sogno e di vera bellezza. Scorci e paesaggi che non troverete da nessun’altra parte in Italia, ma che viaggiando verso questo borgo umbro da favola potrete godervi in prima persona e da ogni angolazione possibile. Lasciandovi stupire dalla maestosità del paesaggio e dalle emozioni uniche che è in grado di suscitare.